Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: Moto 125

  1. #1
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default Moto 125

    E' qualche tempo che seguo il forum, in particolare questa sezione, per le news sulle auto e i vari pareri, ed ho deciso di iscrivermi per avere qualche consiglio su un 125, per cui piacere
    Dunque, a fine Agosto faccio il patentino per la 125, però di moto non so praticamente niente, quindi fate conto di parlare con un neonato.
    Premesso che facendo qualche ricerca il nome più gettonato che mi è venuto fuori è l'Aprilia 125 rs e che non voglio scooter/motorini/motocross, che moto 125 affidabili ci sono da valutare? Principalmente devono essere belle e, appunto, affidabili.

  2. #2
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    me non dispiace la CAGIVA MITO 125, cel aveva un mio amico ed era molto carina...
    però rimangono giocattolini ste moto125 eh, soprattutto x girare in città hai la postura scomoda della moto e prestazioni ridicole dello scooter.. peggio de così

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    prestazioni ridicole dello scooter.. peggio de così
    Eh??
    Guarda che mito/rs 125 fanno i 170/180 e hanno un'accelerazione tale che si lascian dietro il 90% delle macchine che trovi per strada -_-

    Ah ovviamente intendo una volta liberate da vari "strozzi"

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Mito 125, non c'è altro
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  5. #5
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Ktm exc o vai di cr...
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  6. #6
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Importante... ti consiglio di andare su un 2 tempi. Non quelle cacate 4 tempi che girano ultimamente.

    Se non sai di cosa sto parlando ti faccio un esempio... il 2 tempi e' la moto che passa facendo il rumore di una zanzara metallica assordante. Il 4 tempi e' il taglia erba che passa facendo pot pot pot e sembra che faccia fatica ad andare.

    Un 2 tempi e' l'Aprilia RS125.
    Un 4 Tempi e' la Yamaha YZF R125 o Honda CBR125.

    Nonostante abbiamo entrambe 14,9cv la differenza nella guida e' enorme, a favore del 2 tempi.

    L'unica nota dolente e' che il 2 tempi brucia olio miscelato con la benzina, mentre il 4 tempi e' come una moto di grossa cilindrata.

    Nota pero' che una RS125 costa 1.000euro + che una YZF R125 e ben 2.000euro + della CBR125. Ma li vale tutti.

    Va che bella...

    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  7. #7
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    No ma dico... chi consiglia la MITO ha guardato che forma ha il nuovo modello prima di postare?

    Ecco l'orrore:

    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #8
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    I 125 4t me li ero persi
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No ma dico... chi consiglia la MITO ha guardato che forma ha il nuovo modello prima di postare?
    Ecco l'orrore:
    Io intendevo questa



    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Milano
    Posts
    8

    Default

    Hm, comincio ad avere le idee più chiare, anche perchè rispetto alla cagiva postata da Hagnar preferisco di gran lunga la Aprilia, detto questo a parte gli "effetti audio" non dovrebbe esserci anche una leggera differenza di prestazioni/consumo tra 2t e 4t?
    Tipo 4t più lenta ma consuma meno.
    Un'Aprilia RS 125 quanto costa nuova? (sul sito non ho trovato il prezzo qq)


    Anche in vista di investimenti futuri, qualcuno ha voglia di spiegarmi un attimo come si divide il mondo su due ruote? Nel senso, per le macchine abbiamo citycar/fascia media/lusso/supercar etc, qua come funziona? Conviene investire un po' su un 125 per non prendersi poi subito ai 18 una moto potente?

  11. #11

    Default

    il 125 2t è ormai un settore morto della moto, dato che i costruttori giapponesi hanno abbandonato da tempo i motori 2 tempi. Rimangono alcuni gioiellini sparsi come quelli postati, che come dici bene tu consumano ed inquinano il doppio di un motore quattro tempi ma hanno evidentemente delle prestazioni superiori a parità di cilindrata. In Italia purtroppo non credo vedremo mai dei 300 - 350 4 tempi guidabili a 16 anni.

  12. #12
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Io ti dico la mia, prendere una "stradale" come RS/mito/yzf 125 è una troiata. La moto è scomoda, l'angolo di sterzo è gigantesco (rispetto ad altre tipologie), fa un rumore di merda, esteticamente con quel ruotino dietro sono orrende, e soprattutto mi fan davvero troppo vorrei ma non posso. E tra l'altro se ti vorrai portare dietro la donna col cazzo che ci sale una seconda volta.

    Vuoi un 125? Io ti dico buttati sui supermotard, son le uniche moto 125 che hanno un senso secondo me, posto che immagino lo userai molto anche in città. Mio fratello ha una husqvarna SM 125, è molto carina (e dalla sua ha il fatto che non fa "vorrei ma non posso") e si guida da dio, le ruote da strada e le quote ciclistiche da enduro la rendono eccellente per giracchiarchi in città e anche corricchiandoci son divertenti con lo stile particolare delle supermotard.

    ps 125 4t è orrendo, 2t tutta la vita finchè si sta così bassi di cilindrata.

    Quote Originally Posted by - Marco - View Post
    Anche in vista di investimenti futuri, qualcuno ha voglia di spiegarmi un attimo come si divide il mondo su due ruote? Nel senso, per le macchine abbiamo citycar/fascia media/lusso/supercar etc, qua come funziona? Conviene investire un po' su un 125 per non prendersi poi subito ai 18 una moto potente?
    bhe a 18 la moto potente non la puoi guidare, saresti cmq limitato con le potenze a 35 cavalli.
    ci sono moto per tutti i gusti, da quelle per viaggiare le migliaia di chilometri a quelle che si potrebbero fare la parigi dakar a quelle che una strada non la dovrebbero mai vedere ma stare in pista, missili da gara con luci e targa lol.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Eh??
    Guarda che mito/rs 125 fanno i 170/180 e hanno un'accelerazione tale che si lascian dietro il 90% delle macchine che trovi per strada -_-
    Ah ovviamente intendo una volta liberate da vari "strozzi"
    anche un piaggio zip 50 si lascia dietro la maggior parte delle macchine in accellerazione lol.
    Last edited by Pazzo; 13th July 2009 at 10:29.

  13. #13
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah ovviamente intendo una volta liberate da vari "strozzi"
    eh io non consideravo queste cose

  14. #14
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    io avevo questa

    125


  15. #15
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    imo mito vecchia o rs.. ma la mito vecchia mi piaceva un sacco

    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.98 Kb. compressed to 102.77 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.89%)]