Results 1 to 12 of 12

Thread: ma noi italiani riusciremo mai a fare qualcosa di decente?

Lieutenant Commander

Default ma noi italiani riusciremo mai a fare qualcosa di decente?

http://trovacinema.repubblica.it/mul...a/12484609/1/1

no perchè veramente noi oltre ai cartoni per bambini di 2 anni con la grafica degli anni 70 non riusciamo
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Beh veramente, che puo' piacere o no ed essere adatto solo ed esclusivamente al target femminile bimbominchia in italia abbiamo prodotto e realizzato le winx, che tecnicamente in ambito di computegrafica hanno ben poco da invidiare ed hanno ricevuto un sacco di critiche positive da tutta Europa.

Lieutenant Commander

infatti volevo nominare le winx come unico caso che si differenziava, poi mi sono ricordato del fatto che le winx per avere successo sono dovute essere distribuite da società estere e solo dopo aver avuto successo sono approdate in italia

la ragione è che non essendo parte del giro dei soliti noti, gli ideatori si trovavano la porta chiusa, oltre al fatto che non era ritenuto un prodotto valido
    Spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

le winx per dio?

Petty Officer 1st Class

in italia il concetto di cartoni animati è questo: storie per bimbimichia, disegni dell'anteguerra, censura sfrenata e assurda per prodotti di importazione...i nostri figli diventeranno tutti dei piccoli spongebob.
    poi ok ste winx penso di averne vista la pubblicità e i disegni non erano bruttissimi..ma mi da l'idea di un cavolo di barbie e il regno dei cetrioli o cazzate varie come storia.
    temo che un death note non vedrà mai la luce in italia, a meno ovviamente che la trama non diventi la storia di un ragazino che scrive su un quaderno i nomi delle persone buonebuoninebuonuccie le quali si addormentano e vengono trasportate nel mondo dei mylittlepony cavalcati da topogigio mentre i cattivi restano sulla terra a spararsi con le pistole con il tappo (stile censure di onepiece) e dicono parolacce tipo "acciderbolina e perdindirindina".
    Insomma na roba senza senso che piace tanto ai bambini italiani.
    Spero che mediaset non mi fotta l'idea
    chissà perchè in giappone si chiamano anime, sono praticamente opere d'arte e vengono ritenuti una forma di intrattenimento rispettata e vista da tutte le fasce d'età.
    Mah sarà che io sono cresciuto con kenshiro l'uomo tigre ecc (tutta roba giappo stranamente) ma se le winx sono un prodotto valido il mondo è proprio cambiato.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Vi dimenticate Topo Gigio e i Gormiti

Lieutenant Commander

a mio personale parere le winx fanno cagare ma per tante ragioni personali, ma rimangono comunque anni luce superiori a qualunque altra produzione di marchio italiano, e devo ammettere che in effetti, nel loro genere (le fatine/magic girl etc), sono fatte bene

dopo di questo il top italiano è considerato la gabbianella e il gatto....non so se rendo l'idea
    Spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

bhe han fatto le W.I.T.C.H. che, target permettendo, è fatto bene, un po' come pk al secolo. Poi poche cazzate abbiamo ratman (senza dover scomodare i big del passato, dico solo sturmtruppen )

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

bhe abbiamo ratman solo perche' ortolani è diventato l'mperatore del fumetto qui in italia,

e sebbene venda migliaia e migliaia e migliaia di copie in tutta italia si vede il cartone animato che fine ha fatto, è durato tipo 3 settimane e poi non l'han piu trasmesso.

C'e' da dire però che in italia ci sono dei grandi talenti e dei grandi professionisti ma qui non avranno mai futuro, difatti molti lavorano all'estero, è l'unico modo che hanno per lavorare su dei prodotti decenti.

Pochi cazzi, il problema è solo ed esclusivamente l'Italia, è proprio il paese che ha una politica di merda riguardo al mondo dei fumetti-cartoni animati e molto altro.

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by edorapiangi View Post
    bhe abbiamo ratman solo perche' ortolani è diventato l'mperatore del fumetto qui in italia,
    e sebbene venda migliaia e migliaia e migliaia di copie in tutta italia si vede il cartone animato che fine ha fatto, è durato tipo 3 settimane e poi non l'han piu trasmesso.
    C'e' da dire però che in italia ci sono dei grandi talenti e dei grandi professionisti ma qui non avranno mai futuro, difatti molti lavorano all'estero, è l'unico modo che hanno per lavorare su dei prodotti decenti.
    Pochi cazzi, il problema è solo ed esclusivamente l'Italia, è proprio il paese che ha una politica di merda riguardo al mondo dei fumetti-cartoni animati e molto altro.
    Vabbè dai, il cartone ha fatto cagare anche allo stesso Ortolani xD

Il vero problema del cartone non erano le storie, ma i disegni di bambini di 5 anni e la voce INSENTIBILE di Ratman stesso -___-"
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Il vero problema del cartone non erano le storie, ma i disegni di bambini di 5 anni e la voce INSENTIBILE di Ratman stesso -___-"
    sisi, appunto per quello ho aperto uesta parentesi su ratman, perche' sebbene ratman sia diventato un cult del fumetto italiano siamo riusciti a rovinarlo nella serie televisiva.

difatt pure ortolani l'ha fatto presente rendendola una gag nel suo fumetto

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quando ho visto il nome dei personaggi ho pensato ad una versione "scat" di "le avventure di pene e vagina".

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Non vorrei dire una cazzata, ma il primo sostenitore della voce del ratto nella sua triste versione animata e` stato Ortolani stesso. Mi pare ne parlasse proprio in un articolo prima del lancio del cartoon sulla rivista stessa.

Quote Originally Posted by edorapiangi View Post
    sisi, appunto per quello ho aperto uesta parentesi su ratman, perche' sebbene ratman sia diventato un cult del fumetto italiano siamo riusciti a rovinarlo nella serie televisiva.
    difatt pure ortolani l'ha fatto presente rendendola una gag nel suo fumetto
    Ortolani l'ha fatto presente in ben piu` di un'occasione. Ha investito molto in aspettative in quel cartoon, e l'esito e` stato... beh... . Diciamo che l'autore deve essersi fatto una mezza depressione per tutta sta vicenda e solo da poco se ne sta tirnado fuori. Dev'essersi sentito come il buon Aldo in "Venerdi` 12"...

L'altro giorno ho trovato il dvd di Rat-man al MediaWorld: 5 euro. E, seppure combattuto, non l'ho preso preferendogli per 12 una sorta "videificazione" del fumetto "Watchmen" (sapete, piu` o meno in stile cartoni animati di Hulk e Capitan America di qualche decennio fa...).
    La cosa piu inquietante e` che, pur essendo io fanboy di ratman e pur rivelandosi il dvd preso una consistente cagata (la parte audio e` da anali[sic] del trash), non sono pentito della scelta fatta...