Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: Terremoto: ricostruzione diluita in 23 anni.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Terremoto: ricostruzione diluita in 23 anni.

Ma sto decreto è definitivo o come mi auguro sara cambiato?
    Cioè ci sono dei punti veramente ridicoli soprattutto dopo le parole del governo...
    Leggetelo tutto perche ci sono dei punti micidiali [articolo]
    Spoiler

Bortas's Avatar

L'ho letto purio, hahahahaha, lo pagheremo come l'Irpinia, solite promesse disattese, direi di aggiornare anche questo nella firma di Alka...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Il corriere manco ne parla come mai? Notizia finta o il corriere è controllato?
    Comunque, non si può ignorare il tono con cui repubblica scriva questi articoli, una faziosità che traspare in ogni singolo capoverso.
    Boh, per la tiratura che ha dovrebbe essere un po più formale secondo me.

Si può essere obiettivi e gettare merda quando è giusto che piova, senza però passare sempre per il giornale di parte.
    Insomma, è troppo palese che han il dente avvelenato, un filo di rigore cazzo, devono raccontare la verità, non farcirla di battutine ad effetto inutili, la gente ha bisogno di sapere i fatti come stanno punto.

Fatta questa premessa, la situazione appare veramente brutta, prima di tutto dicevano che si disponeva di 8.5 Mld e poi si scopre che son di meno, poi vien fuori che i pagamenti son dilazionati....che i contributi dati alle famiglie per ricostruire casa sono risicati e non certi ( i 150k euro di cui parla).... inoltre ripartiti in 3 spezzoni, di cui uno interamente a carico del malcapitato, comne se 50k euro fossero noccioline....)

No guardate veramente non ci siamo proprio, sta gente è senza nulla e il coglione del consiglio (ahh siii vilipendiooooo ) non fa che raccontare balle e fottersene a sangue.
    In compenso sta li a parlare del suo cazzo di divorzio in tv e poi ha anche la faccia da culo di dire che l'ha gestito "con classe" ma vaffanculo!
    Last edited by Necker; 7th May 2009 at 11:21.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Comunque, non si può ignorare il tono con cui repubblica scriva questi articoli, una faziosità che traspare in ogni singolo capoverso.
    Si può essere obiettivi e gettare merda quando è giusto che piova, senza però passare sempre per il giornale di parte.
    Insomma, è troppo palese che han il dente avvelenato, un filo di rigore cazzo, devono raccontare la verità, non farcirla di battutine ad effetto inutili, la gente ha bisogno di sapere i fatti come stanno punto.

infatti io nn ho aperto il thread col titolo di repubblica proprio per questo motivo... se ne puo parlare senza i toni che usa repubblica ma purtroppo proprio per questo motivo molti nn lo leggeranno.
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Guarda io non oso neanche immaginare cosa voglia dire essere giornalista serio oggi.
    se scrivi qualsiasi cosa a critica del governo, bollato "giornalista comunista", capace addirittura di confondere mogli, portare a divorzi. rischi 25 denunce al giorno, cerchi di portare alla luce una notizia in un mare di colleghi idioti che sembrano totalmente dedicati a veline e subrette pur di non parlare di cose "serie" per le quali rischierebbero il posto.

se una persona in condizioni come queste, e peggiori, scrive un articolo togliendosi qualche sassolino non ci trovo niente di male, anzi, probabilmente è voluto per sperare venga letto da più persone possibili visto essere uno dei pochi che riportano i fatti e non le parole di un premier sempre più evidentemente bugiardo.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Il corriere manco ne parla come mai? Notizia finta o il corriere è controllato?
    Fatta questa premessa, la situazione appare veramente brutta, prima di tutto dicevano che si disponeva di 8.5 Mld e poi si scopre che son di meno, poi vien fuori che i pagamenti son dilazionati....che i contributi dati alle famiglie per ricostruire casa sono risicati e non certi ( i 150k euro di cui parla).... inoltre ripartiti in 3 spezzoni, di cui uno interamente a carico del malcapitato, comne se 50k euro fossero noccioline....)
    No guardate veramente non ci siamo proprio, sta gente è senza nulla e il coglione del consiglio (ahh siii vilipendiooooo ) non fa che raccontare balle e fottersene a sangue.
    In compenso sta li a parlare del suo cazzo di divorzio in tv e poi ha anche la faccia da culo di dire che l'ha gestito "con classe" ma vaffanculo!

ma scusa, ammetti che repubblica è di parte e ha il dente avvelenato e poi credi a quello che scrive?

Leggi il corriere o qualche altro giornale e vedi che son tutte boiate quelle lì
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma scusa, ammetti che repubblica è di parte e ha il dente avvelenato e poi credi a quello che scrive?
    Leggi il corriere o qualche altro giornale e vedi che son tutte boiate quelle lì

si il tono puo essere sbagliato ma i fatti del decreto son quelli eh... o dici che si è inventato tutto?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Guarda io non oso neanche immaginare cosa voglia dire essere giornalista serio oggi.
    se scrivi qualsiasi cosa a critica del governo, bollato "giornalista comunista", capace addirittura di confondere mogli, portare a divorzi. rischi 25 denunce al giorno, cerchi di portare alla luce una notizia in un mare di colleghi idioti che sembrano totalmente dedicati a veline e subrette pur di non parlare di cose "serie" per le quali rischierebbero il posto.
    se una persona in condizioni come queste, e peggiori, scrive un articolo togliendosi qualche sassolino non ci trovo niente di male, anzi, probabilmente è voluto per sperare venga letto da più persone possibili visto essere uno dei pochi che riportano i fatti e non le parole di un premier sempre più evidentemente bugiardo.
    ma che l'informazione debba solo riportare i fatti e' una cosa passata di moda?
    E poi perche si dovrebbe usare un articolo il cui compito e' portare a conoscenza un fatto per togliersi un sassolino?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

avendo letto altro su altri giornali e risultando completamente diverse le informazioni, propendo per classificare quelle di repubblica false, e non quelle del corriere o del giornale che bene o male son simili.

La repubblica è un giornale di merda, sta raggiungendo il livello del manifesto, mi stupisco che ci sia ancora gente che continua a leggerlo e a crederci.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

avendo letto altro su altri giornali e risultando completamente diverse le informazioni, propendo per classificare quelle di repubblica false, e non quelle del corriere o del giornale che bene o male son simili.

La repubblica è un giornale di merda, sta raggiungendo il livello del manifesto, mi stupisco che ci sia ancora gente che continua a leggerlo e a crederci.
    pls mi dai i link che nn lo trovo l'articolo?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Che tutto sia errato o vero non lo so , io per trarre un mio giudizio voglio vedere il decreto in quanto tale, ma gia ho letto una cosa abbatanza imprecisa sul finire parla di

i terremotati d'Abruzzo non avranno nessuna nuova casa ricostruita con contributo a fondo perduto. Anche perché nelle schede tecniche del decreto quei 150 mila euro sono intesi come "limite massimo" dell'erogazione. Ciò significa che lo Stato declina l'impegno a finanziare la copertura al 100% del valore dell'appartamento da riedificare.

questo non e' vero nel terremoto del friuli lo stato non copri il 100% dell appartamento: le eccedenze e quanto non coperto anche dalla regione sono state tirate fuori personalmente dai friulani di loro tasca, e stato ribadito ieri dagli stessi abitanti di Gemona, ad esempio, e lo so per certo perche sono per meta' friulano, i miei nonni erano li.

Ma ragazzi il paradosso attuale al di la della politica e' che nel valutare le notizie si deve andare a fare la punta all ago ad i giornalisti ed epurare le minchiate dal vero (quando il loro compito sarebbe portare a conoscenza il vero), e' decisamente aberrante.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cazzo paragonare La Repubblica al Giornale
    Grazie Kith

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Che tutto sia errato o vero non lo so , io per trarre un mio giudizio voglio vedere il decreto in quanto tale, ma gia ho letto una cosa abbatanza imprecisa sul finire parla di
    questo non e' vero nel terremoto del friuli lo stato non copri il 100% dell appartamento: le eccedenze e quanto non coperto anche dalla regione sono state tirate fuori personalmente dai friulani di loro tasca, e stato ribadito ieri dagli stessi abitanti di Gemona, ad esempio, e lo so per certo perche sono per meta' friulano, i miei nonni erano li.
    Ma ragazzi il paradosso attuale al di la della politica e' che nel valutare le notizie si deve andare a fare la punta all ago ad i giornalisti ed epurare le minchiate dal vero (quando il loro compito sarebbe portare a conoscenza il vero), e' decisamente aberrante.
    se nn sbaglio la % è data dalla potenza del terremoto e ce anche li una diatriba di misure... fra quelle italiane e quelle segnalate all'estero.
    Se trovo il link lo posto perche l'ho letto qlc giorno fa.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

del giornale
    bhè certo prendere il giornale come esempio per una crtica al governo fa si che il tuo discorso sulla faziosità di repubblica si trasformi in barzelletta

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe ma che pensavate che gli dassero 150k € cash sull'unghia a ognuno?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 3 123 LastLast