Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Ed il fango crolla sull italia ...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Ed il fango crolla sull italia ...

http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml

Meraviglioso come in Italia riusciamo a non imparare assolutamente da N stragi tutte sulla stessa riga.

Abusivismo edilizio ? Dissesto idrogeologico ? Dati che si hanno e sanno da anni e nessuno fa niente fino a quando non crolla una montagna sul paese ?

Niente di nuovo , rieccoci.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml
    Meraviglioso come in Italia riusciamo a non imparare assolutamente da N stragi tutte sulla stessa riga.
    Abusivismo edilizio ? Dissesto idrogeologico ? Dati che si hanno e sanno da anni e nessuno fa niente fino a quando non crolla una montagna sul paese ?
    Niente di nuovo , rieccoci.

che vuoi farci?
    dovrebbero prendere le persone e far costruire una casa altrove.

ma tra condoni e fuffa varia, sembra che non ci sia una casa abusiva in italia.
    sono sicuro che persino quelle sotto al Vesuvio avranno un qualche permesso firmato da chissà chi.
    searching for free time...

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    che vuoi farci?
    dovrebbero prendere le persone e far costruire una casa altrove.
    ma tra condoni e fuffa varia, sembra che non ci sia una casa abusiva in italia.
    sono sicuro che persino quelle sotto al Vesuvio avranno un qualche permesso firmato da chissà chi.

per quelle sul vesuvio, quando sarà, sarà una strage

cmq qui in zone limitrofe a napoli tutto è nato abusivo, poi condonato in qualche modo o in attesa di... la procedura è: prima costruire poi si vede per i permessi

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    cmq qui in zone limitrofe a napoli tutto è nato abusivo, poi condonato in qualche modo o in attesa di... la procedura è: prima costruire poi si vede per i permessi
    prima che mi si dia del "razzista", ho portato l'esempio Vesuvio proprio perchè SE accadrà mai, sarà una strage senza quasi preavviso e di migliaia di persone.
    searching for free time...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    napoli che tra l'altro è costruita su una groviera . Sotto terra è tutto un buco.

Lieutenant Glasny's Avatar

Il problema della legalità porta a queste e altre conseguenze. Se non si risolve alla radice, continuerà così e crolleranno interi paesi per terremoti di intensità medie, franeranno montagne seppelendo vivi gli abitanti della zona come in questo caso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar

la parte allucinante è che ci stanno N rapporti su come stiamo messi male , ed al momento che stiamo facendo ?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

niente di nuovo
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Kinson però farei un distinguo.. non è che è un "ancora.. di nuovo..".. sono situazioni "storiche" che pian piano arrivano al punto di rottura.. per dire, non è che "ancora non impariamo".. questo potremmo dirlo se dopo x sciagure venisse giu' ad esempio una nuova costruzione.. ma quello che accade ultimamente è "roba vecchia".. c'è poco da imparare.. sono solo nodi che vengono al pettine..

Precisazione di pura accademia eh.. non entro nel merito altrimenti vi avveleno aoe tipo Maya di Heroes, visto che il mio pane quotidiano è andare a mazzuolare chi fa porcate simili..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    Kinson però farei un distinguo.. non è che è un "ancora.. di nuovo..".. sono situazioni "storiche" che pian piano arrivano al punto di rottura.. per dire, non è che "ancora non impariamo".. questo potremmo dirlo se dopo x sciagure venisse giu' ad esempio una nuova costruzione.. ma quello che accade ultimamente è "roba vecchia".. c'è poco da imparare.. sono solo nodi che vengono al pettine..

Precisazione di pura accademia eh.. non entro nel merito altrimenti vi avveleno aoe tipo Maya di Heroes, visto che il mio pane quotidiano è andare a mazzuolare chi fa porcate simili..

Ehm oro per " non impariamo " non mi riferisco all edificazione abusiva ed altre amenità costruttive.

Mi riferisco direttamente al fatto che consapevoli dei casini storici che sono andati a far danni e ne faranno , non stiamo facendo niente per contenere il tutto ma stiamo semplicemente aspettando che la lista delle vaccate storiche in termini geologici ed edilizi facciano altri danni

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

costa meno aspettare il disastro di turno che pianificare un riassetto nazionale..e soprattutto fa più impressione un paese ricostruito rispetto alla pianificazione di interventi costanti.. è un po' come quando asfaltano tutte le strade due mesi prima delle amministrative..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Con tutto il dovuto rispetto...alla fin fine m'importa sega. Se tu che ci vivi non t'incazzi...vedi un pò se mi devo incazzare io che per fortuna vivo a 500km da quei posti li.
    Brutto a dirsi? Può darsi ma alla fine...stigrancazzi.

La cosa che mi rode è che io devo poi destinare parte delle mie tasse per sanare situazioni di merda provocate da:

-mafie varie
    -politici corrotti
    -sistema di merda dove l'appalto lo vince chi fa spendere meno, in culo alle norme di controllo e sicurezza

Ergo...ok dispiace per i morti, ma fino ad un certo punto e sticazzi.

La cosa per inciso vale sia che succede a Bolzano che a Palermo, ma guarda caso..ste cose succedono maggiormente in certe zone, quindi...iniziassero a sfilarsi il dito dal culetto che hanno rotto.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Con tutto il dovuto rispetto...alla fin fine m'importa sega. Se tu che ci vivi non t'incazzi...vedi un pò se mi devo incazzare io che per fortuna vivo a 500km da quei posti li.
    Brutto a dirsi? Può darsi ma alla fine...stigrancazzi.

La cosa che mi rode è che io devo poi destinare parte delle mie tasse per sanare situazioni di merda provocate da:

-mafie varie
    -politici corrotti
    -sistema di merda dove l'appalto lo vince chi fa spendere meno, in culo alle norme di controllo e sicurezza

Ergo...ok dispiace per i morti, ma fino ad un certo punto e sticazzi.

La cosa per inciso vale sia che succede a Bolzano che a Palermo, ma guarda caso..ste cose succedono maggiormente in certe zone, quindi...iniziassero a sfilarsi il dito dal culetto che hanno rotto.
    Pronto siete la mafia ? Salve vorrei cirvi che non vi voglio più nel paese ! Ah come dice , senza di voi siamo nella merda che tanto nessuno ci tutela ? Ops ...

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    prima che mi si dia del "razzista", ho portato l'esempio Vesuvio proprio perchè SE accadrà mai, sarà una strage senza quasi preavviso e di migliaia di persone.
    Utopia, non siamo nel medioevo. Tutte le eruzioni del vesuvio sono sempre state precedute da forti scosse di terremoto, e parliamo di mesi/settimane prima. Non è un fenomeno naturale che si scatena da un giorno all'altro insomma.

Ci sono centri e strutture che tengono sotto controllo l'attività del vulcano, quindi un'eventuale eruzione verrebbe rilevata con largo anticipo, consentendo di evacuare tutte le zone a rischio.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Utopia, non siamo nel medioevo. Tutte le eruzioni del vesuvio sono sempre state precedute da forti scosse di terremoto, e parliamo di mesi/settimane prima. Non è un fenomeno naturale che si scatena da un giorno all'altro insomma.
    Ci sono centri e strutture che tengono sotto controllo l'attività del vulcano, quindi un'eventuale eruzione verrebbe rilevata con largo anticipo, consentendo di evacuare tutte le zone a rischio.
    Cioè facciamo evacuare qualche milione di persone dici ?

E tra l'altro ti dimentichi che non sta scritto da nessuna parte il come arriveranno scosse / lava . Se parliamo di terremoti peresempio , considerato il suolo di napoli , li sprofonda giù tutto visto che ci stanno vere e proprie caverne .

Per quanto riguarda poi il vesuvio , non immaginiamo certo che il problema è il classico fiumetto di lava tranquillo e amorevole dei cartoni animati . C'è rischio che sia una manifestazione piroclastica a mo di isola di fuoco ( il vecchio gioco in scatola ) .

Insomma tutta sta sicurezza sulla tecnologia avendo sotto il culo il vesuvio io proprio non me la sentirei di averla

Page 1 of 2 12 LastLast