Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Miglior lettore mp3 massimo 150euro?

  1. #1
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default Miglior lettore mp3 massimo 150euro?

    Dopo 4 lunghi anni il mio creative zen micro mi sta abbandonando e volevo un consiglio sul nuovo lettore da prendere. Le mie esigenze sono:

    minimo 15gb
    batteria fottutamente everlasting
    qualità dell' audio
    no video/foto stronzate, pura musica, niente schermi giganti etc etc.
    software funzionale


    Ora io sono un noto odiatore degli ipod, odio itunes e odio quicktime, li trovo poco funzionali ma magari mi sbaglio. Chiedo consiglio visto che nessuno dei nuovi creative mi attira più di tanto e magari qualcuno ha dei super lettori a me sconosciuti.

  2. #2
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Dopo 4 lunghi anni il mio creative zen micro mi sta abbandonando e volevo un consiglio sul nuovo lettore da prendere. Le mie esigenze sono:
    minimo 15gb
    batteria fottutamente everlasting
    qualità dell' audio
    no video/foto stronzate, pura musica, niente schermi giganti etc etc.
    software funzionale
    Ora io sono un noto odiatore degli ipod, odio itunes e odio quicktime, li trovo poco funzionali ma magari mi sbaglio. Chiedo consiglio visto che nessuno dei nuovi creative mi attira più di tanto e magari qualcuno ha dei super lettori a me sconosciuti.
    Non lo so...So solo dirti da possessore di ipod nano che itunes è una gran merda, quindi evita
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Da possessore di ipod nano/classic/touch non posso che consigliarti il nano con quel budget.
    Quanto ad itunes, è un rottura importare tutto e riordinare la prima volta, poi è davvero una goduria (ma all'inizio bisogna buttarci dietro un bel pò di tempo)
    gratz.

  4. #4
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    ah dimenticavo, la musica che ho nel lettore NON la ascolto sul pc, di solito mi procuro i vari album, li ascolto li imparo a memoria e mi piacciono li metto nel lettore che uso in auto, quindi itunes mi sembra ancora meno adatto.

  5. #5
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Dopo 4 lunghi anni il mio creative zen micro mi sta abbandonando e volevo un consiglio sul nuovo lettore da prendere. Le mie esigenze sono:
    minimo 15gb
    batteria fottutamente everlasting
    qualità dell' audio
    no video/foto stronzate, pura musica, niente schermi giganti etc etc.
    software funzionale
    Ora io sono un noto odiatore degli ipod, odio itunes e odio quicktime, li trovo poco funzionali ma magari mi sbaglio. Chiedo consiglio visto che nessuno dei nuovi creative mi attira più di tanto e magari qualcuno ha dei super lettori a me sconosciuti.

    come qualità audio ti consiglio di andare su YP-Q1JCB della Samsung del quale sono un felice possessore ( a mio avviso superiore rispetto alla controparte apple poi ognuno ha i suoi gusti per carità )

    Come riproduzione bassi e medi siamo a ottimi livelli e il suono è davvero pulito,le cuffie in dotazione sono ottime anche se si puo' optare per qualcosa di meglio.

    Autonomia sei intorno alle 35 ore testate pero' hai "solo 8 GB." io sinceramente non ho sentito la mancanza di altro spazio ma magari tu hai altre esigenze.
    Last edited by GreenKnight; 7th July 2009 at 20:34.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    a qualità audio lo xen x-fi dovrebbe essere tra i migliori, ma sei fuori budghet di una decina di euro e i controlli non sono il massimo. Io continuo a consigliare lo zen classico, come form factor è ottimo ed ha prezzi decenti.

  7. #7
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    pure io ho il samsung yp-q1 si sente da dio e costa poco
    un gioiello

  8. #8
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    a qualità audio lo xen x-fi dovrebbe essere tra i migliori, ma sei fuori budghet di una decina di euro e i controlli non sono il massimo. Io continuo a consigliare lo zen classico, come form factor è ottimo ed ha prezzi decenti.
    Non vorrei dire una cavolata ma dello zen x-fi lessi alcune recensioni tempo fa di cui non ne parlavano bene,soprattutto della resa sonora,se mi ricordo il sito lo linko..ma magari mi sbaglio.

    Per male comunque non intendevano un prodotto scadente..solo che di quella linea di prezzo e di gigaggio ( ) si trova molto di meglio.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    bhe oddio i samsung sono cari ammazzati e gli ipod sono cari in maniera ridicola, il 16 giga nano sono 190 euro, creative di solito ha prezzi più umani (anche di poco a volte).
    150 euro 16 giga le possibilità non son molte, sull'x-fi parlo per sentito dire e info ufficiali quindi posso sbagliarmi, se avete link postate

  10. #10
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    bho il mio da 8 l'ho pagato 79 euri in offerta da marcopolo expert quello da 16 lo si trova a 130 su internet


    http://www.ciao.it/Samsung_YP_Q1_16GB__1184582

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Acer MP330 , ci sono due versione da 10 e da 20. Quella da 20 la pagai 110E in offerta (il prezzo completo era 150 ) ed è praticamente indistruttibile.

    Ho pianto quando si è rotto


    PS: si è rotto perchè mi è caduto dal quad e dietro c'era una macchina che me l'ha acciaccato ç_ç
    L'ho portato da tutte le parti, è caduto dentro un fiume, dentro al fango e dentro una piscina e non si è mai rotto.
    Ormai è difficile trovarlo ma se lo trovi te lo consiglio assolutamente e secondo me la resa audio era anche migliore di un ipod.

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Moved -tech A\V
    1h exp

    ---

    Aggiungo: concordo con chi dice che apple ha un rapporto qualità\prezzo ridicolo.

    Lo zen x-fi\mx credo sia la scelta migliore, per un semplice motivo, legge le sdhc
    Non ha senso spendere n in più per avere 16/32 giga. Molto meglio infilarci una sdhc che ormai costano poco un cazzo ed espandere così la memoria.


    Dal sito creative:
    X-fi:
    8-139,99
    16-169,99
    32-229,99

    Mx:
    8-99,99
    16-129,99

    Sdhc: [kelkoo]
    4- da 8 a 11 €
    8- da 15 a 25 €
    16- da 33 a 47 € (ma van benissimo quelle da 33 per il flusso dati musica)


    Insomma, se si vuole contare l'euro o la decina di euro nel 99% dei casi è più conveniente prendere un lettore espandibile e con meno giga integrati e affiancargli un'SD.
    Last edited by Tunnel; 8th July 2009 at 09:42.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    che ne dite dello zen mosaic? ho visto ora che c'è la versione da 16gb. 8gb sono davvero pochi per me.
    Last edited by Vynnstorm; 8th July 2009 at 10:45.

  14. #14
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Dello X-fi se ne era parlato in un vecchio Thread
    Io ho questo:



    come qualita' del lettore mi sembra ottimo , ma i pulsantini fanno pena da schiacciare ...

    Ovviamente ha anche lo slot per le SD , facilmente espandibile...

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  15. #15
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Alcuni miei amici hanno sia lo x-fi che l'mx e sinceramente non mi piacciono come estetica/comandi. E se trovassi un vecchio zen? Sennò vado di mosaic

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.93 Kb. compressed to 88.68 Kb. by saving 15.25 Kb. (14.67%)]