Come da titolo in casa mi trovo con un ROUTER NETGEAR DG834GT (router wifi)
e con una FONERA FON2200 con sopra installato il firmware DD-WRT che utillizzo come ponte wireless per la connessione della XBOX360.
Ha sempre funzionato correttamente, senza darmi troppi problemi.
ultimamente pero' ho notato diverse problematiche sul LIVE, dopo un po' di prove mi sono accorto che lanciando un ping continuo sulla fonera, piu' o meno ciclicamente, ho la perdita di 2/3 pacchetti. la perdita dei pacchetti e minima, 2/3 secondi ma questa mi comporta vari problemi sul LIVE della X.
vi elenco quello che ho fatto senza ottenere cambiamenti:
- mi sono assicurato che non fosse un problema banale di wifi dovuto alla distanza; il problema l'ho anche adesso che i due apparati sono sulla stessa scrivania.
- ho cambiato l'antenna della fonera;
- aggiornato firmware sia del router sia della fonera con gli ultimi in circolazione (il router è NUOVO)
- controllato scrupolosamente la configurazione degli apparati;
- aperte tutte le porte interne e disabilitato ogni tipo di firewall;
- tolta la crittografia agli apparati, non si sa mai;
avete qualche idea? qualche test da farmi fare?
altrimenti ho il dubbio si sia "strinata" la FONERA, spererei di no zio can
ho il dubbio (e non so se sparo na strunzata) di qualche impostazione nei 2 apparati che ciclicamente faccia un "riavvio" di qualche parametro che comporti la momentanea disconnessione.
ho il ping medio a 2ms e come gia detto dal nulla o mi rallenta la ricezione dei pacchetti o mi da direttamente "richiesta scaduta"...
HELP qq