Results 1 to 8 of 8

Thread: Nello : MONOPIEDE + TESTA :D

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Nello : MONOPIEDE + TESTA :D

    Cari fotoamatori ( caro nello ehmmm )

    Mi trovo nella necessità di trovarmi un monopiede e relativa testa .

    Uso per fotografia sportiva ( vedi palazzetti in genere basket pallavolo e concerti )

    Compro altra roba da sanmarinophoto , ergo ho visto li il modello :

    680 manfrotto + la testa 234rc a sgancio rapido.

    Altri mi hanno consigliato il modello 334 che torna utile per spostarsi tra gli spalti per non lasciare aperto il monopiede e riaprirlo mentre ci si muove da un lato all altro...

    Su quello store ci sono cmq tanti modelli , si accettano i consigli giusti

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    mi unisco per chiedere un consiglio su un trappiede per foto, non so davvero nulla riguardo cosa si debba guardare oltre al peso e ingombro.
    Consigli?

    Grazie in antcipo

  3. #3
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    mi unisco per chiedere un consiglio su un trappiede per foto, non so davvero nulla riguardo cosa si debba guardare oltre al peso e ingombro.
    Consigli?
    Grazie in antcipo

    guarda:

    puoi iniziare con un treppiede by cina per capire quanto ti serve buono un treppiede.

    Come parametro ( in caso volessi qualcosa di duraturo nel tempo ) puoi avere la qualità del prodotto:

    quindi manfrotto su tutti e poi cullman e benro non sono affatto male .

    Considera il treppiede + la testa , magari prendine una a sgancio rapido cosi tuteli la filettatura della macchina fotografica e puoi andare subito a mano libera.

    Cosa importante : considera quanto tiene il cavalletto come portata oltre che come peso proprio del cavalletto .

    In ultimo ma non meno importante , vedi quanto puoi spendere perchè andiamo da 10 euro by cina a infinito

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    ok grazie mille
    mi puoi per cortesia spiegare un secondo questa cosa della testa?
    ognuno mi dice che è importante ma devo ancora capire cosa guardare
    nello specifico per stabile se sia buona o meno

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ok grazie mille
    mi puoi per cortesia spiegare un secondo questa cosa della testa?
    ognuno mi dice che è importante ma devo ancora capire cosa guardare
    nello specifico per stabile se sia buona o meno

    beh testa ce ne stanno di vario tipo a secondo di quanto puoi spendere . S iparte dalla classica rc 234 per poi metterci i modelli a sgancio rapido , ovvero quelli che hanno una slitta dove con una levetta liberi subito la macchina dal cavalletto.

    Ci stanno quelle che si muovono sugli assi verticali e sui 3 assi. Puoi usare anche una testa sferica che si muove sui 3 assi e gg

    Datti un occhiata a degli store , vedi quanto puoi spendere e poi scialati . Il mio consiglio è cme partire da un primo cavalletto scrauso per capire quali sono le tue necessità e da li regolarti

  6. #6
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    tnx

  7. #7
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Mi hanno fatto vedere un Vanguard by Cina ma ben fatto , con tutti i crismi del caso.Ha lo snodo sferico e sembra anche abbastanza robusto .Costa sui 115 euri un manfrotto di quelle dimensioni passa isi i 200.

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Kinson: ottimo modello sia di testa che di monopiede, approved.
    @Marco: prendi uno MOLTO economico. Pois con il tempo lo cambi se necessario. Per fare foto saltuariamente un economico va piu' che bene.

    @Goram: tu sai quante foto fai in notturna o con tripiede quindi prendi un tripiede in proporzione. Foto stupende sono fatte anche su tripiedi fatti di cacca secca cinese. L'importante é capire fino a che punto e buono spendere in base alle vostre esigenze.

    Predetevi un tripiede economico, fatevi il parco lenti e poi una volta che avete lenti a sufficienza investite sulla qualità degli acessori.




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.58 Kb. compressed to 54.61 Kb. by saving 9.97 Kb. (15.43%)]