Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 180

Thread: Nuova Audi A1

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No sul serio Axet, la A2 non c'entrava niente ne con Mini ne con quella concezione di auto. Era la vettura meno costosa di Audi ma indirizzata fortemente ad una utenza "matura" e/o femminile.
    Mio padre la voleva pure comprare, ed era indeciso tra A2 e Classe A, prendendo quest'ultima poi solo per una offerta del concessionario, non certo perchè reputata + spaziosa o famigliare, anzi.
    Con la mini non c'azzecca niente se non che si tratta di due segmento B-premium. Non condivide le velleità sportive nè l'impostazione ma.. dove ho detto il contrario?

    All'epoca la mini non esisteva, avrebbe potuto creare il mercato (che a differenza di come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.
    infatti i dati di vendita della q7,modello audi di inserimento nel mercato suv creato da bmw-mercedes, ti danno ragione
    minchia non so quanto tempo è che non vedo una ml girare per strada mentre i q7 poppano come funghi

    tutte le case utilizzano la politica di fiondarsi in mercati già aperti
    è ravo vedere tentativi di inventare nuovi spazi, perche evidentemente non è remunerativo
    Last edited by Emma; 17th December 2009 at 14:51.

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Con la mini non c'azzecca niente se non che si tratta di due segmento B-premium. Non condivide le velleità sportive nè l'impostazione ma.. dove ho detto il contrario?
    All'epoca la mini non esisteva, avrebbe potuto creare il mercato (che a differenza di come dice emma è più facile buttarsi in un segmento di mercato inesistente rispetto a entrare in un segmento dove ci sono realtà già consolidate). Così non è stato per zilioni di fattori, però tant'è.
    Sei tu che che hai tirato in mezzo la A2 dicendo che era esattamente quel che è A1 adesso (che invece con Mini e cumpa c'entra assai): ma anche no, A2 e A1 c'entra 0, sia per stile che per pubblico.
    No che non avrebbe potuto creare il segmento, perchè per l'appunto con le vetture che poi lo hanno creato non ci azzecca nulla. Mini, 500, Mito e ora questa A1, hanno tutte doti dinamiche e stilistiche indirizzate ad un certo tipo di utenza. La A2 invece aveva un'utenza totalmente differente da quella di Mini etc, una utenza che poteva già ripiegare su altri modelli.
    Last edited by Dryden; 17th December 2009 at 15:38.
    Free from Signature

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    infatti i dati di vendita della q7,modello audi di inserimento nel mercato suv creato da bmw-mercedes, ti danno ragione
    minchia non so quanto tempo è che non vedo una ml girare per strada mentre i q7 poppano come funghi

    tutte le case utilizzano la politica di fiondarsi in mercati già aperti
    è ravo vedere tentativi di inventare nuovi spazi, perche evidentemente non è remunerativo
    Che minchia c'entra rotfl, aprire nuovi segmenti del mercato equivale ad avere l'esclusiva temporale su quella fascia. Non c'entra un cazzo con "ehh ma guarda il q7", non ho mica detto che è impossibile conquistare il dominio di una categoria già esistente. Ho detto che è più facile sfondare cercando di ampliare la lineup andando ad offrire qualcosa che i concorrenti non offrono (che è esattamente quello che sta facendo BMW con risultati contrastanti.. X6 e Serie5 GT ad esempio)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    io non comprerei mai una marca premium per quella fascia di prezzo, gia audi A3 e serie1, che sono riuscite e di successo, sono proprio al limite se consideriamo le sole versioni entry level del listino (davvero pessime scelte)

    - rapporto qualità/prezzo orrendo
    - costo degli optional
    - costo dei tagliandi, manutenzioni, pezzi di ricambio, etc (alla BMW e Mercedes in particolare sono ladri... un po meno all'audi)

    le versioni pepate sono escluse dal ragionamento, perche oggettivamente danno qualcosa in piu che non trovi nei brand comuni per un motivo o per l'altro... scendere ancora di categoria è davvero una pessima mossa.
    btw è pieno di scemi che comprano SUV enormi e fanno 50mila km all'anno quindi nell'acquisto dell'auto non è sempre la razionalità che detta le regole (infatti in questo caso sfuttano il brand per dare blasone a un'utilitaria)
    Last edited by bakunin; 17th December 2009 at 19:17.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  6. #21
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Ma hanno ridisegnato il posteriore rispetto al design presentato l'anno scorso?

    Mi sembra più bella di quel che ricordavo...

    Mi piace, bella e cattiva. Auto da tamarrini in erba.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  7. #22
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Mi piace, bella e cattiva. Auto da tamarrini in erba.
    Anche per tamarrini già cresciuti

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Guardalo Tanek che vuole farsi l'auto per girare in città con stileh!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    fa cagare.

    la bravo/mito/punto/giulietta/panda/regata/duna è meglio e gli dà 3 secondi al giro a monza e duemmezzo a misano.


    /thread.

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    fa cagare.
    la bravo/mito/punto/giulietta/panda/regata/duna è meglio e gli dà 3 secondi al giro a monza e duemmezzo a misano.
    /thread.
    Ricordo male o tu eri quello che diceva che la sua golf IV 1.9 TDI aveva più coppia di una porsche?

    Sisi eri tu occristo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Guardalo Tanek che vuole farsi l'auto per girare in città con stileh!
    Diciamo che io, essendo cinisellese d'origine, la passione per le macchine (tamarre a detta degli altri, stilose a detta mia ) ce l'ho sempre avuta :P
    Ma da quando mi sono trasferito a Milano l'anno scorso mi sono reso conto che "quasi" potrei non averla la macchina e quindi sicuramente non ci spenderò su soldi per un bel po' (cosa che invece avrei fatto sicuramente se fossi rimasto dai miei, avendo meno spese ). Anche perchè conta che nel 2006 quando ho iniziato a lavorare, dopo 6 mesi di lavoro ho cambiato macchina dalla mia vecchia punto S alla attuale uber Fiesta (terzultimo modello, strabello, mica il penultimo che faceva schifo con i fari tondeggianti) full optional da 80 cv (cosa che mi ha fatto notevolmente salire nella scala sociale di Cinisello Balsamo )

    ps: ad oggi, se dovessi scegliere, mi comprerei una MiTo senza ombra di dubbio

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #27
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ricordo male o tu eri quello che diceva che la sua golf IV 1.9 TDI aveva più coppia di una porsche?
    Sisi eri tu occristo
    dicevo che il valore numerico in NM era quasi uguale a quello della boxter base, il che non ha a che fare con le prestazioni^^ se non sbaglio io lo tirai fuori per sottolineare la differenza tra il 110 cavalli e il 115 (i due TDI al tempo) che avevano solo 5 cv di differenza ma una tonnellata di coppia, per dare un'idea raffrontai il valore numerico. Da lì partì il finimondo perchè qualcuno pensò che paragonassi le prestazioni di una golf a una porsche. Non era il caso^^

    probabilmente tanto per cambiare leggesti quello che ti pare.

    BRB vado a sbavare sulle immagini del nuovo corso fiat


    edit. pd ma sai che roba Axet se mettessero un sixaxis al posto del volante sulla bravo??? :sbav:
    Last edited by Pazzo; 18th December 2009 at 18:42.

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    dicevo che il valore numerico in NM era quasi uguale a quello della boxter base, il che non ha a che fare con le prestazioni^^ se non sbaglio io lo tirai fuori per sottolineare la differenza tra il 110 cavalli e il 115 (i due TDI al tempo) che avevano solo 5 cv di differenza ma una tonnellata di coppia, per dare un'idea raffrontai il valore numerico. Da lì partì il finimondo perchè qualcuno pensò che paragonassi le prestazioni di una golf a una porsche. Non era il caso^^
    probabilmente tanto per cambiare leggesti quello che ti pare.
    BRB vado a sbavare sulle immagini del nuovo corso fiat
    edit. pd ma sai che roba Axet se mettessero un sixaxis al posto del volante sulla bravo??? :sbav:
    A parte il fatto che non ti riesce di fare il simpatico, ma vedo che pecchi di memoria.
    Il discorso l'avevi tirato fuori per millantare una superiorità assolutamente fittizia dell'iniettore-pompa rispetto al common rail (tant'è che il tempo mi ha dato ragione e VW ha abbandonato l'inettore-pompa in favore proprio del common rail )

    Toh:
    Quote Originally Posted by Pazzo
    mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO.
    Per altro il dato sulal coppia era pure sbagliato visto che ne ha MOLTO meno, una 50ina di nm

    Ora come allora non puoi proprio fare a meno di cagare fuori dal vasino

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Vicenza
    Posts
    305

    Default

    un bel concept sta A1....io dico che il prezzo partirà dai 20+k base...


  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Valandir View Post
    un bel concept sta A1....io dico che il prezzo partirà dai 20+k base...
    Imo troppo alto, alla fine è sempre una segmento B. Per me starà attorno ai prezzi della mini

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.21 Kb. compressed to 110.56 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.41%)]