Dopo i primi spoiler rivelati direttamente da Akira Toriyama, la Toei animation ha confermato la nuova versione di Dragon Ball Z, chiamata “Kai”.
Questa nuova versione sarà MOLTO più fedele all’originale, rimasterizzata in digitale in versione HD 16:9, gli effetti sonori saranno migliorati eliminando il ronzio di sottofondo, l’opening e l’ending saranno ridisegnati ecc. Dovete sapere che, quando la serializzazione dell’anime cominciò nel lontano 1989, l’autore del manga non aveva ancora finito la storia, per cui si videro i primi filler per riempire il vuoto e permettere all’autore di completare la storia.
Ricordiamo quindi i filler di Junior e Goku che vogliono prendere la patente, la saga di Garlic Jr, il torneo dell’aldilà e molti altri episodi. In Dragon Ball Kai verranno tolti tutti questi episodi e passeremo da 291 episodi a circa 100.
Alcuni voci dicono che il primo episodio racconterà la distruzione del pianeta Vegeta e l’infanzia di Goku.
La nuova edizione verrà presentata al Tokyo International Anime Fair, all’evento CoFesta Presents The World of Dragon Ball Strikes Back! con un’ospite d’eccezione: la voce di Son Goku e Gohan, Masako Nozawa il 20 marzo 2009 anniversario della prima trasmissione di Dragon Ball. Le puntate verranno invece trasmesse dal 5 Aprile 2009 su Fuji TV.
![]()