Results 1 to 7 of 7

Thread: Tanto per guardare il punto di vista d'altri

  1. #1
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default Tanto per guardare il punto di vista d'altri

    A proposito dei 50 euro per i rinnovi dei permessi di soggiorno [non riguardo la cauzione di 10.000 euro per le partite iva]

    Lo scontro con Fini Immediata l'opposizione dimostrata dal numero uno di Montecitorio che si è augurato che "la maggioranza rifletta prima di varare norme che nulla hanno a che vedere con la doverosa lotta all’immigrazione clandestina". "Queste norme - ha detto Fini - sono oggettivamente discriminatorie nei confronti dei lavoratori stranieri regolarmente presenti sul territorio nazionale". La Lega Nord risponde a stretto giro di posta al presidente della Camera: "Nelle nostre proposte non è presente nessuna discriminazione. Semplicemente visto che i costi per la gestione dell’immigrazione attualmente ricadono totalmente sulla fiscalità generale e quindi sulle tasche di tutti i cittadini di questo Paese - prosegue D’Amico - riteniamo necessario che anche gli stessi immigrati compartecipino e contribuiscano con una piccola parte a queste spese che li riguardano direttamente, come del resto già avviene in misura molto più alta nella maggior parte degli altri Paesi europei. Tra l’altro la proposta di una tassa di concessione sul permesso di soggiorno fa già parte dei programmi del governo da quando, il 23 luglio del 2008, fu approvato il mio ordine del giorno, numero 9/91, che prevedeva esattamente l’istituzione di una tassa di concessione governativa per il rilascio del permesso di soggiorno. I rilievi che il centrosinistra ha evidenziato in queste ultime ore circa i nostri emendamenti al decreto anti crisi, invece - prosegue D’Amico - sono puramente demagogici e strumentali: forse i parlamentari del centrosinistra non hanno ancora capito di essere rappresentanti eletti dai cittadini di questo Paese e non da cittadini stranieri, quindi il loro dovere sarebbe proprio quello di rappresentare i cittadini di questo Paese e non di quelli di altri".

  2. #2
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Interessante l'ultima parte del discorso sull'elettorato della Sinistra .
    Uppo i 50 euri nonchè il rimpatrio di tutti i clandestini che ci sono a Lampedusa che non è stato citato ma ce lo metto io come promemoria .
    Go Maroni go !!!

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Ma non è che richiedere il permesso di soggiorno sia gratuito eh, l'immigrato già contribuisce con il pagamento di bolli e così via. E' una pratica lunga e anche costosa (per non parlare della Carta di Soggiorno, che è tipo un permesso di soggiorno "permanente"). Lo so per esperienza personale, sarò nato pure in Italia ma ho dovuto aspettare la maggiore età per diventare cittadino italiano e so cosa vuol dire fare la fila al commissariato di Primavalle da mezzanotte e aspettare che alle 9 si aprano i cancelli -_-°.

    Ma sinceramente, a posteriori, non ritengo sia tremendo imporre altri 50 euro. Se tu in un Paese vuoi starci e vuoi vivere nella legalità (ed essere coperto dai servizi dello Stato come il Servizio Sanitario Nazionale) è giustissimo.
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  4. #4
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    ah buh io non so niente so solo che da prima sentendo la notizia mi è sembrata uan cagata mentre il pensiero del tipo qui me la fa riconsiderare.

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    1.769

    Default

    non passera' mai siamo un paese con una cultura cato-comunista il peggior connubio mai esistito

  6. #6
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    non passera' mai siamo un paese con una cultura cato-comunista il peggior connubio mai esistito
    lol @ cattocomunisti...

    + +

  7. #7
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    catto comunisti? ma se un comunista per prima cosa non sarà mai cattolico.. c'è qualcosa che non mi torna.

    Comunque, a me la tassa da far pagare quando vuoi i documenti per risiedere nel paese mi sta bene. In ogni paese sborsi per il visto d'ingresso e in quelli più retrogradi pure per quello d'uscita.
    Che paghino anche qui e checazzo.
    Daoc
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 63.88 Kb. compressed to 54.27 Kb. by saving 9.60 Kb. (15.03%)]