Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: Moto 125

  1. #46
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Rispondo alle domande sul CBR 125, che ho provato e ci ho fatto diversi viaggetti con un cbr125 a fianco

    1) Velocità di punta: Dopo una rincorsa di un kilometro buono, accucciati sulla sella e con vento a favore, il tachimetro del CBR125 segnava 110 km/h.

    Io ero di fianco (CBR 600), in prima, e il mio tachimetro segnava 95 km/h, che per comparazione, raggiungo in circa 4 secondi e qualcosa da fermo. La 125 per arrivare a quella velocità ci ha messo circa 30 secondi direi. (Questo per farti capire che siamo su due mondi diversi proprio)

    2) Vuoi sapere come va? Facile, prendi uno scooterone 125 o un 50ino modificato, ed hai le stesse prestazioni, ma senza dover cambiare marce. (Ok, forse per le prime due marcie (~40 km/h) sta davanti il CBR

    3) Dipende che vuoi farci. Per città o piccoli viaggi va benissimo il cbr125, ma per la tua sicurezza ti sconsiglio di farci nulla che sia serio. Ha delle ruote TROPPO strette, non regge le curve, letteralmente, non ce la fa. Non è questione di piacere o non piacere, è solo che tecnicamente, fisicamente, non è fatta per certe cose.

    4) Ancora con la tecnica... qualsiasi 125 è un po un trabiccolo. Ti dirò, dopo 1 anno e rotti che guidavo la mia moto, ho provato in breve sequenza il cbr125 e uno scooterone 125. Entrambe le volte avevo paura a piegare xke avevo la sensazione che mi mollasse in curva. Le sentivo leggere, pericolose, frenavano un decimo di quel che freno sulla mia moto... inutile dire che mi son rifiutato di salire su uno scooter da li in poi. E pensare che ci ho passato 4 anni della mia vita sugli scooter...

    Mi dicono, ma io non lo so xke non ne ho mai avuto occasione di provare, che le 125 2t di "una volta" (ma anche la RS) siano due spanne sopra i nuovi 125 4t, a livello di ciclistica proprio... anche se appunto non me ne intendo di questi modelli quindi non so.



    Aggiungo alla fine che ciclistica, freni, componenti, ruote, cazzi e mazzi vari, secondo me, contano per il 10% della tua sicurezza su strada su una moto. Il restante 90% non è fatto di plastica e metallo.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #47
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    A 140 ci viaggiavo con questa:





    Le stradali a 180 ci arrivavano senza problemi... anche le NSR scarenate.

    Tranquillo per quanto riguarda Aprilia... e' un gran marchio. Mi ha accompagnato dai 14 ai 23 anni, 4 moto diverse. E' normale che gli scooter facciano cagare... e' per differenziarli dalle moto

    Cmq un' RS125 nuova costa 5.500-5.700 euro.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #48
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Rispondo alle domande sul CBR 125, che ho provato e ci ho fatto diversi viaggetti con un cbr125 a fianco

    1) Velocità di punta: Dopo una rincorsa di un kilometro buono, accucciati sulla sella e con vento a favore, il tachimetro del CBR125 segnava 110 km/h.

    Io ero di fianco (CBR 600), in prima, e il mio tachimetro segnava 95 km/h, che per comparazione, raggiungo in circa 4 secondi e qualcosa da fermo. La 125 per arrivare a quella velocità ci ha messo circa 30 secondi direi. (Questo per farti capire che siamo su due mondi diversi proprio)

    2) Vuoi sapere come va? Facile, prendi uno scooterone 125 o un 50ino modificato, ed hai le stesse prestazioni, ma senza dover cambiare marce. (Ok, forse per le prime due marcie (~40 km/h) sta davanti il CBR

    3) Dipende che vuoi farci. Per città o piccoli viaggi va benissimo il cbr125, ma per la tua sicurezza ti sconsiglio di farci nulla che sia serio. Ha delle ruote TROPPO strette, non regge le curve, letteralmente, non ce la fa. Non è questione di piacere o non piacere, è solo che tecnicamente, fisicamente, non è fatta per certe cose.

    4) Ancora con la tecnica... qualsiasi 125 è un po un trabiccolo. Ti dirò, dopo 1 anno e rotti che guidavo la mia moto, ho provato in breve sequenza il cbr125 e uno scooterone 125. Entrambe le volte avevo paura a piegare xke avevo la sensazione che mi mollasse in curva. Le sentivo leggere, pericolose, frenavano un decimo di quel che freno sulla mia moto... inutile dire che mi son rifiutato di salire su uno scooter da li in poi. E pensare che ci ho passato 4 anni della mia vita sugli scooter...

    Mi dicono, ma io non lo so xke non ne ho mai avuto occasione di provare, che le 125 2t di "una volta" (ma anche la RS) siano due spanne sopra i nuovi 125 4t, a livello di ciclistica proprio... anche se appunto non me ne intendo di questi modelli quindi non so.



    Aggiungo alla fine che ciclistica, freni, componenti, ruote, cazzi e mazzi vari, secondo me, contano per il 10% della tua sicurezza su strada su una moto. Il restante 90% non è fatto di plastica e metallo.
    ma sei sicuro che fosse 125 sta nsr ? sembrano le stesse prestazioni che aveva il mio rs 50 :/ ora ok che il contakm nn era realistico e mettici lo scarto che vuoi, ma i 110 me li segnava senza troppi sforzi...ora un 125 stessa categoria che abbia le stesse prestazioni mi sembra un po' un aborto.. ti parlo di un rs del 98 che quelli dal 2000/2001 che iniziano ad essere euro 1 hanno perso parecchio di prestazioni.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Fidati Fisico che lo scarto tra le vecchie e le nuove è bello ampio. Quelle vecchie erano delle vere schegge.
    C'è da dire che cmq la Cbr125 in questione ha per forza i limitatori ancora su, qualsiasi 125 senza limitatori almeno a 120+ effettivi ci arriva.
    A Marco consiglio ovviamente di rumuovere questi limitatori (anche se fuorilegge) perchè altrimenti non avrebbe senso farsi una moto 125.

    Ps. Silly per arrivare a 180 (di suo conta km) la Mito che avevo in casa ha dovuto montare scarico Arrow, carburatore da 34 e pignone con 1 dente in meno, e la Mito era di suo tra le più veloci, 180 in scioltezza non direi.
    Last edited by Dryden; 14th July 2009 at 11:46.
    Free from Signature

  5. #50
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Boh io uppo il discorso di pazzo sulla sicurezza, fare il fighetto e cazzi vari, però è pur vero che la passione nasce anche così, cioè un giorno decidi di voler provare e poi nel caso continui. Io da piccolo non avevo il poster di una moto nella cameretta, anzi fino ai 16 me ne sono fottuto altamente, poi per merito di un amico sono entrato pure io con l'rs nel mondo delle moto e da lì ho proseguito.

    Altra cosa, l'rs tecnicamente è un gioiello, pochi cazzi.
    Un telaio come quello dell'rs se lo sognano moto parecchio più potenti e pure jappe, oltre al fatto che è un telaio sovradimensionato per le potenze "stradali" (cioè pure ripotenziate) dato che se poi vai a vedere quelli che con l'rs ci girano in pista che hanno potenze ben superiori, alla fine quello che esplode è il motore, ma il telaio regge bene (e mio cuggino dice che un amico in pista con l'rs dava fango anche a vari nubbi col 600). Quindi che le 125 attuali siano giocattoli son d'accordo, ma mito, rs e nsr dei tempi non lo erano troppo.

    E a proposito dei 125 nuovi, ripeto che non sono moto, ma sputer camuffati male


    Edit: poi tra l'altro sta storia dei viaggetti col 125 io la prenderei con le molle, dopo massimo 50 km io ero da buttare


    a.k.a. connit

  6. #51
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Fidati Fisico che lo scarto tra le vecchie e le nuove è bello ampio. Quelle vecchie erano delle vere schegge.
    C'è da dire che cmq la Cbr125 in questione ha per forza i limitatori ancora su, qualsiasi 125 senza limitatori almeno a 120+ effettivi ci arriva.
    A Marco consiglio ovviamente di rumuovere questi limitatori (anche se fuorilegge) perchè altrimenti non avrebbe senso farsi una moto 125.

    Ps. Silly per arrivare a 180 (di suo conta km) la Mito che avevo in casa ha dovuto montare scarico Arrow, carburatore da 34 e pignone con 1 dente in meno, e la Mito era di suo tra le più veloci, 180 in scioltezza non direi.
    cannato io, avevo letto nsr invece di cbr e pensavo fosse quella vecchia, quella nuova ci sta faccia schifo l avevo pure scritto dell rs
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  7. #52
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default

    A questo punto cercherò presumibilmente una RS, ultima cosa, rispetto alle norme euro non sono uguali a quelle delle auto vero?
    Visto che quasi tutti avete confermato che le nuove fanno più cagare delle vecchie, mi conviene cercare tra quelle intorno a che anni di fabbricazione?
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli

  8. #53
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    A questo punto cercherò presumibilmente una RS, ultima cosa, rispetto alle norme euro non sono uguali a quelle delle auto vero?
    Visto che quasi tutti avete confermato che le nuove fanno più cagare delle vecchie, mi conviene cercare tra quelle intorno a che anni di fabbricazione?
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli

    Guarda informati bene (BENE ) sulle disposizioni antinquinamento della tua città, che è più importante delle prestazioni se poi sei fuorilegge

    per dirti la mia era 2001, euro 0, e da 2 anni a questa parte a napoli (!) non si può circolare con un mezzo del genere tipo dalle 7 di mattina alle 7 di sera, pena una multa da un fantastiliardo di euro, non oso immaginare a milano.

    Considera poi che è importante cio' che è scritto sul libretto (vedi che avendo 16 anni deve essere 15 cavalli a libretto) come le sigle varie di omologazione antinquinamento, poi quando andrai a potenziarla (se non lo è già), e lo farai, a meno di fare procedure interminabili e dall'esito incerto alla motorizzazione, il libretto parlerà di una moto che non è "più" la tua, però se ti fermano farà fede quello. Almeno finchè non becchi un banco di prova mobile e li saresti fregato.


    Quindi l'anno sceglilo in base alle norme, perchè è davvero fondamentale, oltre al fatto che poi devi trovarla la moto (usata)


    a.k.a. connit

  9. #54
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Io non sono mai stato fermato in moto.. e di km me ne son fatti parecchi, in città men che meno.
    Un banco di prova mobile non l'ho mai visto in vita mia
    gratz.

  10. #55
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io non sono mai stato fermato in moto.. e di km me ne son fatti parecchi, in città men che meno.
    Un banco di prova mobile non l'ho mai visto in vita mia
    Io in città varie volte con l'rs, ma solo per controllo documenti rapido.

    Tranne una volta che ho beccato un gazebo con il controllo dei gas di scarico, stavo già per scappare quando mi hanno fermato dicendo "non preoccuparti è solo per uno studio", solo che avendomi fermato in 2 vigili mi sono un po fatto il cagotto

    Misero una sonda nello scarico e uscirono valori improponibili (ho ancora conservata la ricevuta) tipo 8% di CO, e 5000 HC (il limite è nell'ordine delle centinaia). Mi guardarono con aria bramosa ma poi mi lasciarono andare

    Invece con la cbr gita in costiera fermato 2 volte lo stesso giorno ma ora sono in perfetta regola


    a.k.a. connit

  11. #56
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Io in città varie volte con l'rs, ma solo per controllo documenti rapido.
    Tranne una volta che ho beccato un gazebo con il controllo dei gas di scarico, stavo già per scappare quando mi hanno fermato dicendo "non preoccuparti è solo per uno studio", solo che avendomi fermato in 2 vigili mi sono un po fatto il cagotto
    Misero una sonda nello scarico e uscirono valori improponibili (ho ancora conservata la ricevuta) tipo 8% di CO, e 5000 HC (il limite è nell'ordine delle centinaia). Mi guardarono con aria bramosa ma poi mi lasciarono andare
    Invece con la cbr gita in costiera fermato 2 volte lo stesso giorno ma ora sono in perfetta regola
    tralaltro per l auto se nn hai il catalizzatore in regola c'è la denuncia penale, nn so per le moto
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    A questo punto cercherò presumibilmente una RS, ultima cosa, rispetto alle norme euro non sono uguali a quelle delle auto vero?
    Visto che quasi tutti avete confermato che le nuove fanno più cagare delle vecchie, mi conviene cercare tra quelle intorno a che anni di fabbricazione?
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli

    Ragionando nell'ottica di inquinamento, più è nuova e meglio sarebbe.
    Tipo l'ultima serie prodotta prima del ristyling odierno (credo non oltre il 2004).
    Dovrebbero essere anche quelle che soffrono meno di problemi meccanici.

    Tipo trovi una cosa così e sei a posto.

    http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__...3A1%7C294%3A50

    Se controlli in giro, giornali di annunci e siti, di Rs è pieno, se hai la pazienza di cercare bene e sceglierla per bene vedrai che troverai una moto ben tenuta al prezzo giusto.

    @Mal: Vero la Rs ha un telaio eccezionale, non per niente regge su il motore 250 che per strada dà merda a parecchia gente. Spero abbiano risolto gli altri problemi, perchè non è possibile pagare un 125 quanto un 600 e poi vederla spaccarsi senza motivo.
    Last edited by Dryden; 14th July 2009 at 15:27.
    Free from Signature

  13. #58
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Fidati Fisico che lo scarto tra le vecchie e le nuove è bello ampio. Quelle vecchie erano delle vere schegge.
    C'è da dire che cmq la Cbr125 in questione ha per forza i limitatori ancora su, qualsiasi 125 senza limitatori almeno a 120+ effettivi ci arriva.
    A Marco consiglio ovviamente di rumuovere questi limitatori (anche se fuorilegge) perchè altrimenti non avrebbe senso farsi una moto 125.

    Ps. Silly per arrivare a 180 (di suo conta km) la Mito che avevo in casa ha dovuto montare scarico Arrow, carburatore da 34 e pignone con 1 dente in meno, e la Mito era di suo tra le più veloci, 180 in scioltezza non direi.
    A meta' degli anni '90 c'e' stato il picco delle prestazioni... anzi + precisamente i modelli del 96-97.

    Cmq Dryden son modifiche elementari ma fondamentali solo nel caso dello scarico... anzi con un dente in meno al pignone le toglievi pure velocita' di punta a vantaggio della ripresa.
    Avevo in casa un NSR scarenata che con l'Arrow completa prendeva i 180.


    Cmq ho avuto modo di gareggiare contro moto 125cc 2t in pista... van come delle fottute scheggie, ma soprattutto non frenano MAI. Parlo di GP, non stradali... umiliano 600 e 1000 ad ogni curva, anche se perdono una vita nel dritto.

    Tornando al topic... scegli quella che preferisci esteticamente! Non devi per forza prendere l'RS del 97 perche' andava un filo di piu'


    Aggiungo un dato interessante...

    0-100 Km/h

    RS125 anno 1997 : 13,9 sec
    RS125 anno 2009 : 15 sec
    Last edited by Sillybee; 15th July 2009 at 03:55.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  14. #59
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Ma secondo voi si riesce ancora a trovare una Rs o una mito 125 metà anni 90 in condizioni "decenti" oppure è un miraggio?
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #60
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ma secondo voi si riesce ancora a trovare una Rs o una mito 125 metà anni 90 in condizioni "decenti" oppure è un miraggio?
    bah nn mi fiderei tanto, soprattutto perchè sono moto da ragazzi, e si sa che i ragazzi nn sono proprio affidabili
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.63 Kb. compressed to 113.97 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.08%)]