Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: Moto 125

  1. #31
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    Edit : Giusto per capire se non ho letto boiate, a me pare di aver letto che, ovviamente tolti i vari blocchi, la RS arrivi a 180-185, la CBR 140 e la mito un po' meno della RS, della NSR nn ho trovato nulla (voi vi ricordate più o meno a quanto arrivasse?), vi risulta tutto?

    Guarda tolti i vari blocchi all'rs significa:
    - Cambiare lo scarico (tipo 250 €)
    - Fare una modifica alla centralina
    - La roba della valvola rave che non ricordo

    Questo è quello che feci alla mia e oltre i 160 massimo non andava
    poi c'era da fare il cambio del carburatore (forse così avrebbe preso quei 20 km/h in più ma non saprei) che però portava a consumare un fottio

    Tutto cio' a scapito della ben nota affidabilità..

    L'nsr cmq dimenticala, dovresti trovarne una usatissima, con parecchi anni alle spalle e senza nessuna omologazione euro salcazzo, che in molte città equivale a prendere il bus


    a.k.a. connit

  2. #32

    Default

    Si generalmente sono moto che non sono dimensionate per quelle velocità, se hai l'hobby della meccanica allora ti puoi divertire alla grande, anche perchè oltre ad andare fortino sono delle vere e proprie biciclette, per agilità e guidabilità. Il 2 tempi è morto, i ragazzini di oggi non sono più smanettoni come le vecchie generazioni, rimane solo l'Italia con Piaggio e Cagiva-MV.

  3. #33
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La Nsr è comoda dietro ed a me nn ha mai dato problemi di affidabilità, come ti ho detto però devi essere fortunato a trovarla ben tenuta e con poki km. A me poi faceva i 160.

    Ma con 3500 euro di moderno che si riesce a comprare ?
    Free from Signature

  4. #34
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    piu' o meno un runner 125, stavo guardando giusto l'altro giorno

  5. #35
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default

    A me andrebbe bene anche un usato in ottime condizioni, che cosa devo guardare quando lo vedo? Al massimo quanti km può avere? Cose particolari?

  6. #36
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    Edit : Giusto per capire se non ho letto boiate, a me pare di aver letto che, ovviamente tolti i vari blocchi, la RS arrivi a 180-185, la CBR 140 e la mito un po' meno della RS, della NSR nn ho trovato nulla (voi vi ricordate più o meno a quanto arrivasse?), vi risulta tutto?
    Non ci arrivano neanche lontanamente a quelle velocità, quelle sono le velocità che leggono i cinni sul tachimetro, e i tachimetri de ste motorette sono sempre strasballati mano a mano che sale la velocità. Levane ALMENO una ventina di km/h alla velocità letta per avere una stima della velocità reale.

  7. #37
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    A me andrebbe bene anche un usato in ottime condizioni, che cosa devo guardare quando lo vedo? Al massimo quanti km può avere? Cose particolari?

    - Condizioni della carrozzeria per vedere se, anche sui manubri, presenta segni di cadute.
    - funzionamento impianto elettrico (fari,frecce,stop,avviamento elettrico)
    - condizioni ciclistiche (forcelle ancora cariche, consumo dei dischi e delle pasticche, consumo gomme, vari ed eventuali).

    I Km dipende come sono stati fatti, i motori possono durare + di 50 mila km se tenuti bene, o meno di 15mila. Purtroppo è variabile sta cosa, ma diciamo che se sta sotto i 15mila è meglio.
    Free from Signature

  8. #38
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default

    Le condizioni ciclistiche come faccio a verificarle?(sono veramente ignorante sorry )
    Cmq voi sapete se la CBR è veramente così lenta sia in accellerazione che in progressione rispetto alla RS?

  9. #39
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    Le condizioni ciclistiche come faccio a verificarle?(sono veramente ignorante sorry )
    Cmq voi sapete se la CBR è veramente così lenta sia in accellerazione che in progressione rispetto alla RS?
    Dipende, se il venditore abita vicino a te la cosa migliore sarebbe concordare una revisionatina dal meccanico di fiducia (te non hai le basi per capire, quindi sarebbe useless).

    Spendi qualche soldo, ma vai sul sicuro e ti eviti potenziali brutte sorprese

    Edit: da questo thread non si capisce bene quanto i 125 siano dei GIOCATTOLI, che vanno forte ma che rimangono tali.
    Last edited by Zaider; 13th July 2009 at 21:06.
    gratz.

  10. #40
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Dipende, se il venditore abita vicino a te la cosa migliore sarebbe concordare una revisionatina dal meccanico di fiducia (te non hai le basi per capire, quindi sarebbe useless).
    Spendi qualche soldo, ma vai sul sicuro e ti eviti potenziali brutte sorprese
    Edit: da questo thread non si capisce bene quanto i 125 siano dei GIOCATTOLI, che vanno forte ma che rimangono tali.
    up, se hai un meccanico di fiducia falla valutare da lui per evitare fregature


    e poi lol @ rs = supersportiva, sarà anche vero ma mi fa troppo ridere ghgh
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  11. #41
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Cmq mi preme aggiungere un paio di cose.

    Uno. Marco. La moto la si prende per passione. La tua passione dove sta? Sei arrivato qua che manco sapevi che modelli esistessero. Da qua deduco che vuoi la moto per fare il figo.

    Due. Con la moto si deve aver testa. E il fatto che per te la velocità massima sia cos' importante, bhe. Non è un buon segno.

    Tre. Centocinquantall'ora in moto sono tanti su strada con una moto. Pure su uno stradone dritto e vuoto. Pure con una moto VERA che per quelle velocità è pensata. Prendi uno dei classici punti dove si raccordano due asfalti diversi e c'è un dislivello. La moto quasi decolla, la sente proprio diventare leggere, se stavi cambiando direzione (magari per rientrare da un sorpasso) la sensazione non è bella per niente. Una buca? Diventa un cratere. Un dosso segnalato male che ci arrivi veloce? Una catapulta. Terriccio sulla strada magari mollato da un camion? Una mezza sentenza se non stai andando perfettamente dritto. Anche solo un calabrone che ti si spiattella sulla visiera e te reagisci con un movimento involontario del corpo che chiaramente si ripercuote sulla moto. Insomma, di cose che possono andare storte a quelle velocità in strada ce ne sono un fottiliardo. Il problema con un giocattolo 125 è che vengono tutte amplificate alla N, perchè non sono dotate di una ciclistica adatta a reggere quelle velocità, ruote strette, sospensioni che non sono niente di che, freni che non sono pensati per decellerare da quelle velocità, freno motore quasi nullo, telaio che ha poco a che vedere con quello di moto più grosse, peso davvero basso, insomma, se sono cose che con una moto di un certo pregio costruttivo riesci a digerire bene, con un 125 no. Sono mezzi tecnicamente inferiori, punto, non si può manco discutere su questo. Personalmente ritengo criminale che vengano buttate in commercio moto con quella ciclistica e quei potenziali di velocità, specialmente perchè sono destinate a "cinni" (non volermene, lo siamo stati quasi tutti) come te che sono quasi sempre affetti dal complesso dell'invincibilità, ma questa è un'altra storia.

    Quindi. Vuoi fare il figo con la cumpa e le fichette? Prendi quella che ti piace di più esteticamente e bona lì, fottitene delle prestazioni, e sii consapevole che se passi i 100 con quelle robe lì sei uno stronzo, e ci sono stronzi fortunati come tanti che scrivono qua che gli è andata bene (me compreso, che avrei potuto lasciarci le cuoia in un incidente ma me la sono cavata con un ginocchio distrutto e il saluto all'attività sportiva agonistica), ma ci sono un sacco d'altri a cui è andata male, e guardando in faccia alla realtà parecchi ragazzi che sono morti potrebbero essere vivi se solo.


    ps post scritto con la mano sui coglioni peddè.

  12. #42
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default

    Grazie per il discorso Pazzo, mi hai aperto un po' gli occhi.
    Per quanto riguarda la velocità era un discorso più in ottica futura per non dover cambiare moto subito a 18 perchè per fare milano mentone ci impiego 6 ore invece di 4, ovvio che per l'uso che ne farei ora è poco rilevante.
    Detto questo hai ragione, non ho la passione per le moto quanto per le auto, però finchè non ne ho provata una (ho usato solo in francia qualche volta un 50antino perchè lì non ci sono patentini o cose simili) non posso dire, più che altro mi sarebbe veramente utile perchè per andare a scuola coi mezzi mi partono fissi 30 minuti se va bene (ma molto bene, io esco di casa calcolando un 45 min x cui ..) e per calcio me ne partono altri 20-25 (contando il ritorno mi fotto una marea di tempo).
    Ma a questo punto non mi converrebbe prendere un 4t piuttosto che un 2? Tanto dei 20 kmh in più non mi importerebbe poi tanto. Altro discorso è sulla ripresa, quella la vorrei almeno sulla media se non di più.

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Presa visione delle giuste considerazioni di Pazzo, quel che ti consiglio io è di prenderti un bel ferro di qualche anno fà a pochi euro. Prendi quella che più di aggrada, Rs125 o altro, montaci su e scopri se la voglia di starci sopra perdura negli anni. Cerca di non farci lo scemo perchè prestazionalmente sono superiori a ora, ma di consigliarti una moto da 4000 e + euro per poi scoprire che la moto non fà per te mi sembra uno screzio a tuo padre.

    Ps. Non sò minimamente che Euro siano le vecchie 125 e come siano regolamentante in città, informati prima per nn rischiare di nn poterla usare.
    Free from Signature

  14. #44
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Un bel motard, fa "figo" e va abbastanza piano (sempre troppo forte se fai il coglione) per arrivare ai 18 e pensare alla nuova moto....

  15. #45
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Riguardo il CBR 125, che ho provato e ci ho fatto anche diversi viaggietti insieme.

    1) 140? Nel mondo dei sogni. Il tachimetro, di punta, dopo una rincorsa di un kilometro e accucciato sulla sella, segnava 110. Però la mia CBR (600) alla stessa velocità segnava 95 all'ora. Io ero in prima... La cbr125 in sesta dopo 1 kilometro di ripresa.

    2) Anche se andasse a 140, non ci andrei MAI
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.97 Kb. compressed to 96.05 Kb. by saving 14.92 Kb. (13.44%)]