Results 1 to 5 of 5

Thread: PhD in sistemi multi core help

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default PhD in sistemi multi core help

Salve a tutti
    Ho cambiato la firma eheh
    cmq , sto cominciando il mio PhD (o dottorato),e ho appena scelto l argomento di ricerca, trattero' di un sistema di tipo body guard contro attacchi di tipo DDOS tramite l utilizzo di un core dedicato, quindi mi servirebbero informazioni o riferimenti , se qualcuno conosce, anche libri, che trattano l argomento, cioe non di difesa ma solamente di programmazione multicore, ho la mia sfilza di programmazione multithreading e qualcosa hyperthreading, ma sempre in sistemi single core, quindi se avete link o qualcosa fatemi sapere

ahza (futuro Phd :P )
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

NelloDominat's Avatar

http://www.amazon.com/Internet-Denia.../dp/0131475738

L'avevo letto per lavoro... molto dettagliato e preciso, non friendly use, ma l'avevo letto per ITIL
    Last edited by NelloDominat; 9th March 2009 at 13:38.

Hador's Avatar

ha chiesto info sulla programmazione multicore, il "faccio fare un tot di cose ad un core" è una "moda" di ricerca del momento ce ne han parlato per criptografia/rever engineering (in pratica usi sistemi di criptografia avanzata per i programmi per impedire il re, attualmente non si possono usare per problemi computazionali), sicuramente è una cosa intelligente. Documentazione non ne ho ma posso guardarci, so che microsoft (mi pare in collaborazione con intel) sta sponsorizzando tutta una serie di corsi per la programmazione multicore, vedo se riesco a recuperare qualcosa

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    http://www.amazon.com/Internet-Denia.../dp/0131475738
    L'avevo letto per lavoro... molto dettagliato e preciso, non friendly use, ma l'avevo letto per ITIL
    fortunatamente io mi occupero della sperimentazione sul sistema multicore, mentre visto che ci sono altri 3 studenti che fanno ricerche sul DDOS, almeno la teoria difensiva la faro' fare a loro, io mi occupero piu che altro dell implementazione, ma si parla almeno del prossimo anno, quest anno mi dedico prima di tutto alla ricerca letteraria e a sperimentare la programmazione multi core, visto che e' un campo ancora molto aperto.

In fondo ne parliamo spesso di come i quad core "non lavorano come dovrebbero", per colpa dell ancora arretrata programmazione troppo sviluppata per sistemi one core, quindi si al momento e' veramente un topic molto caldo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Salve a tutti
    Ho cambiato la firma eheh
    cmq , sto cominciando il mio PhD (o dottorato),e ho appena scelto l argomento di ricerca, trattero' di un sistema di tipo body guard contro attacchi di tipo DDOS tramite l utilizzo di un core dedicato, quindi mi servirebbero informazioni o riferimenti , se qualcuno conosce, anche libri, che trattano l argomento, cioe non di difesa ma solamente di programmazione multicore, ho la mia sfilza di programmazione multithreading e qualcosa hyperthreading, ma sempre in sistemi single core, quindi se avete link o qualcosa fatemi sapere
    ahza (futuro Phd :P )
    Azha, controlla il sito www.altran.com .. se non erro c'è la possibilità di vedere una qualche documentazione di analisi
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)