Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Nuovo mb e mb pro

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default Nuovo mb e mb pro

Hador's Avatar

old, cmq mi piacciono molto più dei predecessori.
    pro:
    alluminio
    dotazione hw buona (quantomeno non ridicola in confronto al prezzo come i predecessori)
    all'alba del 2008 sono spariti i combo drive
    contro:
    prezzo alto (ma non eccessivo per il modello, nuovo, base)
    0 personalizzazione
    feature inutili che influiscono sul prezzo finale (wireless n)
    accessori a prezzi ridicoli (30 euro aattatore mini dvi?)
    schermo solo glare, lo schermo glossy era una cosa che invidiavo al macbookpro

i macbookpro sono al solito fuori da ogni cazzo di logica per prezzo, poi utile introdurre due vga SENZA il supporto a hybrid sli (che probabilmente sarà una patch a pagamento lol), i macbook normali invece a sto giro mi sembrano più umani.
    Confrontando il macbook 13.2" con un dell latitude, dal punto di vista aziendale (dell ha vga integrata o la quadro, ma 3 anni di garanzia di listino), i prezzi son più o meno quelli.
    Morale 1.200 euro per macbook modello base ci possono stare, tutti gli altri modelli hanno un prezzo ridicolo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    old, cmq mi piacciono molto più dei predecessori.
    pro:
    alluminio
    dotazione hw buona (quantomeno non ridicola in confronto al prezzo come i predecessori)
    all'alba del 2008 sono spariti i combo drive
    contro:
    prezzo alto (ma non eccessivo per il modello, nuovo, base)
    0 personalizzazione
    feature inutili che influiscono sul prezzo finale (wireless n)
    accessori a prezzi ridicoli (30 euro aattatore mini dvi?)
    schermo solo glare, lo schermo glossy era una cosa che invidiavo al macbookpro
    i macbookpro sono al solito fuori da ogni cazzo di logica per prezzo, poi utile introdurre due vga SENZA il supporto a hybrid sli (che probabilmente sarà una patch a pagamento lol), i macbook normali invece a sto giro mi sembrano più umani.
    Confrontando il macbook 13.2" con un dell latitude, dal punto di vista aziendale (dell ha vga integrata o la quadro, ma 3 anni di garanzia di listino), i prezzi son più o meno quelli.
    Morale 1.200 euro per macbook modello base ci possono stare, tutti gli altri modelli hanno un prezzo ridicolo
    Wireless N è inutile per chi non è dotato.

I prezzi sono per chi se li può permettere, apprezzando specifiche del prodotto.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

2k euro manco il voodoo
    a fronte di una dotazione hw standard i prezzi del pro non riesco a giustificarli, anche perchè a differenza della vecchia serie le feature, dimensioni a parte, sono uguali al modello base.
    poi uno se li spende come vuole.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

dovessi scegliere tra macbook pro nuovi e vecchi comprerei senza ombra di dubbio alcuno il vecchio

tra macbook nuovo e vecchio invece probabilmente prenderei il nuovo, ma la mancanza di porta firewire su un prodotto in quella fascia di prezzo è veramente incomprensibile

Hador's Avatar

ah non avevo visto, ddr3... simpatiche ma non servono un cazzo anche perchè a 1066 ci arrivano anche le ddr2. Sti 200 euro se li risparmiavano isi.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Fighe le nuove feature del macbook, però a livello stilistico onestamente mi piace di più il mio.

Bello il grigio alluminio stile mbpro (ma imo bianco >>> grigio), però quello schermo coi bordi neri e quella tastiera nera son davvero inguardabili, pare un acer -_-

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Tralasciando i confronti di qualità come materiali il nuovo MB mi fà cagare; sono contento cmq che abbiano migliorato la componentistica, almeno ora hanno una cazzo di scheda video (niente di che ovviamente, ma meglio di nulla).

Il nuovo MBP non m'interessa manco un pò, per cui non me lo sono guardato.

Il mio prossimo portatile sarà quasi di sicuro un area-51 m15x
    gratz.

NelloDominat's Avatar

io ho il macbook pro della generazione precedente.
    Potete dire quello che volte Mac vs Pc ma odio profondamente WIN e Ubuntu non ha le cose i software mac/win. Io personalmente trovo i nuovi mac meno stilosi... preferisco appunto il mio vecchio e avendo avuto un macbook, la tastiera che hanno scelto non l'amo per niente.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

mio fratello si è preso il macbook pro nuovo.

esteticamente è bellissimo. visto in foto non rende, dal vivo è molto meglio del vecchio! anche da usare è fantastico, bliblubla. quindi un sacco di pro.

di contro, l'ha pagato un macello e lo deve già sostituire, perchè una ventola ha cominciato a fare un rumore strano
    alla faccia di chi parla della suprema qualità costruttiva della apple... cioè, manco 10 giorni e s'è rooooooot!

edit: visto che sto ipotizzando di prendermi un macbook (anche se sono ancora più propenso a prendere un dell xps, ma vediamo), ma non voglio regalare soldi alla apple... per mettere 4gb di ram, ci sono modi più economici dei 140€ che richiedono sti ladri?
    Last edited by Kolp; 22nd November 2008 at 01:57.

Warrant Officer

certo che si Kolp. Acquista ram di marca kingston sfuse
    I will be back, eventually.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post

esteticamente è bellissimo. visto in foto non rende, dal vivo è molto meglio del vecchio! anche da usare è fantastico, bliblubla. quindi un sacco di pro.

di contro, l'ha pagato un macello e lo deve già sostituire, perchè una ventola ha cominciato a fare un rumore strano
    alla faccia di chi parla della suprema qualità costruttiva della apple... cioè, manco 10 giorni e s'è rooooooot!

edit: visto che sto ipotizzando di prendermi un macbook (anche se sono ancora più propenso a prendere un dell xps, ma vediamo), ma non voglio regalare soldi alla apple... per mettere 4gb di ram, ci sono modi più economici dei 140€ che richiedono sti ladri?
    i nuovi montano ddr3 non so quanto tu possa risparmiare

Quote Originally Posted by Kolp View Post

Io l'ho visto e usato dal vivo il nuovo macbook. Rende meglio che in foto ma imo a livello di design resta << rispetto alla serie precedente. Quella tastiera nera è VERAMENTE incagabile, pare un acer. Se avesse la suddetta in tinta con il resto dello chassis sarebbe figherrimo

Btw che te ne fai di 4gb di ram? :O

-----

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io l'ho visto e usato dal vivo il nuovo macbook. Rende meglio che in foto ma imo a livello di design resta << rispetto alla serie precedente. Quella tastiera nera è VERAMENTE incagabile, pare un acer. Se avesse la suddetta in tinta con il resto dello chassis sarebbe figherrimo
    Btw che te ne fai di 4gb di ram? :O
    A me la nuova tastiera piace un bordello.. e soprattutto il nuovo trackpad piace un tot.. con tutte le customizzazioni nerd del caso che ci puoi fare.

A livello prestazionale non è poi cosi' malaccio nemmeno in ambienti che non sarebbero il suo.

4gb su un MBP si sentono eccome eh.. ovviamente dipende dalle apps.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Il trackpad è sburissimo alla N, la tastiera retroilluminata pure. E' proprio il colore dei tasti ad essere brutterrimo

-----

Page 1 of 3 123 LastLast