Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Colloquio di lavoro: How To

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Default Colloquio di lavoro: How To

Ola a tutti, domani ho un colloquio per un'importante azienda aerospaziale e non sò come comportarmi,cosa fare e cosa no...
    Sinceramente non sò neanche come funzioni, visto che devo ancora diplomarmi

Mi potete dare qualche consiglio?
    Last edited by Fuser; 18th May 2009 at 15:50.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

vestiti bene e parla bene
    stop

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io di colloqui per l'azienda dove lavoro ne ho fatti pochi ma ne ho ascoltati diversi, quei 2 corsi che ho seguito a completamento della mia figura dicevano in maniera generale : Vestiti veramente molto bene e sta composto, non rigido ma composto si. guarda l'interlocutore negli occhi . Ho visto gente ai colloqui veramente ridicola nell'abbigliamento che gesticolava agitata (comprensibile fino ad un certo punto) , niente catenine orecchini accessori vistosi mi raccomando. poi ricordati che la sincerità va bene ma solo fino a quando non sei un coglione che fa cazzate e se ne vanta come un tipo che candidamente diceva faceva le corse con scommesse in moto sugli stradoni
    Parlare bene non è da tutti quello o ce l'hai o non ce l'hai se sei bravo in quel che fai ti chiederanno dei tuoi risultati ed aspirazioni, cerca di far trasparire di sapere ciò che vuoi senza sembrare arrogante. Ovviamente se vuoi lavorare li quello che vuoi è propio quello anche se magari diverge un pochino, ma tu fai capire che quel lavoro può essere il tuo futuro (non importa che lo pensi davvero al limite gli dici di no tu dopo...). poi bona di cose da dire ce ne son mille milla non fare cazzate e gg.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Senior Chief Petty Officer

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ahahaha @ traumar

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Ci avevo già pensato

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Vacci tranquillo, sii sincero e non pompare il tuo cv, fagli capire che ci tieni.
    Non sorridere troppo.

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Vacci tranquillo, sii sincero e non pompare il tuo cv, fagli capire che ci tieni.
    Non sorridere troppo.
    Il mio CV è pari a 0
    ci tengo molto a partire, anche perchè a 19 anni vice-capo reparto con possibilità di carriera non è male manco pe niente

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Il mio CV è pari a 0
    ci tengo molto a partire, anche perchè a 19 anni vice-capo reparto con possibilità di carriera non è male manco pe niente
    Si ma sei un pazzo..Io a 19 anni avevo nel mio cv gia 3 lavori fake.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Si ma sei un pazzo..Io a 19 anni avevo nel mio cv gia 3 lavori fake.
    Potrei mettere giardiniere

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

e come referente chi avevi fetish?lord agramon?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Il mio CV è pari a 0
    Ma tu, neanche diplomato e senza esperienza lavorativa, con quali credenziali vorresti 'meritarti' un impiego come vice capo reparto in un'azienda aerospaziale? Senza offesa eh, é una domanda seria
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Barba fatta, giacca e cravatta, pulito e ordinato nell'aspetto e nel linguaggio.
    Non tenere le braccia incrociate, siedi comodo ma non stravaccato, guarda sempre negli occhi il tuo interlocutore, non millantare skill per le quali non puoi sostenere neanche una domanda generica.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ma tu, neanche diplomato e senza esperienza lavorativa, con quali credenziali vorresti 'meritarti' un impiego come vice capo reparto in un'azienda aerospaziale? Senza offesa eh, é una domanda seria
    E' un progetto delle eccellenze scolastiche, ci sono pochissimi ITIS Costruzioni Aereonautiche (Progetto IBIS) in Italia, il mio è il più grande (ITSIG L. Da Vinci - Viterbo)
    Un diplomato del primo corso fu assunto dalla terza azienda di collocamento al mondo, la GiGroup, a tempo determinato per 6 mesì e fù mandato alla Aermacchi.
    All'Aermacchi gli è stato rinnovato il contratto a tempo inderminato "per le ottime capacità tecniche" ed un un'altro diplomato, di 2 anni fà e sempre sotto la GiGroup, è stato segnalato dall'Agusta sempre per meriti.
    Queste due segnalazioni sono state entrambe inviate alla GiGroup che stà cercando altri diplomandi o diplomati nel mio istituto e in quello di Pisa.
    Ovviamente non vengono ammessi tutti ma solo chi ha le medie più alte o chi si è diplomato con i punteggi più alti, infatti domani siamo 5 della mia classe e una ventina dei 3 anni precedenti.
    In caso di idoneità quest'estate dovrò fare un corso di 8 ore al giorno a scuola per 10 giorni e poi trasferirmi a Varese, probabilmente, e fare altre 240 ore di corso.
    Domani ci sarà una commissione mista di tecnici Aermacchi-Augusta e qualcuno della GiGroup.
    Oltre a qualche domanda tecnica dovrò anche dare na prova delle mie capacità anche su un Piaggio P166 presente al'interno della scuola.

Praticamente dopo le 320 ore di corso mi scorderò tutto di quello che ho fatto a scuola
    Last edited by Fuser; 18th May 2009 at 16:54.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma tu cosa ne puoi sapere se lui non è diplomato?
    poi se il ragazzo sente che è nelle sue corde aspirare ad un buon impiego sin da subito chi glielo vieta?

tentar non nuoce, meritocrazia non è sempre sinonimo di esperienza o anzianità.

@fuser
    io di colloqui ne ho fatti tanti, da entrambe le parti della "barricata". mostrati come una persona determinata ma non troppo, insomma, sii propositivo ma mantieni sempre un profilo umile.

il fine ultimo è quello di far caprire al recruiter HR che il tuo apporto è vitale per la loro sopravvivenza, ma che nel contempo sei convinto che anche l'azienda può dare tanto a te per sviluppare il tuo percorso umano e lavorativo.

Page 1 of 4 1234 LastLast