Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Maiorca

Petty Officer 1st Class

Default Maiorca

Ciao a tutti, il 13 parto con la mia ragazza per maiorca ci sistemeremo nella zona di cala d'or, se qualcuno ci è gia stato e ha voglia di indicarci qualche posto da visitare.
    Non amiamo particolarmente locali e movida ma magari qualche ristorante tipico non è da escludere o qualche luogo caratteristico da non perdere, inoltre cercavo magari qualche caletta (mi hanno detto che ce ne sono di splendide) ma vorrei andare a colpo sicuro quindi se ci siete gia stati e volete postare qualche consiglio siete ben accetti grazie !!!

Tunnel's Avatar

Ciao,
    per i ristoranti prova a controllare anche su Trip Advisor.
    Se andavi a Minorca ti sapevo fare da perfetta guida ma per Maiorca...
    Probabilmente però sarai tu di aiuto a me il prossimo anno
    Mi raccomando, se hai tempo quando torni posta un report.
    Buone vacanze e buona paella de pescado
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Ti ringrazio proverò a controllare

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ci sono stato, ma ormai sono passati 6 anni più o meno. La città è molto carina, ci sono dei giardini bellissimi. Se trovi delle escursioni organizzata per le grotte vai.

Ho trovato il nome e la descrizione, sono stato alla Grotta del Drago che è la più famosa.

Le Grotte del Drago
    Sono le più famose e visitate dell’Isola, nella zona di Portocristo. Sono composte da quattro grotte unite l’una alle altre. Quella dei Francesi, quella di Luis Salvador, la Grotta Bianca e la Grotta Nera. L’acqua del mare entra nelle grotte e forma il lago Martel, 117 m di lunghezza e 30 di larghezza, uno dei più grandi laghi sotterranei del mondo. Durante le escursioni i visitatori possono ascoltare anche un concerto di musica classica con opere di Chopin, Caballero e Offenbach. Insieme al concerto si può fare una breve escursione in barca sul lago, splendidamente illuminato con giochi di luce.

Informazioni per la visita
    Le visite durano circa un’ora.
    Da Aprile ad Ottobre visita con concerto di musica classica dalle 10 alle 17 ogni ora. Da Novembre a Marzo, visita e concerto alle 10, 12, 14, 15:30 e 16:30.
    Per arrivarci si prende la strada che da Palma va a Manacor e si prosegue per Portocristo. La temperatura nella grotta è di 20º C con l’80% di umidità.
    Indirizzo: Carretera de les Coves, Porto Cristo, Mallorca

Ecco l'indirizzo con la descrizione delle altre grotte famose: http://www.viaggioinspagna.it/balear...ca-grotte.html

Petty Officer 1st Class

Grazie credo proprio che non ce le perderemo un'ottimo spunto per le vacanze!

se te le fai tutte magari lasciati quelle del drago per ultime. Il lago sotterraneo è decisamente un'esperienza incredibile.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

vai al formentor che è il lato Maiorchino dell'isola, le spiagge sono piccole ma stupende il mare è fantastico.

se hai voglia di farti un giretto vai alle grotte di Hans (o come diavolo si scrive) piu note come Grotte del Drago dove oltre a un bellissimo spettacolo naturale hai modo di vedere il lago sotterraneo piu grande d'europa dove solitamente durante l'escursione viene tenuto un concerto con la musica di Chopin.

per il resto Maiorca visitarla bene ci metti una max due giornate io all'epoca ho preso il Bus turistico che ti fa fare le varie tappe e quindi vedi i posti principali approfondendo quello che piu ti aggrada.
    Ti consiglio d'andare a vedere la cattedrale che merita parecchio.

Petty Officer 1st Class

Quindi dici mi conviene il bus? io ero intenzionato a noleggiare auto ma magari risparmio e le tappe ke voglio le faccio lo stesso....solo ke ho scoperto ke nella zona in cui sono (cala d'or) dopo le 22 non ci sono più mezzi....sono abbastanza indeciso..più che altro xkè odio abbastanza guidare di mio vivendo a milano e cmq non so bene come gestirmi nel caso di incidenti (mi tocco le palle ) visto che cmq sono in spagna e non so che copertura mi garantiscono.
    Ps un'altra info, nel caso il bus faccia al caso mio c'è mica qualche sito che fa vedere l'itinerario cosi eventualmente vedo da dove prenderlo.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    vai al formentor che è il lato Maiorchino dell'isola, le spiagge sono piccole ma stupende il mare è fantastico.
    se hai voglia di farti un giretto vai alle grotte di Hans (o come diavolo si scrive) piu note come Grotte del Drago dove oltre a un bellissimo spettacolo naturale hai modo di vedere il lago sotterraneo piu grande d'europa dove solitamente durante l'escursione viene tenuto un concerto con la musica di Chopin.
    per il resto Maiorca visitarla bene ci metti una max due giornate io all'epoca ho preso il Bus turistico che ti fa fare le varie tappe e quindi vedi i posti principali approfondendo quello che piu ti aggrada.
    Ti consiglio d'andare a vedere la cattedrale che merita parecchio.
    dark ma lo hai letto il mio primo reply?

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    dark ma lo hai letto il mio primo reply?
    guarda nel tuo animo e senti quella cosa che piano piano miagola nel buio ... ecco hai trovato la tua risposta

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Ps un'altra info, nel caso il bus faccia al caso mio c'è mica qualche sito che fa vedere l'itinerario cosi eventualmente vedo da dove prenderlo.
    Io ho guardato quando sono arrivato li, tanto mentre ti fai un giretto a Maiorca anche se non vuoi hai modo di vedere pubblicita, volantini ecc. che ti spiegano tutti per filo e per segno.
    Per la macchina se riesci cmq è una comodità perchè cosi puoi andarti a vedere anche l'entroterra che è davvero stupendo mentre per la città ti consiglio di usare i mezzi pubblici (al max arrivi parcheggi e poi ti muovi col bus tanto fai biglietto giornaliero e gg).

Petty Officer 1st Class

Scrivo un piccolo resconto della nostra vacanza sperando di poter essere utile in futuro ad altri

Allora: come zona abbiamo scelto cala d'or, precisamente il nostro villaggio era adiacente alla piccola spiaggia di cala egos, una insenatura veramente carina che però, come tutte le calette della costa est di maiorca, tende ad affollarsi e certe volte a diventare invivibile. (consiglio, se la volete visitare, di andare in tardo pomeriggio, tanto l'acqua è sempre calda e i tedeschi a quell'ora sono gia troppo storti x fare il bagno).
    Come spiagge assolutamente da visitare cala mondragò, che dista pochi chilometri da cala d'or ed è raggiungibile facilmente con delle simpatiche navette a forma di trenino o con un comodo servizio taxi che copre gran parte dell'isola e a prezzi modici. (attenzione le navette dopo le 22 spariscono e vi dovete arrangiare con i taxi)
    Arrivati a cala mondragò non fermatevi sulla prima spiaggia che vedete (quella frequentata abitualmente dai turisti un po' allocchi, c'è un sentiero che porta a una spiaggia molto più tranquilla e seminascosta davvero stupenda e non molto frequentata completamente immersa in un parco naturale.
    Cala gran merita anch'essa una visita, è situata vicino a cala d'or centro ed è molto frequentata ma in alcuni giorni l'acqua è davvero pulita inoltre ha il vantaggio di essere a 2minuti a piedi dal centro di cala d'or e permette cosi una giornata di spiaggia e shopping.
    Playa d' es trenc (forse l'ho scritta male) è situata a sud dell'isola vicino a delle saline (dista circa un 25km da cala d'or), è forse tra le più belle dell'isola lunghissima e sabbiosa ma è raggiungibile solo in taxi o auto, nel caso prendiate il taxi vi lascerà in un parcheggio stile burundi non spaventatevi arriverete subito alla spiaggia che vi sembrerà una stupenda discarica a cielo aperto stile rimini.... a quel punto fatevi uan bella passeggiata di 20minuti lungo la spiaggia per vedere il panorama completamente cambiare e vedere ombrelloni lattine e rifiuti sostituiti da una lunga striscia di sabbia bianca e acqua cristallina, occhio a non finire nella zona gay nudista come siamo finiti noi . (la zona solo nudista invece merita )
    Purtroppo noi l'abbiamo visitata in una giornata non proprio ottimale tirava un forte vento e il mare era mosso e di conseguenza sporcava la spiaggia, ma aveva comunque il suo fascino.
    A palma dovete assolutamente farvi un giro a visitare la cattedrale, veramente imponente con un rosone sulla facciata principale di oltre 12metri e ricca di opere d'arte al suo interno; il villaggio spagnolo è veramente carino (riproduce vari edifici importanti dislocati in tutta la spagna) inoltre una tappa al grand hotel di palma, municipio e ulivo secolare (oltre 500anni) li vicino mi pare d'obbligo giusto per qualche foto.
    Inoltre ho seguito il vostro consiglio e siamo andati a visitare il paesino di portocristo completamente restaurato e ormai tappa turistica molto frequentata in maiorca..che dire, le grotte del drago sono veramente da non perdere affascinanti immense, il concerto di musica classica che si svolge nel lago sotterraneo più grosso di europa al loro interno, seppur breve, crea una atmosfera indescrivibile, inoltre l'escursione è impreziosita dalla possibilità di percorrere un tratto di lago in barca a remi.

Qualche piccola considerazione, la nostra zona era frequentata quasi esclusivamente da inglesi tedeschi e polacchi....se non masticate un po' di inglese siete fottuti visto che in italiano sentirete ben poco e leggerete ancora meno (questo a settembre), quindi ve la sconsiglio se volete stare con molti altri italiani.
    I tassisti di cala d'or capiscono bene italiano e inglese..ma se decidete di andare a es trenc o altre zone in taxi preparatevi a una lunga discussione al momento del ritorno per telefono visto che i tassisti della zona non parlano ne inglese ne italiano ne francese ma solo spagnolo.. e fidatevi che spiegargli dove siete sarà una impresa visto che la spiaggia è parecchio lunga e accessibile da vari punti.
    Non so gli altri villaggi ma nel nostro il cibo era su misura per tedeschi e inglesi, io non mi sono trovato male con il mangiare ma serve un po' di spirito di adattamento.
    In ogni caso mi sentirei di raccomandarlo sia per il prezzo che per il servizio offerto (ovviamente non ne faccio il nome ma se qualcuno fosse interessato mando pm).

Spero che queste righe saranno utili a chi volesse viaggiare alla scoperta di maiorca (anche se effettivamente una settimana è veramente insufficiente per vederla tutta ci manca ancora tutta la costa nord e la catena montuosa a ovest). Ciau!

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Probabilmente però sarai tu di aiuto a me il prossimo anno
    Cvd. prenotato per Maiorca un paio di settimane fa.
    Ultima di agosto e prima di settembre, come al solito.

Paella de pescado ftw !

Comunque ho letto i vostri consigli, la grotta del drago la visito di certo.
    Accetto invece consigli per i ristoranti !
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Paella de pescado ftw !
    MARISCO y pescado o non hai gamberetti cozze vongole cappesante etc! Pescado è solo pesce pesce

Tunnel's Avatar

A minorca quella di pescado comprendeva gamberi, scampi e granchio
    Probabilmetne era il nome 4 noobs

quindi chiedo proprio paella moriscos y pescado ?
    (fa riflettere il fatto che i moriscos sono i mussulmani andalusi, se non sbaglio)
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mArisco

Page 1 of 2 12 LastLast