Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Scienze Politiche cerco info

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Scienze Politiche cerco info

Devo essere sincero,dopo un anno a psicologia non mi sento particolarmente soddisfatto...mentre studio continuo col mio lavoro,ma sento il bisogno di una laurea...in questo momento mi sento attratto da Scienze Politiche,la trovo meno impegnativa di una laurea in ingegneria o medicina ma cmq interessante.Quello che conta per me è avere tra e mani un pezzo di carta che se dove lavoro va male mi dia la possibilità di entrare in aziende dove poter viaggiare e occuparmi magari di amminastrazione o simile.Cosa ne pensate di Scienze Politiche?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

che è una cagata ma visto che ti sertve il pezzo di carta nn ti conviene finire psicologia che tanto è un ottima laurea fuffa?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Devo essere sincero,dopo un anno a psicologia non mi sento particolarmente soddisfatto...mentre studio continuo col mio lavoro,ma sento il bisogno di una laurea...in questo momento mi sento attratto da Scienze Politiche,la trovo meno impegnativa di una laurea in ingegneria o medicina ma cmq interessante.Quello che conta per me è avere tra e mani un pezzo di carta che se dove lavoro va male mi dia la possibilità di entrare in aziende dove poter viaggiare e occuparmi magari di amminastrazione o simile.Cosa ne pensate di Scienze Politiche?
    Io ne ho sempre sentito parlare male. Se vuoi fare quello che dici, fai economia...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Miave's Avatar

scienze politiche è una facoltà jolly per avere il pezzo di carta for free
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

si il pezzo di carta mi serve ma visto che lo faccio vorrei una laurea che dia un domani anche possibilità lavorative...non si sa mai...fosse per me farei ingegneria informatica ma cè troppa matematica e troppo da studiare...cosa consigliate?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    si il pezzo di carta mi serve ma visto che lo faccio vorrei una laurea che dia un domani anche possibilità lavorative...non si sa mai...fosse per me farei ingegneria informatica ma cè troppa matematica e troppo da studiare...cosa consigliate?
    Che ingegneria è dura è vero. Che devi studiare tanto, è verissimo. Però una volta che ne esci, boh penso che i tuoi sforzi vengano premiati. Se hai meno voglia di studiare, una laurea come economia non ti uccide e ti lascia tante porte aperte. Scienza politiche è 1 perdita di tempo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

scienze delle comunicazioni

Quote Originally Posted by Razj View Post
    scienze delle comunicazioni
    Peccato che è a numero chiuso qui da me
    SI ma economia rispetto a SP è molto più complessa?a me quello che spaventa è la quantita di matematica che cè

Ensign Hardcore's Avatar

a economia c'è matematica ?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

bah ste scelte delle facoltà a seconda della quantità di matematica fan un po ridere eh..

Alle superiori quanto tempo ci dedicavi? -.-U

Sono sicuro che la matematica è N volte preferibile a molti esami mnemonici..

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ... secondo te?
    over the vwap

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Che ingegneria è dura è vero. Che devi studiare tanto, è verissimo. Però una volta che ne esci, boh penso che i tuoi sforzi vengano premiati.
    beh, se vai a pare il parrucchiere fidati che ce ne guadagni e basta.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

le varie analisi matematiche ad ingegneria non richiedo studio se hai fatto bene gli ultimi 2 anni di uno scientifico o tecnologico

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post

naa al momento attuale solo mate1-mate2-econometria-mate finanziaria- elementi di mate per esami come economia politica 1-2, statistica 1 e 2, intermediari finanziari 1 e 2, gestione della produzione, economia e gestione delle imprese, analisi e contabilità dei costi .. la mastichi un po' su ogni esame che peraltro son obbligatori dove son io .. poi dipende dal corso scelto.. ci son anche strumenti quantitativi etc..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    le varie analisi matematiche ad ingegneria non richiedo studio se hai fatto bene gli ultimi 2 anni di uno scientifico o tecnologico
    nice stronzata
    al liceo non vedi le cose così approfonditamente, non hai orali di matematica e non devi sapere dimostrazioni, tendenzialmente non fai le serie.
    E in ogni caso vale solo per analisi 1... e io manco faccio ingegneria quindi in teoria il mio scritto/orale è più morbido di ing -_-
    io ti direi di provare informatica però lavorando effettivamente è dura finire in tempo

Page 1 of 6 12345 ... LastLast