Results 1 to 7 of 7

Thread: aiutino

QQ Bard Mjollo's Avatar

Default aiutino

spiego velocemente il mio problemino... dato dalla mia totale ignoranza in materia.

ho un disegno digitale 1600x831 da 554kb di cui voglio fare una stampa. a quanto corrisponde in cm? e di quanto è possibile ingrandirla senza perdere eccessivamente qualità?
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

praticamente hai si e no una foto da 2 megapixel ... Beh prova ad andare direttamente in apertura 1:1 e ti rendi conto delle dimensioni a schermo . A occhio stai sicuro giusto con un 10x15 . A che risoluzione sta ? 300 dpi o quanto ? ( lo vedi sulle proprietà )

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    spiego velocemente il mio problemino... dato dalla mia totale ignoranza in materia.
    ho un disegno digitale 1600x831 da 554kb di cui voglio fare una stampa. a quanto corrisponde in cm? e di quanto è possibile ingrandirla senza perdere eccessivamente qualità?
    Dovresti provare a vettorializzarla, qualche tempo fa ho avuto un problema simile al tuo e dovendo stampare un disegno in stile cartoon ho visto che la versione vettoriale non perdeva poi molto in qualità rispetto all originale, in confronto a ciò che guadagnavo in dimensioni

Lieutenant Commander Mez's Avatar

72dpi = non stampare, perchè fa schifo al massimo puoi fare un 10x5 (non raddoppiare, è impossibile)
    300dpi = il doppio di quello sopra (solo raddoppio)
    300dpi o maggiore = 3x o più

ps: dipende dal disegno, vettorializzare un disegno sfumato non è easymode, a meno che tu non sia un genio di illustrator, anche perchè costa un botto farlo fare.
    A me han pagato 900€ per vettorializzare un disegno grande 10x10cm (colori semplici con poche sfumature). Intendo vettoriale "vero" non la merda batchata by ps

esempio:
    Last edited by Mez; 16th September 2009 at 10:50.

QQ Bard Mjollo's Avatar

dalle proprietà è 300dpi.

posso anche linkarvela tramite pm cosi mi dite al volo quanto piu o meno riesco a farla uscire
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

linkala pure qui, o pm come vuoi

QQ Bard Mjollo's Avatar

mandato ty
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF