Results 1 to 13 of 13

Thread: Sharm el Sheik [Maggio]

Warrant Officer Lars's Avatar

Default Sharm el Sheik [Maggio]

Volevo un consiglione per un viaggio da fare all'ultimo ( cioe' con partenza sto mese circa 23o24o25 maggio , max settimana dopo) a Sharm ...

saremmo , io e mio padre (mio regalo per il suo compleanno) , quindi qualcosa di tranqui no discotecari no bimbi : bel mare (e al max 1 gita in aereo al cairo o luxor) e sole...

il problema e' che nelle (in molte o meglio tutte quelle in cui sono capitato) agenzie di viaggio l'incompetenza regna sovrana e a parte leggermi quello che c'e' nella brochure (ma vah la'!! nn sapevo leggere mi occorreva che me la leggessi te ! ) non mi forniscono alcun consiglio parere dettaglio .. quindi :

mi date un consiglio su qualche villaggio in particolare
    - camere belle il piu' possibile , pulito e possibilmente nuovo
    - vicino realmente al mare (nn tipo 200 metri dal mare e quei 200 m sono un campo minato)
    - si mangi bene
    - gestione decente ( che ci sia un medico ) e gestione del villaggio piu' che buona ( che sia pulito e nn da scimmie urlatrici )
    - All Inclusive POSSIBILMENTE ANCHE DI ALCOLICI (mi basta anche birra)
    cioe' che nn debba aspettare pranzo o cena per bere .. che l'acqua sia in bottiglia e che insomma dal punto di vista dei beveraggi si vada lisci ( tutti dicono all inclusive + soft drink = nn ti do' alcolici ) ... nn pretendo mojito (magari) ma almeno birra ...

Variabili in piu' da chi ci e' andato :

- se prendessi i classici all inclusive senza alcolici durante il gg , quanto costa mediamente in un villaggio una birra e/o cocktail (alcolico) e/o da bere in generale ?!
    - cosa e' meglio come spiaggia ?! (ho visto che ci sono villaggi con rift SUBITO e altri con spiaggia e rift a 20 metri ...) e me dei pesci nn me ne sbatte na fava a parte mangiarli ...

Mi hanno "scremato" tra le opzioni :
    - Swantour (struttura decente , mangiare ottimo, no alcool )
    - Veratour ( bellissima struttura , mangiare decente , no alcool )
    - Francorosso (Seaclub) unico che mi da alcolici compresi ma se li fa pagare un fottio ... per 2 mi hanno chiesto 1500 € x un 4* , 1750€ x 5*

una mia amica mi ha parlato di SprinTour ma nn l'avevo mai sentito ...

qualcuno sa darmi qualche esperienza di vita vissuta e/o consiglio su dove andare e/o ha un agenzia di viaggio e/o etc !?
    Ho anche lo svantaggio di essere quasi sempre fuori casa e quindi nn poter navigare su internet ...
    Avevo scelto Sharm perche' ha l'areoporto vicino e quindi posso fare gita cairo o luxor in aereo (mio padre si maciulla la schiena se faccio gite da marsalam)

grazie in anticipo per qualsiasi consiglio ,
    Vi prego rispondete numerosi che entro stasettimana vorrei prenotare !!!!

ciaoooooo
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander

qui ci sono un sacco di info di rob
    http://www.wayne2k1.com/showpost.php...4&postcount=12
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    qui ci sono un sacco di info di rob
    http://www.wayne2k1.com/showpost.php...4&postcount=12
    tx evil ma col search "sharm" nn avevo trovato molto ...

cmq alla fine volente o nolente full free drink 5* e' Royal Nubian Seaclub ad un prezzo abbastanza competitivo (con struttura nuova) .. faro' sapere (anche se nn frega a nessuno giusto per cronaca) come funzia

Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Fai sapere Lars, io ero stato al Sonesta Beach Resort con la Columbus e mi son trovato egreggiamente. Il Nubian era una delle alternative ma ai tempi era stato valutato come troppo costoso rispetto ad altri.

Buona vacanza

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    tx evil ma col search "sharm" nn avevo trovato molto ...

cmq alla fine volente o nolente full free drink 5* e' Royal Nubian Seaclub ad un prezzo abbastanza competitivo (con struttura nuova) .. faro' sapere (anche se nn frega a nessuno giusto per cronaca) come funzia
    Buon villaggio, nella parte che indicavo di NABQ. Buona villeggiatura
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

ho visto che in egitto ci sono tra le tariffe + care in assoluto per chiamare l'italia ... mi hanno detto che gli alberghi lucrano poi molto sulle chiamate ...

mi suggerite qualche "escamotage" che nn comprenda il VOIP [dovrebbe esserci internet ma nn vorrei affidarmi a quello...] ?!

Cioe' nn ho tempo materiale di pigliare SIM egiziana (con la quale leggiucchiando in giro, risparmierei)

una volta esisteva la 4G come operatore virtuale per le chiamte internazionali ma il sito nn esiste piu' e nn trovo piu' riferimenti (sara' fallita bho) ...

grazie per tutte le risposte ... (W2k1 rulez sempre x i consigli ..)

ps: dall'italia x l'egitto costa poco/nulla [ vedevo wind per esempio link ]
    Last edited by Lars; 18th May 2009 at 08:43.

Spoiler

ho visto che in egitto ci sono tra le tariffe + care in assoluto per chiamare l'italia ... mi hanno detto che gli alberghi lucrano poi molto sulle chiamate ...

mi suggerite qualche "escamotage" che nn comprenda il VOIP [dovrebbe esserci internet ma nn vorrei affidarmi a quello...] ?!

Cioe' nn ho tempo materiale di pigliare SIM egiziana (con la quale leggiucchiando in giro, risparmierei)

una volta esisteva la 4G come operatore virtuale per le chiamte internazionali ma il sito nn esiste piu' e nn trovo piu' riferimenti (sara' fallita bho) ...

grazie per tutte le risposte ... (W2k1 rulez sempre x i consigli ..)

ps: dall'italia x l'egitto costa poco/nulla [ vedevo wind per esempio link ]
    Ma come non hai tempo? Sei già a NABQ, a pochi metri dall'albergo dovresti avere un negozio VF-EG, il tutto dura al più 10 minuti..

Vai in un negozio Vodafone EG, compri una SIM ricaricabile e ci metti 50 pounds (circa 6,5€), l'operazione alla fine dovrebbe costarti circa 100 pounds. Chiami quanto cacchio vuoi a circa 1/10 della tariffa roaming italiana. Non so se per una settimana ti conviene, ma anche solo se chiami qualcuno 1 minuto a sera.. fatti i conti.. c'è chi ci ha mollato 100€/settimana stando "attento". Torni in Italia e finisci il credito (va in roaming)
    Last edited by Rob; 20th May 2009 at 08:13.

Crewman Linguargentina's Avatar

FERMI TUTTI! Ascolta me!
    Per tutte tutte tutte le cose che dici, lascia perdere Sharm e vai a Marsa Alam.
    Devi ASSOLUTAMENTE andare al villaggio Dream Lagoon.
    Garantisco personalmente!

- struttura nuovissima
    - camere molto ma molto belle e pulite
    - sul mare, e senza pontili o altre robe simili, accesso diretto
    - si mangia benissimo, con grigliate tutte le sere
    - c'è il medico (beh a pago ovviamente...) e la gestione del villaggio è estremamente seria e ben amministrata
    - All Inclusive ANCHE DI ALCOLICI (birra e alcolici locali)
    - spettacoli tutte le sere, carini,niente di fastidioso o invasivo (non so se mi spiego...)

Almeno: era così quando ci siamo andati lo scorso anno, mi son mangiata le mani quest'anno ad essere andata con Francorosso... onestamente non c'è paragone, rispetto al Dream Lagoon pareva di essere a Pinarella di Cervia.

Consiglio: i villaggi sono due, gemelli e praticamente attaccati: Dream Lagoon e Blue Lagoon. Spendi sti 50 euro in più e vai al Dream!

Fidati e tornerai a ringraziarmi
    L.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

- Francorosso (Seaclub) unico che mi da alcolici compresi ma se li fa pagare un fottio ... per 2 mi hanno chiesto 1500 € x un 4* , 1750€ x 5*
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

(potrei continuare con la risata per altre tipo 7 pagine, ma hai capito )

Non li vale, assolutissimamente

I'm not good enough Milker's Avatar

ma non è troppo ventoso Marsa?

Quote Originally Posted by Milker View Post
    ma non è troppo ventoso Marsa?
    Più ventoso di Sharm indubbiamente, ma a fine maggio inizia anche a far calduccio..

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    FERMI TUTTI! Ascolta me!
    Per tutte tutte tutte le cose che dici, lascia perdere Sharm e vai a Marsa Alam.
    Devi ASSOLUTAMENTE andare al villaggio Dream Lagoon.
    Garantisco personalmente!

- struttura nuovissima
    - camere molto ma molto belle e pulite
    - sul mare, e senza pontili o altre robe simili, accesso diretto
    - si mangia benissimo, con grigliate tutte le sere
    - c'è il medico (beh a pago ovviamente...) e la gestione del villaggio è estremamente seria e ben amministrata
    - All Inclusive ANCHE DI ALCOLICI (birra e alcolici locali)
    - spettacoli tutte le sere, carini,niente di fastidioso o invasivo (non so se mi spiego...)

Almeno: era così quando ci siamo andati lo scorso anno, mi son mangiata le mani quest'anno ad essere andata con Francorosso... onestamente non c'è paragone, rispetto al Dream Lagoon pareva di essere a Pinarella di Cervia.

Consiglio: i villaggi sono due, gemelli e praticamente attaccati: Dream Lagoon e Blue Lagoon. Spendi sti 50 euro in più e vai al Dream!

Fidati e tornerai a ringraziarmi
    L.
    ormai avevo prenotato cmq tx della segnalazione

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
    (potrei continuare con la risata per altre tipo 7 pagine, ma hai capito )
    Non li vale, assolutissimamente
    mah .. quel che ho fatto ho fatto ...
    cmq alla fin mi viene fuori 650€ a testa circa ... qui a PD anche nel posto piu' sgrauso e da giovinastri meno di 400€ durante il ponte nn trovo e posti dove nn ho garanzia nemmeno minima ( se uno e' da solo/amici e' un conto IMO, si adegua, ma se e' regalo per mio padre che ha una certa eta' almeno una sicurezza minima la cerco) : quindi i 200€ in + glieli do' volentieri ...

sicuramente ci sono posti piu' conveniente ma nn conoscendoli a priori vado sulla presunta meno fregata : posso accettare di pagare qualcosa in + , anche se nn ne vale del tutto la pena, nn potrei accettare un servizio scadente ... poi se sto royal fa cagare e mi trattano di merda avvelenandomi e mangiando e bevendo roba marcia tiro giu' il mondo ...

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma come non hai tempo? Sei già a NABQ, a pochi metri dall'albergo dovresti avere un negozio VF-EG, il tutto dura al più 10 minuti..

Vai in un negozio Vodafone EG, compri una SIM ricaricabile e ci metti 50 pounds (circa 6,5€), l'operazione alla fine dovrebbe costarti circa 100 pounds. Chiami quanto cacchio vuoi a circa 1/10 della tariffa roaming italiana. Non so se per una settimana ti conviene, ma anche solo se chiami qualcuno 1 minuto a sera.. fatti i conti.. c'è chi ci ha mollato 100€/settimana stando "attento". Torni in Italia e finisci il credito (va in roaming)

tx del consiglio ... tra una cosa e l'altra chiamate ci scappano sempre vorrei evitare di venire spennato asd asd

Spoiler

tx del consiglio ... tra una cosa e l'altra chiamate ci scappano sempre vorrei evitare di venire spennato asd asd
    Per intestarsi una SIM è NECESSARIO il passaporto, non si fa con C.I. + visto (sempre che non siano cambiate le cose)