Results 1 to 8 of 8

Thread: Reflex si reflex no

  1. #1
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default Reflex si reflex no

    sto ponderando l'acquisto di una reflex, ma sono un totale niubbo in campo di fotografia e quello che mi chiedo è, vale la pena fare un acquisto del genere (ovviamente modelli entry level) per un utilizzo prevalentemente "for fun"?

    quali sono i vantaggi di una reflex rispetto ad una compatta? cosa mi consigliate di leggere per iniziare ad informarmi su come funzionano? io sono abituato a prendere la mia compatta e scattare, al limite ma proprio al limite zoomare e mettere o togliere il flash

    ho letto nell'altro thread che consigliate l'acquisto di una nikon d40 come modello entry level, il consiglio è ancora valido? avete qualche link per acquisti a prezzi buoni magari con qualche lente inclusa?



  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    penso che la base di partenza sia imparare il funzionamento della macchina stessa quindi diaframma e tempi di esposizione...prorpio come base base....


  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    io ho preso la d60 da poco e ne sono veramente contento, penso che come entry level sia ottima, la d40, sentendo il parere degli altri piu esperti, sembra esser ormai un po vecchiotta.
    Per il resto a me come entry level avevano consgliato anche una Canon eos450d il cui costo pero e piu alto delle Nikon.
    A te la scelta

  4. #4
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    penso che la base di partenza sia imparare il funzionamento della macchina stessa quindi diaframma e tempi di esposizione...prorpio come base base....