Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Pandev appoggiato dalla AIC

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default Pandev appoggiato dalla AIC

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...99616995.shtml

    chiedo venia, ma non può un proprietario di una azienda mettere un suo ingegnere a fare solo servizio di portapacchi?
    Ovvio che l'ingegnere potrà incazzarsi che non fa il lavoro per cui è stato assunto, quello in cui è più bravo ecc..
    ma non mi pare che ci sia stato un decurtamento della busta paga.

    quindi pandev si può allenare, usare il centro sportivo, i medici ecc..
    tanto i dindi se li prende lo stesso.

    Ma l'aic non può dire nulla secondo me.

    Lui voleva andarsene, poteva andarsene a condizione che qualcuno cacciasse i soldi richiesti da Lotito (che sono sicuro fossero gli stessi inseriti nel contratto sotto clausula di rescissione)
    searching for free time...

  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...99616995.shtml
    chiedo venia, ma non può un proprietario di una azienda mettere un suo ingegnere a fare solo servizio di portapacchi?
    Ovvio che l'ingegnere potrà incazzarsi che non fa il lavoro per cui è stato assunto, quello in cui è più bravo ecc..
    ma non mi pare che ci sia stato un decurtamento della busta paga.
    quindi pandev si può allenare, usare il centro sportivo, i medici ecc..
    tanto i dindi se li prende lo stesso.
    Ma l'aic non può dire nulla secondo me.
    Lui voleva andarsene, poteva andarsene a condizione che qualcuno cacciasse i soldi richiesti da Lotito (che sono sicuro fossero gli stessi inseriti nel contratto sotto clausula di rescissione)
    si chiama mobbing


  3. #3
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma non può un proprietario di una azienda mettere un suo ingegnere a fare solo servizio di portapacchi?
    certo che può, ma se sul contratto dell'ingeg. c'è scritto project manager e gli fanno fare il portapacchi lui può far causa all'azienda x mobbing in quanto demansionato (anche se percepisce lo stesso stipendio)

    x quanto riguarda pandev, sinceramente nn so come funzi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    ma il mobbing non è collegato ad uno spingere il dipendente a lasciare l'azienda?


    Qui lotito mica vuol mandare via pandev.
    e cmq mica l'ha messo a fare il magazziniere, gioca sempre a calcio..
    searching for free time...

  5. #5
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Pandev e la guida del "Come prendere Milioni di Euro e Lamentarsi".

    Tornare in macedonia e andar pure un po affanculo gia che c'e no?

    Manco fosse maradona.
    "not even death can save you from me..."


  6. #6
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma il mobbing non è collegato ad uno spingere il dipendente a lasciare l'azienda?

    Qui lotito mica vuol mandare via pandev.
    e cmq mica l'ha messo a fare il magazziniere, gioca sempre a calcio..
    Il mobbing è una forma di pressione verso il dipendente per fargli fare una ocsa che conviene all'azienda.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il mobbing è una forma di pressione verso il dipendente per fargli fare una ocsa che conviene all'azienda.

    ok. understand.

    cmq nella vicenda continuo a dare ragione a Lotito.
    searching for free time...

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    sicuramente ha ragione Lotito nel senso che "il contratto DEVE essere valido fino alla scadenza"...

    ma..

    I contratti nel calcio non valgono un caxx perché i giocatori han sempre il coltello dalla parte del manico "rompi il cazzo? non gioco o gioco male...se me licenzi devi cmq pagarmi tutto il contratto"..ergo tendono sempre ad accontentarli.

    Qua Lotito rischia di restare senza niente in mano per essere cocciuto ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9

    Default

    Discorso complicato:

    il grosso problema dei soldi nel calcio, secondo me, si riduce ad un'ambivalenza molto complicata fra due caratterizzazioni "economiche" del giocatore: il giocatore e' un "bene" o un "dipendente"? Cosa deriva da questa bivalenza, e perche' secondo me e' questa la questione?

    Il calcio moderno tende a considerare il giocatore piu' un bene che un dipendente. Secondo alcune persone con cui ne ho parlato questa e' una "mezza" truffa, che fa comodo ai proprietari per poter dire di avere un asset di grande valore, magari incrementato "a costo zero" negli ultimi anni, fino alle storture illegali delle reciproche plusvalenze. Il giocatore viene trattato come una casa, e aumenta il suo prezzo/valore a seconda della moda (o del suo gioco, o del periodo di mercato), come una casa cambia valore a seconda della storia del quartiere, della moda, del mercato immobiliare, etc. etc.

    Se il giocatore si configurasse invece come un dipendente, la logica dei contratti sarebbe completamente diversa, e molto piu' confrontabile con la "nostra" realtà e con l'ingegnere demansionato.
    Se il giocatore avesse, come gli altri dipendenti, o lavoratori, il diritto di "dimettersi" -pagando eventualmente penali che si basino sulla natura del rapporto economico reciproco, e non del mercato che il giocatore (ora non piu' giocatore-casa, ma giocatore ingegnere) attira, allora potrebbe sostenere di avere il diritto di giocare. O di non subire ritorsioni di questo tipo da parte di Lotito. Invece il giocatore e' un oggetto. Il fatto che venga trattato come tale quando le cose vanno bene dovrebbe portare a una conseguenza analoga quando le cose vanno male.
    Se ho un contratto con un ingegnere lo devo far lavorare e pagarlo, se ho comprato una trebbiatrice ma il costo della benzina decuplica, se decido di passare all'allevamento invece che all'agricoltura, o se mi si licenzia l'unico che la sapeva guidare, la trebbiatrice sta in garage, cerco di venderla nella maniera che piu' conviene a me, e nessuno viene a lamentarsi dei suoi lesi diritti.

    Pensiamo a Mutu. E' evidente che la multa ricevuta lo configura come una Cosa, e che il suo divenire indisponibile passa per un danno patrimoniale al Chelsea. Se il giocatore fosse una persona potrebbe essere responsabile del suo mancato servizio. Ovviamente dovrebbe perdere/restituire lo stipendio. Ma la minusvalenza come danno patrimoniale?
    Perche' non far causa a un giocatore che per un anno gioca peggio, e il suo valore cala sul mercato?

    Badate, pero', che i giocatori non sono sempre e necessariamente vittime di questo sistema. Basta che arrivi uno squadrone che li paga come trebbiatrici, e lo stipendio che avevano firmato per 5 anni, in cui si impegnavano a giocare con professionalità per 5 anni, non esiste piu', e puo' essere ridiscusso per qualunque cifra abbiano voglia di chiedere.

    Ecco perche' l'aspetto bene/dipendente e' cosi' critico.
    Io credo che molti problemi di questo tipo sarebbero estremamente diversi se si adottasse un sistema piu' americano nella gestione dei contratti. Non parlo di salary cap, che come diceva giustamente Buffa e' inapplicabile. Ma perche' si devono poter "comprare" i giocatori? Un giocatore firma un contratto, che lo rispetti. Se firmi due anni a 2 mln per una squadra, ci giochi due anni a 2 mln. Non puoi prendere di piu', non puoi andartene. Se te ne vuoi andare, e la società ti vuole mandare via vai da un'altra parte per i soliti 2 mln all'anno per due anni.

    Il salary cap non puo' funzionare, ma il controllo dei contratti si'.
    Se Pandev sapesse che quella e' la cifra che prende, dovunque vada, farebbe meno la prima donna. Se Lotito sapesse che non puo' venderlo, e quello che ci perde al max sono due anni di gioco, farebbe meno il severo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    bel discorso ich.
    Unico appunto:
    dici
    "Se il giocatore avesse, come gli altri dipendenti, o lavoratori, il diritto di "dimettersi" -pagando eventualmente penali che si basino sulla natura del rapporto economico reciproco, e non del mercato che il giocatore... "

    ma sul contratto quando firmano c'è praticamente sempre una clausula di rescissione, una cifra fissata con il giocatore e il procuratore, in cui si pone un limite tale secondo cui basta pagare quel prezzo e il giocatore è libero di andarsene.
    Che i soldi li dia lui (adesso non mi vengono in mente casi ma ci sono stati, giocatori che pur di svincolarsi hanno pagato di tasca propria per poi cercare una nuova squadra...) o una nuova società
    searching for free time...

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    Spettale AIC, noi vorremmo veramente far giocare il sig. Goran Pandev, ma lui non c'ha gli stimoli. Ora avete fatto la vostra sparata del cazzo per cercare di proteggere un vostro associato, bene. Ciaoooooo
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  12. #12
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Discorso complicato:

    Se Pandev sapesse che quella e' la cifra che prende, dovunque vada, farebbe meno la prima donna. Se Lotito sapesse che non puo' venderlo, e quello che ci perde al max sono due anni di gioco, farebbe meno il severo.
    Non intervengo su tutto il resto, su cui non sono molto esperto e in ogi caso mi trovo fondamentalmente d'accordo, ma solo su questo ultimo punto in quanto in raltà Pandev non sta facendo a mio parere la prima donna, ma sta esercitando un suo leggittimo diritto, ossia quello, una volta scaduto un contratto, di scegliere liberamente per chi lavorare.

    Pandev è all'ultimo anno di contratto, contratto che ha rispettato prendendo non solo meno di quello che è il suo valore al mercato attuale, ma anche meno di quanto poi hanno preso calciatori anche meno froti ma che sono arrivati succesivamente alla lazio.

    Quindi da una parte dirgli se non rinnovi un contratto che è in scadenza alle mie condizioni non giochi è vero e prorpi mobbing, dall'altra si è anche nella situazione paradossale che Pandev sta "pagando" il suo aver accettato determinate condizioni iniziali anche per adesione a un progetto sportivo, tranne poi vedersi "soprassare" a destra e a manca da giocatori che non hannoa derito a tale progetto.
    Mi spiego meglio, è come se io accettassi di andare a lavorare da un artigiano che mi dice "guarda, io ti posso dare solo 1k al mese perché la crisi è quello che è etc, e poi improvvisamente vedo che a quelli che arrivano dopo questo limite non è posto e guadagnao più di me.
    Insomma chiaro che il giocatore si senta preso in giro ed è un suo diritto non firmare alle condizioni di Lotito.


    http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=140913

    Ecco tutti gli stipendi... guardate quanto guadagna Pandev rispetto ai suoi colleghi della lazio..
    Last edited by jamino; 14th September 2009 at 21:12.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    .


    http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=140913

    Ecco tutti gli stipendi... guardate quanto guadagna Pandev rispetto ai suoi colleghi della lazio..
    Continuo a ribadire che trovo assurdo anche solo parlare di mobbing verso gente che guadagna ( anche fossero " miseri " 400 mila euro al mese per calciare un cazzo di pallone di merda pulcioso )determinate cifre.
    Detto questo quando si firma un contratto lo si accetta , con un inzio e una scadenza e questo rientra nel discorso che feci l'altra volta " professionalità".
    Cmq all'inizio della vicenda fu offerto un nuovo contratto a Pandev , lo disse anche in televisione Lotito , e non fu smentito dal calciatore , il contratto doveva essere da circa 1,5 all'anno ( ma questo sinceramente conta poco ).
    Il problema e che LUI aveva deciso di dover andare in una grande squadra , LUI eh...alla fine nessuna grande squadra si è fatta avanti per lui , capisco ci fosse stata una buona offerta da parte di un grande club , ma non è cosi'.Questo si alza una mattina , decide di essersi rotto il cazzo della Lazio e di voler andare via , il problema e che qualcuno di deve voler comperare per andartene , e non vedo perche debba essere svenduto alla stragande vista cmq l'eta che ha ( 26 se non erro ) e tecnicamente non è male come giocatore.
    Detto questo vorrei capire perchè LUi debba essere per forza schierato in campo.Siamo sinceri , a fine anno sarà libero , solo che vuole una buona uscita o vuole semplicemente rompere il cazzo.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  14. #14
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=140913

    Ecco tutti gli stipendi... guardate quanto guadagna Pandev rispetto ai suoi colleghi della lazio..
    Mio dio, pandev guadagna quanto ARONICA al napoli
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  15. #15
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    mkinwa guadagna + di lui.
    Eliseu guadagna + di lui.
    BROCCHI prende quasi 3 volte il suo stipendio

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.47 Kb. compressed to 106.59 Kb. by saving 15.87 Kb. (12.96%)]