Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: messina,concorso universita

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Default messina,concorso universita

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

è Italia :V

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

però si lamentano della Gelmini

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    però si lamentano della Gelmini
    Che fa la Gelmini per evitare ste situazioni ? Mi pare nulla.... Anzi, strozza tutti i casi buoni. Sostanzialmente, siccome e' l'Italia, i casi buoni sono strozzati dalla Gelmini e quelli cattivi hanno il via libera come sempre. Ho realizzato adesso che questa riforma non cambia nulla da quel punto di vista e anzi peggiora la vita proprio a tutti gli altri, che eventualmente emigreranno dove si fa ricerca....

.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma sto cazzo di giornlista prima di sputtanare la gente non poteva sentire cos'avevano da dire gli altri 2 che non si son presentati?

No eh, meglio l'articoletto del cazzo sull'argomento alla moda del momento.

NelloDominat's Avatar

mi tocca per la prima volta dare ragione a Hudlol. Questi articoli sono alla cazzo, poco infondati e approssimativi. Dove, un modo di scrivere critico, fa sembrare il tutto come una messa in scena. Che poi andando alla fine dei conti, di paraculi in Italia ce ne sono. Tutti lo sappiamo. Vedi portaborse... (ridicolo) alla fine é una cosa che é comprensibile se si pensa all'Italia. Un padre che spinge e fa "carte false" per avere il figlio docente (o whatever).

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    mi tocca per la prima volta dare ragione a Hudlol. Questi articoli sono alla cazzo, poco infondati e approssimativi. Dove, un modo di scrivere critico, fa sembrare il tutto come una messa in scena. Che poi andando alla fine dei conti, di paraculi in Italia ce ne sono. Tutti lo sappiamo. Vedi portaborse... (ridicolo) alla fine é una cosa che é comprensibile se si pensa all'Italia. Un padre che spinge e fa "carte false" per avere il figlio docente (o whatever).
    per me invece è uno splendido articolo.
    non so tu in quale angolo sperduto della patagonia hai fatto l'università, ma da noi per i posti di assistenti si presentavano in 200, poi vedi mpò tu.

mi pare strano che di 3 candidati due si siano ritirati e sia rimasto guarda caso il figlio del prof che insegnava fino a 3 mesi prima.

che magari si sono ritirati proprio per questo motivo?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

L'articolo è "sottilmente" fazioso ma PURTROPPO rispecchia fedelmente QUELLA facoltà dell'università di Messina.
    Economia & Passeggio ha avuto tanto di quegli scandali che per elencarli uno ad uno si dovrebbe occupare tutto il database di questo forum..
    Da quando ero alle medie a memoria d'uomo ricordo( ma non voci, proprio fatti certificati e racconti di persone che hanno avuto colleghi portati in caserma :

#materie vendute
    #tesi non discusse ma che uscivano col massimo della valutazione
    #sesso per superare l'esame
    #avvisi di garanzia per i dirigenti dei corsi
    etc
    over the vwap

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sostanzialmente, siccome e' l'Italia, i casi buoni sono strozzati dalla Gelmini e quelli cattivi hanno il via libera come sempre.
    E' una tua opinione.

Io penso invece che un giro di vite sia imperativo darlo, troppi i corsi di laurea inutili e che non preparano per un cazzo al mondo del lavoro, frequentati magari da 2 studenti in croce, tenuti lì solo per alimentare professoroni che ripetono la stessa useless pappardella da 40 anni e che fanno mafiate schifose come quella che si legge nell'articolo.

Poi magari sti casi osceni continueranno ad esistere, anzi sicuramente sarà così, ma lì bisogna proprio cambiare la mentalità della gente e la struttura sociale di certi posti, e lì altro che Gelmini.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

la soluzione finisce sempre per INI, ma ha il mento più pronunciato

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    E' una tua opinione.
    Io penso invece che un giro di vite sia imperativo darlo, troppi i corsi di laurea inutili e che non preparano per un cazzo al mondo del lavoro, frequentati magari da 2 studenti in croce, tenuti lì solo per alimentare professoroni che ripetono la stessa useless pappardella da 40 anni e che fanno mafiate schifose come quella che si legge nell'articolo.
    Poi magari sti casi osceni continueranno ad esistere, anzi sicuramente sarà così, ma lì bisogna proprio cambiare la mentalità della gente e la struttura sociale di certi posti, e lì altro che Gelmini.
    no è opinione comune di tutti i rettori di università serie.
    esistono degli standard europei di qualità che alcune università soddisfano come sempre dal punto di vista europeo esiste una lista di corsi di laurea della UE.
    non c'è bisogno di inventarsi nulla, si prendono gli standard e li si applicano? si è fatto così? NO.

il fatto è che non sapete una minchia delle università e venite qua a fare quelli che ne sanno quando sono anni che le università di qualità (cmq una maggioranza) denunciano questa situazione e chiedono meritocrazia.
    leggiti qua e poi ripassa: http://mail.scifo.unipd.it/AvvisiCor...ttoriAQUIS.pdf
    Last edited by Hador; 15th November 2008 at 16:14.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no è opinione comune di tutti i rettori di università serie.
    Grazie al cazzo han paura che gli si rovini il giochino

Guarda Hador che io di anni all'università ne ho passati sicuramente più di te, e se tu non vedi la quantità di soldi che viene BUTTATA per mantenere in piedi corsi inutili e professori che stanno lì per grazia ricevuta o perchè ormai sono "intoccabili" sei tu che hai le fettone di prosciutto sugli occhi.

E questo io l'ho visto a Bologna eh, in altre realtà non oso immaginare cosa possa essere. Ripeto un giro di vite andava dato, volenti o nolenti.

Hador's Avatar

hai letto?
    il famoso giochino di biccoca o del politecnico, tutti li a fregare sono. giàgià
    mi spiace ma non ne sai un cazzo, parli per esperienza personale e nessuno dice che in quel caso servano provvedimenti (come funziona in tutta la cazzo di europa) ma nel caso in cui il sistema sia efficiente deve essere premiato e alimentato.
    Il taglio aoe è approssimativo e stupido, e la pretesa di aver risolto tutto con un taglio di fondi è ridicola.

nella tua azienda si scopre che il 50% dei dipendenti non fa un cazzo, bene, ti abbassano lo stipendio a te che ti fai il culo. Mi pare logico
    gli altri continuano a non fare un cazzo e tu hai l'ano spanato.

E' una tua opinione.
    Sui corsi di laurea inutili hai ragione.
    E anche sulla seconda parte hai ragione. Beh, in definitiva, hai ragione .

Grazie al cazzo han paura che gli si rovini il giochino
    Guarda Hador che io di anni all'università ne ho passati sicuramente più di te, e se tu non vedi la quantità di soldi che viene BUTTATA per mantenere in piedi corsi inutili e professori che stanno lì per grazia ricevuta o perchè ormai sono "intoccabili" sei tu che hai le fettone di prosciutto sugli occhi.
    E questo io l'ho visto a Bologna eh, in altre realtà non oso immaginare cosa possa essere. Ripeto un giro di vite andava dato, volenti o nolenti.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai letto?
    il famoso giochino di biccoca o del politecnico, tutti li a fregare sono. giàgià
    mi spiace ma non ne sai un cazzo, parli per esperienza personale e nessuno dice che in quel caso servano provvedimenti (come funziona in tutta la cazzo di europa) ma nel caso in cui il sistema sia efficiente deve essere premiato e alimentato.
    Il taglio aoe è approssimativo e stupido, e la pretesa di aver risolto tutto con un taglio di fondi è ridicola.
    nella tua azienda si scopre che il 50% dei dipendenti non fa un cazzo, bene, ti abbassano lo stipendio a te che ti fai il culo. Mi pare logico
    gli altri continuano a non fare un cazzo e tu hai l'ano spanato.
    Il taglio AOE e' stupido, i corsi inutili pero' andavano tagliati. Economia di internet per esempio.... ....

MA Deffo non ha detto una roba idiota dicendo che la mentalita' della gente va cambiata, ha ragione.

E' solo che,Deffo, bisogna fare riforme e leggi per cambiarla sta maledetta mentalita' se e' sbagliata.

Ho capito che e' come mettersi a debuggare del codice macchina, che palle, concordo, ma va fatto.

Bisogna creare organismi di controllo e cazziare senza pieta' di fronte alle irregolarita'. Far pagare tutti quanti a causa dei coglioni e' un atteggiamento irresponsabile.

Page 1 of 3 123 LastLast