Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Tanek mio signore onnipotente

  1. #1
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default Tanek mio signore onnipotente

    Un piccolo aggiornamento alla guida

    Info & link vari:
    Magari aggiungi alltid. Per gli utenti FF il link arriva con FoxTricl, altri potrebbero non conoscerlo.
    http://alltid.org

    Rimuovi ogni riferimento ad i Clown, e' stato confermato anche dai DEV tempo addietro che sono solo una leggenda metropolitana.


    * Lo staff: Assistenti allenatori: a "regime" bisogna avere 9 assist allenatori + 1 assist portiere, quindi parti magari con 4+1, poi man mano che sali con i soldi arrivi a 9+1.
    Questo puoi cambiarlo in 10+1. Provato e confermato da anni.

    ZERO psicologi e ZERO economisti. Gli economisti sono utili (uno solo) solo sopra i 500k euro e sotto i -200k euro.
    Io quando ricominciai uno psicologo lo presi, e' troppo comodo, direi che per iniziare uno fa bene a tutti, poi la gestione degli psicologi uno la impara dopo.


    * Suggerisco di spendere cmq molti soldi nelle prime 1/2 settimane per aggiustare la squadra e soddisfare i requisiti di cui sopra. Una squadra appena presa lasciata cosi' e' un 5-0 per gli avversari, e una squadra senza un allenamento organizzato e' una squadra ke ha poco futuro. In generale cmq direi di nn scendere sotto i -100k euro, io cercai di non scendere in passivo sotto lo zero ma ci son troppe cose da comprare pz :P
    MAI scendere sottozero agli inizi. MAI. Se ti serve qualcosa, ASPETTI.

    Per uno che ha appena iniziato ed ha un bisettimanale disastrato, trovarsi a spendere 2/3k in interessi e' una cifra enorme, quando ti entrano gli spiccioli e con 15k ci compri un giocatore, quelle son cifre abnormi.

    Meglio aspettare che indebitarsi, far fatica a risalire e bloccare ogni spesa alla lunga solo perche' t'andava di spendere ora.

    Vai sotto solo se sai che gli interessi non sono un problema e che tornare su lo fai veloce.

  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, aggiorno quanto prima...

    Grazie mille per il titolo

    ( )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Dovevo esser particolarmente briaco ier sera, perche' mi pareva di aver usato un altro titolo

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dovevo esser particolarmente briaco ier sera, perche' mi pareva di aver usato un altro titolo
    Devi esserti sicuramente sbagliato sono solo il mod della sezione, non potrei mentire (nè editare titoli)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Aggiornato, grazie (cavolo non mi ricordavo di essere stato così preciso in quel thread anche perchè l'ultima volta l'avevo editato nel 2006 O_O ) magari dacci un occhio per dirmi se vuoi cambiare altro

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma grazie di che, ti sei sbattuto a fare tutto, il minimo e' darti una mano. Ieri mi stavo annoiando mentre aspettavo che partisse una partita di HON e mi son messo a rileggerlo :P

    Grosso modo mi sembra che ci sia tutta la base, magari mancano riferimenti alle nuove giovanili, ma li ci sarebbe da fare un trattato a parte...

    A tal proposito, io purtroppo mi son appena reinfilato in una serie da 8, giusto dopo essermi reiscritto ho scoperto alcune chicche non indifferenti per il quale, il giorno che sto $%^%^$% nuovo campionato finisce mi servirebbero altre 3 persone

    In pratica, per massimizzare le giovanili nuove il miglior modo possibile e' giocare gironi da 4 che saranno cancellati e ricreati alla loro fine, i motivi sono 2. Il primo e' che in campionato lungo si rischia di sommare i cartellini ed avere giocatori perdere l'allenamento per squalifica, in una serie da 4 o il giocatore si becca diretto il rosso, oppure per somma di cartelini e' difficile che rimanga fuori.
    Il secondo motivo e' perche' massimizzi le giornate accorciando il campionato ogni 6 giornate. In pratica, finisce il campionato, se rimani nella stessa serie il campionato ripartira' lo stesso giorno 7 giorni dopo, diciamo che oggi lunedi' 11 hai giocato l'ultima partita, la serie riparte lunedi' 18.
    Te invece giochi oggi l'ultima, esci dalla serie, ne crei una nuova e la riempi, questa puo' partire in un minimo di 3 giorni dalla creazione, quindi la crei oggi per ripartire giovedi' 14, ogni 6 settimane guadagni 4 giorni.

    EDIT:
    altro consiglio per le nuove giovanili.
    La miglior tattica da utilizzare risulta essere liberta' d'inventiva. Vincere o perdere le partite e' irrilevante se non per una cosa puramente agonistica, ma di fatto ai fini dell'allenamento e dello scouting non ti cambia niente giocare pressing, attacco al centro o normale, laddove invece, liberta' d'inventiva favorisce gli eventi speciali e di conseguenza favorisce l'individuazione delle specialita' dei giocatori.
    Last edited by powerdegre; 11th January 2010 at 13:48.

  7. #7
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Qualcosa sullo scouting invece?

    - C'è una regione specifica dove conviene mandare gli scout?
    - C'è una fascia di orario o un giorno alla settimana dove conviene effettuare la chiamata?
    - Conviene cercare un giovane in un determinato ruolo oppure lasciarlo generico conviene di più?

    Sono mesi che non becco niente, non dico un fuoriclasse ma almeno qualcosa di decente....

  8. #8
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Qualcosa sullo scouting invece?
    - C'è una regione specifica dove conviene mandare gli scout?
    - C'è una fascia di orario o un giorno alla settimana dove conviene effettuare la chiamata?
    - Conviene cercare un giovane in un determinato ruolo oppure lasciarlo generico conviene di più?
    Sono mesi che non becco niente, non dico un fuoriclasse ma almeno qualcosa di decente....
    1. Qui siamo nel reame della leggenda metropolitana.

    Alcuni raccontano che e' meglio andare in zone piu' popolate perche' producono un pool maggiore da cui attingere, ma non c'e' niente di provato e la gente comunque pesca bene anche in zone piu' piccole.


    2. No. Qualsiasi orario e' buono. Se qualcuno ti racconta diverso e' pura leggenda metropolitana.


    3. Dipende.
    Se ti serve un giocatore specifico nel ruolo per tenerlo da allenare, meglio andare nello specifico, avrai meno risultati, ma saranno mirati.
    Se invece non hai necessita' specifiche merita tenerlo su generico, uscira' di tutto, ma e' piu' facile trovare campioni.

    3bis. Se cerchi qualcosa specifico, non so, alleni portieri e vuoi pescare portieri da tenerti in squadra, alla peggio prova comunque a promuovere l'ultimo, puo' essere che tu abbia pescato un portiere ma l'allenatore, che ti dice un ruolo a caso, magari ti dice che e' solo tremendo in regia, te promuovilo comunque e provalo una partita.

  9. #9
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    punto 1 : ok è vero in entrambi i sensi...offrono + giovani da pescare ma pesca anche + gente

    punto 2 : falso.
    Ipotizza una regione che offre 500 giovani al giorno (numero random)....10 so buoni, 490 so pippe. Se peschi alle 2 di mattina hai il pool completo, se peschi alla mezzanotte probabilmente non trovi niente.

    Il momento migliore è alle 3 di notte dopo il reset al sabato.

    punto 3 : per le pescate, se peschi specifico hai + possibilità di trovar pippe ma allo stesso tempo puoi trovare il fenomeno
    Se ricerchi un ruolo random trovi + giocatori validi ma quasi sempre nella media (con 6 squadre mai pescato un eccellente da ruolo random, pochissimi e sempre da ruolo specifico).

    NON CERCARE MAI PORTIERI, li trovi, anche molto forti, dagli altri ruoli.

    Di base:

    pesca alle 3 di notte del sabato oppure il giorno della partita per "rubare" giorni all'allenamento
    pesca solo 15enni
    cambia regione ogni 3-4 settimane
    cambia la ricerca in base alle pescate che fai

  10. #10
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    secondo voi gli scouts vanno cambiati o uno vale l'altro?

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    punto 2 : falso.
    Ipotizza una regione che offre 500 giovani al giorno (numero random)....10 so buoni, 490 so pippe. Se peschi alle 2 di mattina hai il pool completo, se peschi alla mezzanotte probabilmente non trovi niente.

    Il momento migliore è alle 3 di notte dopo il reset al sabato.


    NON CERCARE MAI PORTIERI, li trovi, anche molto forti, dagli altri ruoli.

    Di base:

    pesca alle 3 di notte del sabato oppure il giorno della partita per "rubare" giorni all'allenamento
    pesca solo 15enni
    cambia regione ogni 3-4 settimane
    cambia la ricerca in base alle pescate che fai
    Che il momento migliore sia alle 3 di notte del sabato lo dici te. Di fatto sta al culo, perche' puoi pescare il potenziale eccellente ma ti dice solo della skill scarsa e te magari non lo prendi, quindi puoi anche dormire e pescare con calma la mattina.

    Sul non cercare portieri son d'accordo con te, ma io di norma non cercherei proprio niente... ho detto portieri solo per fare un esempio, e' la prima cosa che m'e' venuta in mente dato che prima lo facevo.
    Ah, e' valido anche il contrario... cercando portieri ti puo' venir su' di tutto, io pescando portieri ho tirato fuori dei buoni difensori ed una buona ala.

    Puo' essere valido anche pescare il 16nne se non sta messo male ed e' l'ultima scelta.

    Cambiar la regione ogni tot che senso ha?

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    secondo voi gli scouts vanno cambiati o uno vale l'altro?
    Uno vale l'altro.

  12. #12
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    No è questione di statistica, confermata anche dai dev.
    Ogni giorno crea un pool di giocatori creati dal server e diciamo un 5% sono giocatori validi da pescare...statisticamente se peschi subito dopo il reset hai maggiori possibilità di trovare qualcosa di buono piuttosto che a fine giornata che tutti hanno ben selezionato le loro pescate..

    Tutto qua

    Pescare per ruolo si fa pe cercare il fenomeno, cercando generico trovi ripeto più giocatori validi ma quasi nessun mostro..

  13. #13
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    io pescando generico ho trovato un 16anni 10 giorni (ora) con max difesa eccellente max cross buono

    bella pescata ?

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    No è questione di statistica, confermata anche dai dev.
    Ogni giorno crea un pool di giocatori creati dal server e diciamo un 5% sono giocatori validi da pescare...statisticamente se peschi subito dopo il reset hai maggiori possibilità di trovare qualcosa di buono piuttosto che a fine giornata che tutti hanno ben selezionato le loro pescate..

    Tutto qua

    Pescare per ruolo si fa pe cercare il fenomeno, cercando generico trovi ripeto più giocatori validi ma quasi nessun mostro..
    Oki doki, mi adeguo allora, bene che per abitudine continui a pescare il sabato notte

    SUl resto non lo so, parlando a giro ho sentito di discreti mostri pescati con qualsiasi settaggio.

  15. #15
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    per mostri intendo 17+0 eccellenti con secondaria.
    Eccellenti a 17 e 90 oppure buoni a 17+poco si fanno fare soldi ma non sono fenomeni secondo i miei parametri.

    Un fenomeno era il pupo di Salta 17+0 ecc/acc in att/pass e [Tecnico]...roba del genere...

    Purtroppo io non posso mai pescare a quell'ora ed infatti devo ancora pescarlo un eccellente pur seguendo, anche indirettamente, 5 squadre.
    Buoni ne ho fatti un filotto...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.92 Kb. compressed to 101.06 Kb. by saving 14.86 Kb. (12.82%)]