Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: ma ste tv a led....

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default ma ste tv a led....

    ... quanto sono figherrime?

    la qualità visiva percepita è enorme, per non parlare che son spessi 2cm , non soffrono di angolo di visuale, e non scaldano e consumano un cazzo.



    sembra proprio un salto della madonna, e non viene pubblicizzato nemmeno me li son trovati 2 settimane fa da mediaworld i samsung a led

    dov'è l inghippo?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    che costano parecchio?

  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Neanche tantissimo....

    Io ne sono innamorato , e per ora ho solo visto il serie 6000 di samsung che va a 100hz, col serie 8000 che va a 200hz non immagino nenache

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    tocca aspettare un po' per i prezzi. Con il gaming come vanno?

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    so solo che sono spettacolose e per il compleanno penso di prenderne una :P

  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Neanche tantissimo....

    Io ne sono innamorato , e per ora ho solo visto il serie 6000 di samsung che va a 100hz, col serie 8000 che va a 200hz non immagino nenache

    no ma utile il 200 hz...


    cmq 52" led ovviamente full HD presa USB digital receiver bblablalbalbla 2500 €


    non costano nemmeno tanto, il 32" costa quanto ho pagato il mio 4 anni fa
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io ho in programma di prendere il 55 , anche la sony ha il suo modello a LED che in piu' del samsung dovrebbe avere una qualità audio migliore (almeno cosi' hanno detto)

  8. #8
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    no ma utile il 200 hz...
    perchè scusa?

    io da quando son passato ai 100hz(samsung) ho sbavato pesante, la fluidità dei movimenti è una cosa che dai 50 ai 100hz noti istantaneamente, non oso immaginare a 200... se è fatto come si deve (senza gli scatti nelle scene troppo veloci) dev'essere da sbavo



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    stavolta butto mobiletto e vado sopra i 55", so stanco di dover stare sui 42" perche non mi sta sul mobile

    cmq sono veramente figherrimi

  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.264

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ... quanto sono figherrime?

    la qualità visiva percepita è enorme, per non parlare che son spessi 2cm , non soffrono di angolo di visuale, e non scaldano e consumano un cazzo.



    sembra proprio un salto della madonna, e non viene pubblicizzato nemmeno me li son trovati 2 settimane fa da mediaworld i samsung a led

    dov'è l inghippo?
    L'inghippo è che non è affatto una nuova tecnologia ma solamente un miglioramente della già esistente teconologia LCD con i LED che sostituiscono la lampada per la retroilluminazione.

    So-called "LED TVs" are really LED backlit TVs , the panel itself being standard LCD.
    Only the backlight is different in a "LED TV" - using LEDs instead of CCFL or HCFL (cold or hot cathode fluorescent lighting).
    So in reality they should be called "LED backlit" TVs - but marketeers got in the way of total truthfulness

    E' una furbata di mercato in quanto finirà per generare un'immane confusione nei consumatori, facendo passare tali tv per teconologia OLED (cosa che assolutamente non è così)

    OLED != LED

    I pannelli OLED sono quelli di nuova generazione ed una teconologia ancora estremamente nuova con diagonali ancora estremamente contenute, tant'è che un prototipo di 32 pollici costa un occhio della testa.

    La tecnologia OLED verrà probabilmente implementata prima su cellulari/macchine fotografiche ecc.(già qualche modello inizia a montare schermi oled) che necessitano di schermi piccoli, successivamente su telefoni ecc,.

    Quindi occhio se a buttarvi su queste tv se avete già un buon LCD, non ne vale la pena, il vero salto ci sarà con gli oled.
    Last edited by Marphil; 22nd July 2009 at 22:39.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ci sono panneli oled da 11-20" e stanno over 3k€, questi di cui parliamo sono "retroilluminati a led"
    non oled

  12. #12
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    esiste già un modello di monitor OLED in commercio 15 o 14 pollici (non ricordo) ma costa 4000€ euro (credo sia alla Darty Torino o Milano) . Per lo sviluppo su dimensioni maggiori bisogna aspettare ancora un po',soprattutto perchè scendano i prezzi.
    Lcd con tecnologia a Led ce ne sono di due tipi (perdonate ma non ricordo i nomi precisi del modello):
    1 : con i led disposti a cerchio dietro lo schermo , con il logico "contro" che è quello di avere una retroilluminazione-nitidezza piu' alta nella parte esterna del pannello.Scelta discutibile ma questo è quanto.
    2 : piu' led disposti dietro allo schermo in modo omogeneo con conseguente omogeneità della luminosità dell'immagine.
    Se posso dare un consiglio spassionato a qualcuno che magari è potenzialmente interessato all'acquisto : il sistema è indubbiamente superiore rispetto alla fascia di lcd media che siano full o no, ma per fare il vero salto di qualità attualmente io starei piu' su ultimi modelli Panasonic o Pioneer.
    Panasonic perchè?
    Perchè è stata l'unica casa ad acquisire la teconologia [non i chip,attenzione]Pioneer dopo che quest'ultima ha smesso con la produzione di nuovi modelli di TV.
    Pioneer è stata l'unica casa a produrre pannelli non offuscati e con tecnologia in grado di riprodurre un "VERO NERO" e non le porcherie sfumate di grigio scuro,cenere,marrone o verdone che si vedono in molti lcd/plasma.
    NERO?
    Si,il nero è quello che da profondità e 3Dimesionalità all'immagine,nonchè realismo.
    Ovvio poi che i modelli validi ci sono anche per varie altre marche ma per esperienza di vendita,corsi di aggiornamento,riparazione e instruzione questo è quello che mi sento di consigliare.
    Se non avete problemi di € e volete un'immagine davvero definita con un passo in piu' a un normale full HD di fascia medio/alta allora andare tranquilli su un LED,pero' consiglio di abbinare a un BR o a una console per gustare bene le potenzialità.
    imho se vedete poca tv non vale la pena spendere 1700€ in un modello del genere..poi ovvio ognuno ha gli € suoi
    PS: Ribadisco quello che giustamente ha detto Marhphil in fondo..OLED non è LED..sono due cose ben diverse.
    PPS: se prendere ora un fullHD - LED - altro tv di fascia alta - non risparmiate sul cablaggio,scegliete il meglio e noterete la differenza..ES: cavi della Monster per intenderci.
    Se posso permettermi di dare un ulteriore consiglio sull'acquisto di un lcd per evitare "fregature".

    - Non basatevi sulla qualità delle immagini che vedete sugli esposti [Mediaworld x es. ma è così dappertutto], sono tutti collegati con cavi HD o antenna da un tot al KG. a una centralina con N dispersione..quindi è possibile che su una "cinesata" da 199 € vediate meglio che su un 56" di ultima serie.
    Poi è ovvio che sullo Sharp da 6000€ avete un ottimo pannello,ma nella fascia diciamo dai 500 ai 900€ si rischiano modelli abbastanza dozzinali,soprattutto se li staccate dalla centralina Hdmi del centro commerciale e la collegate alla vostra antenna di casa.
    [per dozzinali intendo che vi trovate un prodotto non così performante come sembrava]
    - Vi interessa il modello X visto nel negozio Y? Prima di acquistare,scrivetevi marca,modello e fate una ricerca su internet per le varie caratteristiche,cosa che nei negozi non sempre viene scritta in modo chiara.
    - Quando nei negozi vedete sulle caratteristiche di un modello contrasto : 60000 : 1 non cascateci.Spiego meglio : sono dati indicativi, tante volte poco veritieri,e se non siete ferrati in campo è un dato non facile da interpretare.. per questo vi rimando alla ricerca su internet o tel all'assistenza del produttore.
    - Dati che io terrei maggiormente conto per l'acquisto di un lcd/plasma (ingressi HDMI e Scart a parte)
    sono : risposta in millisecondi - sensore per l'autoregolazione in base alla luminosita' della stanza in modo da avere una impostazione ottimale automatica da cui partire per bilanciare i colori in base alle esigenze. e per ultimo (sempre cosa personale ma puo' essere utile se si usa molto la tv sia per film che per giocare) un menu' che possa permettere di interagire con il bilanciamento dei colori.
    - Sarà difficile ma se possibile su un esposto fatevi collegare anche solo un lettore dvd per osservare la riproduzione di un film e farvi un'idea un po' piu' precisa.
    - Alcuni televisori quando utilizzate una periferica (dvd - Br - ps3) noterete il nero diventare (leggermente leggermente ma si nota) verdone,piuttosto che blu scuro,ripeto bisogna fare proprio caso,è quasi impercettibile,ma c'è chi lo nota e in base a quello sceglie una TV.
    -Come scritto sopra,se prendere una tv di fascia alta abbinate un cavo degno di quella tv (io consiglio Monster,ma se ne trovano anche di meno cari [hdmi 150€ circa] )


    Spero di esser stato utile,se qualcuno ha qualche dubbio mi contatti pure,se posso essere d'aiuto ben volentieri
    Last edited by GreenKnight; 22nd July 2009 at 23:48.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  13. #13
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Ottimi post che fanno chiarezza, certo non capisco una cosa se io compro una tv hd poi la collego via hdmi e non all'antenna, e bene o male è un formato digitale quindi dove sta la differenza di qualità rispetto al negozio ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  14. #14
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ottimi post che fanno chiarezza, certo non capisco una cosa se io compro una tv hd poi la collego via hdmi e non all'antenna, e bene o male è un formato digitale quindi dove sta la differenza di qualità rispetto al negozio ?
    Era per dire che se tu vedi in negozio un filmato/trailer in hd proveniente da una centralina fatta apposta per mettere in risalto i colori della tv : a casa avrai un bel po' di differenza..soprattutto se conti che la vedrai tramite antenna (digitale o non ma tra poco ci siamo..) con tutte le varie magagne di ricezione e dispersione che ci sono !
    In un condominio per esempio c'è molta dispersione di segnale e tante volte viene utilizzato materiale non di qualità massima (per carità ci sta anche con tutte le spese che ci sono...)

    Piccolo ps (Poi aggiungiamo anche che per ora non esistono canali in FullHD- cosa diversa dai canali HD)
    Last edited by GreenKnight; 23rd July 2009 at 08:29.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  15. #15
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    io appena mi comprai il samsung 100hz mi scaricai dal mulo tutti i video che usano nei negozi per mostrare le tv, the beauty of nature mi pare si chiamassero, sono da sbavo quei video



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.47 Kb. compressed to 104.27 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.72%)]