Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: [Nerdame]Riproduzione file multimediali in tv: quale soluzione?

  1. #16
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nessuno sa quindi darmi delucidazioni sull xbox360?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #17
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Boh mai usata come MC


  3. #18
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nessuno sa quindi darmi delucidazioni sull xbox360?
    So che per xbox c'è un qualcosa non so se sia impostazione o programma, che butta in streaming su tv qualsiasi cosa che viene riprodotto su pc: audio con subs, video, immagini ecc.
    ovviamente l'xbox deve essere in rete con il pc. Conosco chi usa questo sistema (pc in camera, xbox in salone e tramite xbox "proietta" quello che va su pc sulla tv) però non so onestamente cosa serve/come si fa.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    So che per xbox c'è un qualcosa non so se sia impostazione o programma, che butta in streaming su tv qualsiasi cosa che viene riprodotto su pc: audio con subs, video, immagini ecc.
    ovviamente l'xbox deve essere in rete con il pc. Conosco chi usa questo sistema (pc in camera, xbox in salone e tramite xbox "proietta" quello che va su pc sulla tv) però non so onestamente cosa serve/come si fa.

    quiindi se metti un dvd o metti nel hdd della xbox i file non li riproduci direttamente?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Il discorso xbox è particolare,puoi inserire qualsiasi tipo di supporto usb purchè sia formattato in FAT32. Questo implica che non puoi vedere file più grandi di 2gb da supporti esterni. Si può collegare direttamente ad un pc e questo ti permette di bypassare il problema size. Con i dvd (non ho avuto modo di provare ma ho solo letto) invece il discorso cambia e puoi vederti quello che ti pare. Alla fin fine non perdi granchè,anzi guadagni la possibilità,oltre ad avere un lettore multimediale,anche la possibilità di giocarti innumerevoli titoli meritevoli di attenzione.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  6. #21
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quiindi se metti un dvd o metti nel hdd della xbox i file non li riproduci direttamente?
    no allora, quello che metti nella xbox lo riproduce direttamente l'xbox.
    il sistema di streaming serve se hai qualcosa che riproduci su pc, ma vuoi fa rimbalzare alla TV dove è collegata l'xbox, quindi sarebbe PC ---> xbox --> TV
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  7. #22
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Esistono anche programmi che generano uno stream da PC a Xbox

    Per un uso normale conviene usare il "rendering" dell'xbox

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Esistono anche programmi che generano uno stream da PC a Xbox

    Per un uso normale conviene usare il "rendering" dell'xbox
    si ma mandare in streaming da pc ad xbox non mi interessa, vi ringrazio ma non e' quello che cerco atm

    Pero' resta la mia domanda quali formato video supporta la xbox e quali codec?

    cioe' per fare un esempio se posso vederci solo gli avi in xvid allora non e' esattamente quello che cerco (mi servibbero .avi .mvk .mp4 codificati in divx, xvid, x264, h264 e tutti i vari codec piu diffusi al momento)

    un generico "io ci vedo i film" ,magari in un diffusissimo .avi codificato in xvid che sono il 90% dei dvd rip di emule , per quanto vi ringrazio ugualmente del vs tempo e risposta non e' la risposta che cerco che e' un pelino piu tecnica, per questo volevo il piu alto nerdume tecnico di wayne
    Proprio per non comprare la xbox e poi vedere che 2/3 di quello che voglio vederci o dei formati o dei codec supportati devo ugualmente vederlo sul pc perche la xbox, ad esempio al di la del avi non va.
    A quel punto mi orienterei verso quanto ha indicato cronin per vederci di tutto, se invece la xbox e' piu disinvolta sui vari formati video magari lasciandomi scoperto solo qualcuno allora per 60 euro in piu' di listino (e magari becco anche l'offerta per cui spendo tanto quanto) mi sembra conveniente prendermi "anche" la console che "solo" la wd tv (cosi smetto di bestemmiare per cagate come prototype che se hai il mouse microsoft sidewinder o altri mouse a 5 tasti analoghi si impalla sul caricamento: in attesa di patch)
    Se invece devo comprare la xbox e poi avere meno di quanto fa un lettore da 25 euro come indica tanek allora non mi conviene piu' orientarmi sulla console a quel punto vado al risparmio piu totale con 25 euro come indica tanek o alla copertura piu assoluta con la wd tv indicata da cronin


    Daje manca solo la risposta sulla xbox per mettere mano alla carta di credito, dove sono finiti i geek nerd di un tempo pensavo che gli wayners xboxari mi risolvessero il dubbio in 2 post
    Last edited by McLove.; 12th June 2009 at 08:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Tagliamo la testa al toro Simo ..

    Preparami uno zippone con tutti i formati che ti interessano , me lo passi e ti dico se li legge cosi' facciamo prima

  10. #25
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Se vuoi stasera (volevo farlo già ieri ma ovviamente mi sono dimenticato -.-çç) mi scarico un .mkv (o me lo passi tu se ne hai uno piccolino giusto per provare) e provo a vederlo sul lettore così ti do anche la conferma per questo formato (in senso negativo probabilmente, come ti accennavo sopra).
    Poi potrei provare anche a metterci un .mp4 del cellulare (che dovrebbe essere in h264) e un file .divx (anche se credo di averlo già provato), se hai altri suggerimenti dimmi pure, questo dei codec/formati video non è un campo in cui sono ferrato

    Secondo me (al netto di quello che ti dicono i boxari per la questione codec) la scelta è in base alle seguenti cose:
    - vuoi assolutamente tutti i formati --> hd video segnalato da Cronin
    - vuoi la maggior parte dei formati e vuoi risparmiare --> lettore dvd/divx (per es il mio, ma ovviamente se vuoi guardane altri)
    - non ti dispiacerebbe anche giocare (col vincolo che però i formati siano uguali e non minori a quelli supportati del lettore) --> xbox (se i formati sono minori IMHO non ti conviene assolutamente visto che il tuo obiettivo principale è vedere file/film non giocare)

    Rigorosamente imho

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #26
    Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Padania
    Posts
    1.235

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Il discorso xbox è particolare,puoi inserire qualsiasi tipo di supporto usb purchè sia formattato in FAT32. Questo implica che non puoi vedere file più grandi di 2gb da supporti esterni.
    4 giga.


    I file video supportati da 360 come media center sono:
    .avi .divx. (Video Bitrate: 5 Mbps with resolutions of 1280 x 720 at 30fps)
    .mp4, .m4v, mp4v, .mov, (Video Bitrate: 10 Mbps with resolutions of 1920 x 1080 at 30fps)
    .wmv (Video Bitrate: 15 Mbps with resolutions of 1920 x 1080 at 30fps)

    Per convertire altri formati video in formati riconosciuti dalla 360 c'è Videora ( http://www.videora.com/en-us/Converter/Xbox360/ )
    Per vedere altri formati video non supportati dalla 360 in streaming tramite pc c'è TVersity ( http://tversity.com/ )
    Last edited by Dan Palmer; 12th June 2009 at 11:30.
    Boxaro senza scrupoli

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tagliamo la testa al toro Simo ..
    Preparami uno zippone con tutti i formati che ti interessano , me lo passi e ti dico se li legge cosi' facciamo prima
    eh il probelma e che io non e' che sono espertissimo, ho mandato un pm ad un mio amico che fa l'encoder per un fansub, vediamo lui che mi dice sulla compatibilita'

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Secondo me (al netto di quello che ti dicono i boxari per la questione codec) la scelta è in base alle seguenti cose:
    - vuoi assolutamente tutti i formati --> hd video segnalato da Cronin
    - vuoi la maggior parte dei formati e vuoi risparmiare --> lettore dvd/divx (per es il mio, ma ovviamente se vuoi guardane altri)
    - non ti dispiacerebbe anche giocare (col vincolo che però i formati siano uguali e non minori a quelli supportati del lettore) --> xbox (se i formati sono minori IMHO non ti conviene assolutamente visto che il tuo obiettivo principale è vedere file/film non giocare)

    Rigorosamente imho
    questo e' esattamente quello che pensdo anche io vorrei vedere dove appunto collocare la xbox tra la soluzione piu economica e non mi dispiacerebbe risparmiare a quella piu compatibile di cronin, ma ci sucherei se per 60 euro o poco meno e qualche sparuto formato che manca non comprarmi una console oltetutto anche piratabile, insomma non muore nessuno se un film o una serie ogni tanto me lo devo vedere nel monitor che ho anche la fortuna di avere bello grande.


    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    4 giga.


    I file video supportati da 360 come media center sono:
    .avi .divx. (Video Bitrate: 5 Mbps with resolutions of 1280 x 720 at 30fps)
    .mp4, .m4v, mp4v, .mov, (Video Bitrate: 10 Mbps with resolutions of 1920 x 1080 at 30fps)
    .wmv (Video Bitrate: 15 Mbps with resolutions of 1920 x 1080 at 30fps)

    Per convertire altri formati video in formati riconosciuti dalla 360 c'è Videora ( http://www.videora.com/en-us/Converter/Xbox360/ )
    Per vedere altri formati video non supportati dalla 360 in streaming tramite pc c'è TVersity ( http://tversity.com/ )

    grazie per la rispsota pero oltre che ad i file video mi servirebbero anche e soprattutto i codec, sulla conversione volendo si puo fare anche direttamente da pc fa tutto lui col giusto programino una serie in .mvk me la converto in avi e gg, ma volevo prorio evitare questo e' una cosa antipigro ed io lo sono

    dal sito di vedieora vedo che il supporto nativo dell xbox e MPEG-4, H.264

    ancora grazie per la disponibilita' di tutti aspetto sto pm spero risolutorio del subber encoder e poi tiro le somme, se avete altre info da darmi ben vengano.
    Last edited by McLove.; 12th June 2009 at 17:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Milano-Gela andata e ritorno
    Posts
    236

    Default

    no la x360 non supporta nativamente gli mkv ogni volta li devi convertire,con conversione veloce perdi il dts,con conversione lunga non perdi il dts,con il WDTv invece funziona che e' una meraviglia 0 sbatti,il processore video dedicato e' di ottimo livello ad un'ottimo prezzo, e' lo stesso del popcorn hour che costa un centinaio di euro in piu'.Ottimo e veloce anche il supporto a livello firmware.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.97 Kb. compressed to 99.78 Kb. by saving 14.19 Kb. (12.45%)]