Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 180

Thread: Nuova Audi A1

  1. #1
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default Nuova Audi A1

    Non sono un fan della Audi ma mi hanno appena segnalato questo piccolo gioiellino di tamarraggine:

    http://www.auto.it/novita/audi/2009/...i+A1+countdown
    http://www.infomotori.com/auto/2008/05/30/audi-a1/3/36/

    Che ne pensate?

    ps: specifico che la Mini fa merda ovviamente

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.

    Cmq quella è la concept, la vettura di serie non sarà così. Qui trovi una foto del muso reale:
    http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4688923

    I fari sono ampiamenti ispirati a quelli della nuova A8, presentata da pochissimo. Continuo a nutrire i miei dubbi, anche perchè nel frontale c'è qualcosa (ma non riesco a capire cosa) che mi ricorda tantissimo la nuova polo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.

    Cmq quella è la concept, la vettura di serie non sarà così. Qui trovi una foto del muso reale:
    http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4688923

    I fari sono ampiamenti ispirati a quelli della nuova A8, presentata da pochissimo. Continuo a nutrire i miei dubbi, anche perchè nel frontale c'è qualcosa (ma non riesco a capire cosa) che mi ricorda tantissimo la nuova polo.
    beh data la casa in comune , è molto probabile

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    No non hai capito parlo proprio a livello stilistico. Il pianale, i motori, la tecnologia è tutta in comune.
    Il design però di solito è diverso tra le due case.. Per capirci se vedo una A3 non mi viene in mente la golf. Guardando invece la A1 mi viene subito in mente la polo.. boh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se ne era già parlato in passato. A me lascia un po' perplesso, pare una A4 accartocciata.
    Ho cercato eventuali thread già presenti prima di postare, frequento poco questa sezione, mi scuso in caso ci siano già discussioni al riguardo

    Il muso del concept mi piaceva un fottio, quello della foto che hai linkato tu un po' meno ma comunque mi garba!
    La cosa che mi lasciava perplesso è che non ne ho proprio mai sentito parlare, boh!

    ps: che macchine ci sono su questo stesso segmento? Mini, 500, poi?
    ps2: ma 17k euro non sono un po' troppi? Le motorizzazioni però sono belle pompate, 1.2 105 cv e 160cv
    ps3: scommetto 10 wayne dollars che ad aprile TG ne fa un servizio stupendo, tipo quello degli inseguimenti tra le 500

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Chissene la discussione era vecchia non so manco che fine ha fatto

    No cmq brutta non è, il muso mi ricorda molto la polo ma ha sicuramente il suo appeal.. sono più "preoccupato" dalla fiancata, da quello che è trapelato pare essere molto "scatolosa". Vedremo le foto ufficiali, ovviamente è troppo presto per giudicare.

    Su questo segmento cmq ci sono mito e, in parte, mini (che non è una segmento B ma una sorta di ibrido tra A e B per via delle dimensioni.. sta in mezzo). Nient'altro.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    un audi a 17k ?
    ne venderanno milioni contando che la mini ha stufato e la mito è un alfa e la 500 troppo piccola
    edit ma il concept bianco nel secondo link di tanek, quelllo scirocco style x intenderci.. che cos'è ?

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    un audi a 17k ?
    ne venderanno milioni contando che la mini ha stufato e la mito è un alfa e la 500 troppo piccola
    Analisi accurata eh
    Audi A2 anyone? ^^

    edit ma il concept bianco nel secondo link di tanek, quelllo scirocco style x intenderci.. che cos'è ?
    Versione shooting brake.
    Trovo altamente imrpobabile che, nel caso decidano di farla uscire, lo faranno all'inizio. Magari arriverà dopo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Analisi accurata eh
    Audi A2 anyone? ^^
    sei serio, ergo non hai gli occhi, ergo non ti sei accorto che la a2 è un aborto estetico
    inoltre il mercato della a2 non è quello mini ma quello classe a (stessa concezione di macchina)
    inoltre la a2 è entrata in commercio 10 anni fa, periodo in cui anche volendo competere con mini, non esisteva ancora una fascia di mercato, che ora invece esiste ed è molto consistente
    inoltre pur non ricordando il prezzo non credo fosse cosi alla portata come è oggi un auto da 17k (nel 99 40 milioni ti compravi una berlina media tipo bmw serie 3)

    cmq rimane una mia opinione, non verità assoluta (cosa che su questo sottoforum accade giorno dopo giorno)

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    sei serio, ergo non hai gli occhi, ergo non ti sei accorto che la a2 è un aborto estetico
    Perchè? Era esattamente quello che è ora la A1: ricalca gli stilemi audi del momento, ma in piccolo.

    inoltre il mercato della a2 non è quello mini ma quello classe a (stessa concezione di macchina)
    Ma anche no. Certo non aveva una connotazione sportiva.

    inoltre la a2 è entrata in commercio 10 anni fa, periodo in cui anche volendo competere con mini, non esisteva ancora una fascia di mercato, che ora invece esiste ed è molto consistente
    Che c'entra? Anzi è peggio lol, non essendoci mini avrebbe dovuto avere più successo

    inoltre pur non ricordando il prezzo non credo fosse cosi alla portata come è oggi un auto da 17k (nel 99 40 milioni ti compravi una berlina media tipo bmw serie 3)
    Ma che cazzo stai dicendo?

    cmq rimane una mia opinione, non verità assoluta (cosa che su questo sottoforum accade giorno dopo giorno)
    Ebbè scusa almeno dilla bene. Tu hai detto "un'audi a 17k venderà sicuramente un botto", il che non è vero alla luce dell'esperienza A2 (che, di fatto, era prodotta da audi e aveva un prezzo congruo coi 17k ipotizzati per la a1) ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    A partire da 17 k lo sterzo e le ruote te le danno optional. Non ce credo manco se lo vedo. Più probabile che i prezzi siano allineaticon la serie 1 bmw ( ma non questa di adesso che te la tirano quasi dietro )

  12. #12
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    cmq 17k presumo senza optional quindi alla fine è in linea bene o male col prezzo della mini one no optional

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    A partire da 17 k lo sterzo e le ruote te le danno optional. Non ce credo manco se lo vedo. Più probabile che i prezzi siano allineaticon la serie 1 bmw ( ma non questa di adesso che te la tirano quasi dietro )
    Kin è una segmento B. Prezzi in linea con la serie1 vuol dire prezzi in linea con la A3 il che è, ovviamente, impossibile.

    In teoria dovrebbe girare attorno ai prezzi di mini e mito, altrimenti non avrebbe senso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè? Era esattamente quello che è ora la A1: ricalca gli stilemi audi del momento, ma in piccolo.
    Ma anche no. Certo non aveva una connotazione sportiva.
    Che c'entra? Anzi è peggio lol, non essendoci mini avrebbe dovuto avere più successo
    Ma che cazzo stai dicendo?
    Ebbè scusa almeno dilla bene. Tu hai detto "un'audi a 17k venderà sicuramente un botto", il che non è vero alla luce dell'esperienza A2 (che, di fatto, era prodotta da audi e aveva un prezzo congruo coi 17k ipotizzati per la a1) ^^

    ma cosa è sta accozzaglia che hai messo su ?

    la a1 come hai detto tu paragonandola alla polo è una auto che ha una linea semplicissima e già vista, cosa che secondo lo stile audi la fara sicuramente apprezzare. la a2 era un aborto già dalla nascita..non è che se anche allora aveva i fari della a6 (come oggi la a1 ha i fari della a8) puoi fare un paragone.. era una scatoletta mostruosa che oggettivamente non piaceva a nessuno

    il mercato non esisteva. il ragionamento base è che se il mercato non esiste tu non vendi a meno che il mercato non lo crei, cosa non successa per la a2. Oggi invece il mercato già esiste quindi il margine di vendita minimo è già assicurato

    la questione dei 17k è per far intendere che la mia idea è: prezzo basso per una merda con un buon marchio attira molti clienti
    questa idea valida per la a1 non vale invece per la a2 nel cui caso il prezzo non era cosi abbordabile come oggi si puo dire per i 17k della a1
    Last edited by Emma; 17th December 2009 at 14:29.

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    cut
    No sul serio Axet, la A2 non c'entrava niente ne con Mini ne con quella concezione di auto. Era la vettura meno costosa di Audi ma indirizzata fortemente ad una utenza "matura" e/o femminile.
    Mio padre la voleva pure comprare, ed era indeciso tra A2 e Classe A, prendendo quest'ultima poi solo per una offerta del concessionario, non certo perchè reputata + spaziosa o famigliare, anzi.
    Free from Signature

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.26 Kb. compressed to 104.94 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.74%)]