Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: [Problema] Help router

Petty Officer 1st Class

Default [Problema] Help router

Da quando, qualche giorno fa, ho iniziato ad usare un router Netgear (prima avevo un modem Atlantis) ho problemi di navigazione internet. In pratica la metà delle volte che faccio caricare una pagina, ma dice: "Impossibile trovare l'indirizzo e blablabla". Aggiornando la pagina, il sito si apre senza alcun problema. è come se perdessi il segnale per qualche secondo.
    Ora... per il resto (download et similia) non mi crea problemi, ma sta cosa succede sia sul portatile che sul pc fisso. Il cavo che porta alla presa telefonica è effettivamente lungo (sarà sui 6-7 metri), ma è lo stesso che usavo col modem precedente, che non mi ha mai dato questo tipo di grattacapi.
    Ho Alice 7mega, i due pc hanno due sistemi operativi differenti e cambiando browser internet la storia non cambia.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Se prima avevi un modem, ora dovrai avere un router-modem se ho capito bene.
    Controlla i parametri del modem nel netgear ( perdona l'ovvietà ) e confrontali con quelli che usavi sul modem atlantis.
    Inoltre, da qualche parte ci dovrebbe essere un parametro chiamato "ip lease time" , controlla che non sa configurato troppo basso.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Ecco un altro col problema Netgear.

Io ho navigato perfettamente per un paio di anni, ma da qualche mese (se cerchi dei post aperti da me, ne troverai un paio) ho avuto problemi.

Prima pensavo fossero cali di tensione, che portavano allo spegnimento del router per un secondo, tanto bastava per scollegarlo e farlo ricollegare senza che me ne accorgessi, poi ho scoperto che è proprio un problema della netgear che ogni tanto compare.

se succede di nuovo, vai nelle impostazioni del router (quelle che fai immettendo l'indirizzo 168.172. ecc..) e vedrai che ogni tanto cade la linea (LCP down).
    su google cercando una frase "LCP is allowed to come up" ho scoperto da vari forum che è una cosa a volte senza risoluzione.
    Aggiorna il firmware e spera che sia solo per colpa del cavo troppo lungo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

stesso problema di mellen, mi han dato un router nuovo e la situazione persiste.

provato anche sulla linea di ercos ancora il problema persiste.

MAI PIU' un netgear.... e si vanno ad aggiungere agli zyxel nella lista nera.

Ora mi restano da provare i linksys, sperando che cisco non mi deluda.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    stesso problema di mellen, mi han dato un router nuovo e la situazione persiste.

provato anche sulla linea di ercos ancora il problema persiste.

MAI PIU' un netgear.... e si vanno ad aggiungere agli zyxel nella lista nera.

Ora mi restano da provare i linksys, sperando che cisco non mi deluda.
    non mi avevi detto di aver avuto lo stesso problema..
    eri stato tu stesso a dirmi dei cali di tensione

io sono proprio preoccupato per il prossimo router wi-fi che dovrò comprarmi appena compro il portatile.
    non ce n'è uno che sia sicuro al 100%

è lo stesso problema, è il router che si spegne riaccende istant.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    è lo stesso problema, è il router che si spegne riaccende istant.
    non sapevo lo avessi avuto anche tu.

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Anche io ho le stesso problema ma secondo me nn è un problema del netgear ma di alice 7mb, infatti io uso il router della telecom (per intenderci quello bianco con le due antennine e la scheda per il wi-fi) ed il problema è il medesimo.

Questa cosa si era verificata pure qualche mese fa, poi magicamente è sparito, per poi ritornare l'altro ieri...se la tempistica coincide con la tua Mellen allora senza dubbio è un problema della connessione e nn del router...

io ho libero, e ora usando un modem usrobotics il problema non me lo fa

Lieutenant Commander

kith devi provare dlink
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Anche io ho le stesso problema ma secondo me nn è un problema del netgear ma di alice 7mb, infatti io uso il router della telecom (per intenderci quello bianco con le due antennine e la scheda per il wi-fi) ed il problema è il medesimo.
    Questa cosa si era verificata pure qualche mese fa, poi magicamente è sparito, per poi ritornare l'altro ieri...se la tempistica coincide con la tua Mellen allora senza dubbio è un problema della connessione e nn del router...
    Eh, purtroppo pare non sia la linea, altrimenti avrebbe fatto lo stesso scherzetto col modem che avevo prima. Invece per più di 6 anni tutto liscio, cambiato modem, iniziati i problemi... che palle però...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quelli che hanno il Netgear che router usano?

Quote Originally Posted by Hiver View Post

sorry ma ho tiscali quindi il tuo discorso non vale

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Quelli che hanno il Netgear che router usano?
    ora ho Netgear DG834

Più che altro oggi mi ha lasciato tutto il pome down.
    Ho troppa urgenza, e non posso aspettare di prendermi il portatile.

quindi aggiungo qui una domanda:
    cerco un router wi-fi PERFETTO.
    la casa è un appartamento, una ventina di metri di lunghezza (larghezza max 7m, è praticamente un lungo corridoio con le stanze ai lati).
    considerando dove piazzerò il router, ho bisogno al tutta la lunghezza, quindi 20m circa, e al max di superare 3 muri.
    Consigli?
    un paio di amici mi hanno consigliato d-link

Tuttologo Estrema's Avatar

io mi domando ma è tanto complicato pendere uno zyxel? pochi fronzoli niente cazzatine fighe ma nessun problema di sorta

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io mi domando ma è tanto complicato pendere uno zyxel? pochi fronzoli niente cazzatine fighe ma nessun problema di sorta
    ho letto della semplicità degli zyxel in vari forum, ma ho trovato persone che hanno avuto cmq problemi...

Page 1 of 2 12 LastLast