ma ti dirò, non è nel pensiero di sinistra andare in piazza con spranghe e cercare la rissa a tutti i costi.
Ultimamente a milano quelli dei centri sociali si son fatti sentire più di una volta (la Moratti ha fatto chiudere e sgomberare un centro sociale, il Cox18 in via conchetta, cosa che io condivido totalmente).
Il massimo dei danni fatti erano gli intralci al traffico i muri scribacchiati e qualche tafferuglio locale, forse manco quello.
La cosa interessante è che, fintanto che quelli di forza nuova non si fan vedere, tutto rimane sotto controllo, quando appaiono, vedi anni fa in corso b.ayres, successe il finimondo (automobii bruciate, un edicola disintegrata, il viale per un tratto sembrava Beirut

)
Il problema è che le ns forze dell'ordine sono pesantemente immanicate e ideologicamente coinvolte con una delle due parti e non ti starò a dire quale.
Il risultato è che quando questa parte è la diretta interessata, l'ordine pubblico va a farsi benedire ancor prima che la manifestazione cominci.
NOn hanno la volontà di preservare ed evitare gli scontri, anzi, si organizzano e fanno il possibile perchè accada, facendo poi passare tutte le colpe sempre contro i soliti.
TUTTE e dico tutte le ultime manifestazioni lo hanno dimostrato. Da quelle degli studenti a Roma, poi a Brescia e prima ancora, tutti casi eclatanti dimostrati e filmati, ma di cui guardacaso nessun giornale ha mai parlato.
Adesso comprendi perchè dico che andrà a finire nel solito modo? L'italia è un gigantesco campo da calcio e tutti sono ultrà o da una parte o dall'altra. Vogliono scornarsi e io sono più che convinto che se sta manifestazione avrà luogo, succederà un gran casino.