Page 35 of 37 FirstFirst ... 2531323334353637 LastLast
Results 511 to 525 of 551

Thread: Civilization V [PC]

  1. #511
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanek di post come il tuo se ne trovano un sacco in giro, il fatto è che non hai scritto niente. E' un "bhe vedi come va e dipende". Si ok, ho capito, ma punti di riferimento ed esempi? Ci sono guide o video in giro?
    tipo, "più città" cosa vuol dire, happiness come si gestisce, meglio focus su tutti i GP o solo su uno etc. Tutta la gente che scrive su civ scrive come te, non si capisce da che parte iniziare è_é
    specialmente se chiedi 'happyness come si gestisce' se ne evince che se un niubbo, king forse e' meglio se non lo giochi... stai a prince, fai qualche partita, leggi tutto cio' che vedi in gioco. la gestione dell'happyness che io ricordi e' la solita tra prince e king, quindi gioca il primo, quando la gestisci bene passa all'altro, inutile salire di difficolta' se non hai la padronanza di quella prima.

    una delle vie che ho trovato piu' semplici e' la via della vittoria culturale, per il semplice motivo che ti attaccano di piu', ma hai una gestione molto piu' semplice del tutto. gioca su mappa medio/piccola, fatti un impero piccolo, 3 citta', 4 al massimo, parti con tradition che il boost ai wonders e' la manna dal cielo. in linea di massima vuoi completare tradition, prendere almeno le prime 2 di liberty (che poi completerai) per la cultura extra ed il settler gratis, quindi completare piety.

    se vuoi la vittoria culturale DEVI stare nel piccolo, perche' allargarti ti fa salire troppo le social policies ed i wonders sono infattibili, considerato che i wonders sono una grossa fetta di cultura a gratis e ti sono indispensabili, quindi stai nel piccolo. parti con 1 citta, start classica scout->monument, dopo dipende un po' da dove ti ha fatto partire, ma te vuoi puntare veloce a masonry per tirar su le piramidi e di solito qui metto un filler tanto per aspettare di poterle fare, che assieme alla cultura extra ti danno 2 workers, con i 2 workers delle piramidi ed il settler di liberty hai levato tanto lavoro alla tua prima citta' che puoi usare per fare altre costruzioni, specialmente wonders.

    dopo e' tutto un puntare veloci alla ricerca di tecnologie che ti danno wonders e cultura, senza lasciare troppo indietro il militare o rischi che se uno si gira male ti pialla.

    in questo setup NON vuoi conquistare, se proprio qualcuno ti caga il cazzo, sforna a nastro truppe da 1/2 citta' e dagli dietro, quando conquisti qualsiasi radi al suolo, se e' una capitale o una citta' stato ed hai 4 citta' o meno la controlli, se ne hai gia' 4 vai di puppet.

    questa e' la base, quindi va raffinata.


    edit:
    questa via e' comoda perche' ti permette di gestire bene l'happyness, per un boost alleati con qualche citta' stato che ha luxuries, che quindi puoi usare direttamente oppure scambiare per altre.
    Last edited by powerdegre; 29th November 2012 at 18:23.

  2. #512
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    si sono niubbo, comunque ovunque dicono che la vittoria culturale sia la più difficile... rispetto a quella culturale comunque ho trovato una guida abbastanza precisa, che infatti parla di numero di città e suggerimenti su wonder e tech.
    Ho fatto una partita a prince mo, vorrei fare scienza ma non so se sto andando bene, un'altra cosa che mi manca sono indicatori per capire se sto facendo schifo.
    cmq prince e king c'è una differenza enorme, a prince posso tenermi 4 truppe de merda senza upgrade che gli altri si cagano sotto comunque.

  3. #513
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    boh... io l'ho trovata la piu' facile... non so che dirti... sara' che si adatta meglio al mio stile di gioco... per la scienza e' salutare espandersi, ma li infatti trovi i problemi di cui parli, perche' espandendoti e' tutta una lotta per mantenere la gente felice, quindi e' tutta una caccia alle luxuries ed alle social policies che danno happyness, in sintesi, uno sclero, per questo ti dicevo concentrati su Prince, trova li il bilanciamento e poi portalo su King.

    Mentre nelle difficolta' sotto hai anche bonus quali la gente piu' felice, quando arrivi a Prince si stabilizza tutto, tutto si livella, quindi se sai che policies funzionano, le adotti poi a tutti i livelli sopra, quello che cambia e' che l'AI dopra Prince bara, quindi produce piu' velocemente, e' per quello che si fa piu' aggressivo, perche' produce piu' veloce di te.

  4. #514
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    prince vittoria scienza in facilità... bho è_è

  5. #515
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    calcola che ai livelli di difficolta piu alti se una delle civ prende il via a conquistare tutto e tu stai giocando una vittoria pacifica non la fermi piu, fai prima a ricominciare.

    Per la vittoria culturale la cosa importante e' tenere basso il numero di citta (4-5), fare prestissimo monumenti e templi in tutte (ce' una policy che ti da 1 edificio culturale gratis in ogni citta), usare tutti i grat artist per creare i landmark in giro.

    Io a king ho fatto vittoria culturare abb liscia senza alcuna strategia "fissa" dopo qualche partita di prova pero

    Fontamentalmente imo sbagli approccio, non c'e' la guida definitiva a sto gioco, ce' solo da farci un po la mano

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  6. #516
    Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    bassa
    Posts
    944

    Default

    boh io ho gengis khan che fa il bello e brutto tempo, si mangia tutti i territori intono a me ma continua a scassarmi il cazzo per l'espansione,stanno stuprando qualsiasi cosa incontrino.gli unici alleati che avevo stanno cedendo come na merda sotto na scarpa..quelli che tengono duro all'espansione mongola siamo io (roma) alessandro e dario a cui faccio pompini a vista QQ

  7. #517
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Espansione incoming

    Qualche info sulle nuove policy e sull'introduzione delle ideologie:
    http://www.youtube.com/watch?v=1eN2xWuizUk

    Altre novità: nuova vittoria culturale e il turismo:
    https://www.youtube.com/watch?v=HrpTNs7pxps

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #518
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Uhm mi fido del tuo giudizio Tanek lo prendo o no?
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #519
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io aspetterei più là (esce mid july), farò come la scorsa espansione che l'ho ordinata il giorno prima del dayone quando sono stato sicuro sarebbe stato un buon acquisto (per quanto pagandola 13 sterle su amazon.co.uk comunque l'ho presa a poco :P ), e la scorsa espansione ha davvero reso civ 5 un gran gioco in SP, come ho sempre scritto qui.
    Vedremo, le modifiche sembrano interessanti, ma c'è sempre in agguato il fail

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #520
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    è che sono addicted dal 1991 so che mi capisci
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #521
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Certo che ti capisco ghghgh

    Terzo video, argomento trade routes: http://www.youtube.com/watch?v=J7hEiMiOzos
    (devo ancora vederlo che ora non posso :P )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #522
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Certo che ti capisco ghghgh

    Terzo video, argomento trade routes: http://www.youtube.com/watch?v=J7hEiMiOzos
    (devo ancora vederlo che ora non posso :P )
    ho fatto l'enorme scoperta, mi gira sul notecesso!!!

    tra la versione standard e la gold che cambia? scenari in piu' e basta?
    Last edited by Airpana; 9th June 2013 at 19:22.
    Spoiler

  13. #523
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    oddio questa esp mi ha fatto risalire la scimmia



    su steam al momento e per le prossime 20 ore civ V base è a 7 euro invece che 20 e passa!!!!!!
    Spoiler


    Spoiler




  14. #524
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ho fatto l'enorme scoperta, mi gira sul notecesso!!!

    tra la versione standard e la gold che cambia? scenari in piu' e basta?
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    oddio questa esp mi ha fatto risalire la scimmia
    su steam al momento e per le prossime 20 ore civ V base è a 7 euro invece che 20 e passa!!!!!!
    Prendete la gold, non la base, sono due euro in più ma dentro avete la prima espansione (Gods & Kings) che migliora notevolmente il gioco e un po' di civiltà in più (fossero state solo le civ stava a voi la scelta, ma con G&K li vale tutti quei 2 euro).

    Dovrei aver risposto ad entrambi Link : http://store.steampowered.com/sub/25544/

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #525
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per chi ha la base, c'e' anche l'upgrade disponibile da base a gold per 2€.

Page 35 of 37 FirstFirst ... 2531323334353637 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.67 Kb. compressed to 110.30 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.23%)]