Hello
Leggendo la discussione dell'E3 ho visto che molti sono interessati a questo nuovo capitolo online della serie FF... quindi mi è venuta l'idea di creare un topic dove inserire le varie news per cercare di tenerci aggiornati.
Se vedo che interessa si continua, altrimenti lo facciamo sprofondare in basso
SITO UFFICILALE: http://www.finalfantasyxiv.com/ (trailer, screen, artwork ed info sullo staff che ci lavora)
PIATTAFORME (confermate per il momento): PS3, PC
DATA D'USCITA: 2010 (il gioco dovrebbe essere in sviluppo da circa 4 anni, quindi non dovrebbe variare più di tanto)
(click sul video per vederlo in hd su youtube)
Passiamo alle cose più importanti, l'intervista privata all'E3.
Potete leggere il riassunto/traduzione dal sito allakhazam, oppure da andriasang. Vi consiglio il primo, è più completo.
Se vi rompete le balle a leggere tutto, di base hanno detto che:
-il gioco avrà un'ambientazione fantasy con elementi hi-tech, ma non al livello di FF10 e FF13
- le razze di ff11 saranno presenti anche quì, ma con nomi/background diversi, e con alcune caratteristiche fisiche cambiate (i Galka non hanno più la coda ;_; )
- il bs sarà più dinamico e diverso rispetto a ff11, ma non sarà action, soltanto si avranno più cose da fare/scegliere durante il combattimento, con un aumento dal punto di vista strategico
- hanno detto anche che preferiscono i party misti, e che ogni pg avrà sempre qualcosa da fare durante le sessioni di exp (ci sarà da vedere se alla fine ci riusciranno veramente)
- riguardo il livellaggio ed i job, hanno detto questo
- il gioco sarà più user-friendly, si potrà expare in soloThe developers attribute the long-lasting success of Final Fantasy XI to the Job System, and plan to learn from it and greatly expand off the concept. They want to end up with something completely different, one that maintains this lasting appeal for the player. Instead of leveling up with experience points, weapons will play a key role in how a character grows and develops. When the interviewer asks if series mainstays like Warrior or Paladin will appear, the developers simply hint that nothing will be exactly the same as we know it. No more grinding XP for levels - they have something new in store.
- tuttavia, anche i vecchi giocatori di ff11 avranno di che divertirsi ()
- forse saranno inserite le voci nelle cutscene
- i requisiti hw saranno alti
- non sono riusciti a prendere un accordo con MS per fare uscire il gioco anche su Xbox, ma hanno detto che loro sono ancora interessati (tanto, di quì alla release -o poco dopo- scommetto che uscira anche per la 360 :\ )
- i giocatori di ff11 potranno mantenere i propri nick sul nuovo titolo. Stanno pensando anche di creare qualcosa per trasferire LS e friend-list dall'11 al 14
- non si userà più POL
Questo è tutto per ora.
Io spero che di quì alla fine dell'anno diano più info riguardo i job... non ho capito bene che cambiamenti vogliono fare :\