Results 1 to 11 of 11

Thread: Problema crash pc

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default Problema crash pc

Da un po di tempo a questa parte, quando gioco, con regolarità il pc crasha e presenta una schermata blu con vari errori, di cui il piu frequente è Irql_Not_Less_or_Equal, per poi riavviarsi.

la mia configurazione è: intel core2 duo e8400 3GHz, 4 giga di ram e windows vista.

qualche idea?

scusate se riuppo il thread, ma i problemi persistono, anzi sono aggravati.

premettendo che non capisco un cazzo di pc, mi sono deciso a portare il pc al negozio in cui l'ho acquistato dove offrono un buon servizio di assistenza, e quando me l'hanno riconsegnato mi hanno detto che a loro, testandolo con 3d marks (??) non gli dava nessun tipo di errore ne nulla.

a casa però i crash con schermata blu continuano, anzi sono decisamente piu frequenti, anche quando non gioco ma semplicemente navigo (anche se piu rari) o faccio altro.

la tipologia di errori si è ampliata: -DRIVER IRQL LESS NOT OR EQUAL
    -INTERRUPT EXEPTION NOT HANDLED
    -BAD SYSTEM CONFIG INFO
    -PFN LIST CORRUPT
    - PAGE FAULT IN A NON PAGED AREA

spesso corredati di : errore ecache.sys, usb.sys, ntfs.sys

dopo il crash il pc prima di entrare di nuovo in windows si riavvia anche 5/6 volte di fila presentando vari errori gia citati..

ho provato a googolare gli errori ma si scende veramente nel tecnico o comunque le risposte son overamente troppe...

qualche aiutino o domani gli riporto il pc e mi faccio cambiare pezzo per pezzo l'hardware...

Lieutenant Commander

mah io proverei un formattino che vedi se ti risolve i problemi...se non te li risolve lo riporti indietro e glielo rompi in testa
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    mah io proverei un formattino che vedi se ti risolve i problemi...se non te li risolve lo riporti indietro e glielo rompi in testa
    proprio quello che volevo evitare

ipotesi pc in da face guadagna punti

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Allora, i primi 2 sono messaggi che indicano un problema hardware nell'instradamento degli irq, i secondi 2 indicano che il sistema operativo non riesce ad accedere a dei file e l'ultimo è un errore di protezione della memoria. Siccome queste 3 cose è difficile che coesistano senza che il pc sia già esploso, io a occhio direi che c'è qualcosa che non va o nella scheda video o nella scheda sonora (se il problema lo da quando stai usando anche quella ovviamente). Mi servirebbero le informazioni della scheda video e driver. Inoltre su pannello di controllo vedi se ti da nella lista hardware qualche problema.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by peluche View Post
    proprio quello che volevo evitare
    ipotesi pc in da face guadagna punti
    ma il format è la cosa più veloce e più semplice che ci sia da fare e ti toglie dai problemi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

è un conflitto di IO dovuto a qualche driver probabilmente, per non sapere ne leggere ne scrivere disinstallali e reinstallali tutti, dove per tutti sono:
    video
    audio
    chipset (li prendi sito della scheda madre)
    periferiche
    varie ed eventuali.

non sono d'accordo sul format, il format va fatto quando il pc è impestato di merda installata dall'utente, quando da errori simili ci si sbatte la testa un po' e si risolvono.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è un conflitto di IO dovuto a qualche driver probabilmente, per non sapere ne leggere ne scrivere disinstallali e reinstallali tutti, dove per tutti sono:
    video
    audio
    chipset (li prendi sito della scheda madre)
    periferiche
    varie ed eventuali.
    non sono d'accordo sul format, il format va fatto quando il pc è impestato di merda installata dall'utente, quando da errori simili ci si sbatte la testa un po' e si risolvono.
    ti ringrazio, provo subito

grazie al preziosissimo aiuto di Marlboro credo di aver risolto...erano gli attacchi delle ram sulla mobo, è bastato spostarle per far andare tutto liscio...almeno spero

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

tu formatta lo stesso che fa sempre bene
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..