Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: Molestatori Telfonici è_é - How to

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Molestatori Telfonici è_é - How to

    Salve a tutti .

    Da circa un anno e mezzo una mia amica si deve sorbettare chiamate anonime di un tipo che trova anche il modo di insultarla via sms con uscite paranoiche e deliranti .

    Lei non se l'è mai filato , e tra poco passano due anni . Sta di fatto che si è rotta le palle di aprire sms deliranti e voleva far qualcosa .

    Ora , prescindendo dallo stalking perchè la ragazza c'ha paura che sto matto faccia ulteriori casini , voleva semplicemente cambiare numero di cellulare .

    Che voi sappiate è possibile andare da un operatore al centro e farsi cambiare semplicemente il numero pur mantenendo lo stesso contratto ?

    La situazione si sta facendo decisamente fastidiosa e vorrei aiutarla a valutare un po tutte le possibilità .

    Visto che sto tizio non è da adesso che fa lo schizoide con le donne , vorrei sapere se davvero passare dai carabinieri ha un senso logico o può causare ulteriori casini se il tipo va di matto ancora di più.

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default


  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Cut.
    Quando una storia gay finisce è dura, ma con noi puoi essere sincero Kins

    Ma non esiste un modo per bloccare i messaggi o qualsiasi cosa in entrata da un numero??

  4. #4
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Quando una storia gay finisce è dura, ma con noi puoi essere sincero Kins
    Ma non esiste un modo per bloccare i messaggi o qualsiasi cosa in entrata da un numero??
    Mica lo so sai , non mi ero minimamente calcolato io problema perchè grazie a dio i paranoici / schizzati se li incontro nella mia vita faccio in modo che scompaiano senza far danni ( oddio detta così sempro un killer ) .

    Terra terra l'idea di bloccare il numero non sarebbe male , non so se sia fattibile sul suo samsung , ne tantomeno so se è possibile fare questa richiesta all operatore stesso . Il problema è però che manda pure sms anonimi o da altri numeri , quindi si fa prima a cambiare il numero di telefono a sto punto .

    Che voi sappiate se uno va al centro di telefonia del proprio operatore te lo possono cambiare il numero tenendo lo stesso contratto ?

    per la pistola : inutile , il tipo praticamente non lo vede da un paio di anni , rompe le palle al telefono ogni settimana però -.-

  5. #5
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    è una persona malata e come tale va segnalato allle autorità imho.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.709

    Default

    lei ha un abbonamento di quelli a fisso mensile? l'unica è chiamare l'operatore e chiedere se si può fare. io una denuncia però la farei a sto punto.

  7. #7
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Mica lo so sai , non mi ero minimamente calcolato io problema perchè grazie a dio i paranoici / schizzati se li incontro nella mia vita faccio in modo che scompaiano senza far danni ( oddio detta così sempro un killer ) .
    Terra terra l'idea di bloccare il numero non sarebbe male , non so se sia fattibile sul suo samsung , ne tantomeno so se è possibile fare questa richiesta all operatore stesso . Il problema è però che manda pure sms anonimi o da altri numeri , quindi si fa prima a cambiare il numero di telefono a sto punto .
    Che voi sappiate se uno va al centro di telefonia del proprio operatore te lo possono cambiare il numero tenendo lo stesso contratto ?
    per la pistola : inutile , il tipo praticamente non lo vede da un paio di anni , rompe le palle al telefono ogni settimana però -.-
    Ma che cazzo di gente c'è al mondo, bah.
    Comunque credo sia fattibile cambiare solo il numero

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Salve a tutti .

    Che voi sappiate è possibile andare da un operatore al centro e farsi cambiare semplicemente il numero pur mantenendo lo stesso contratto ?
    Ovviamente cambiare numero può; mentre per il contratto dipende: se la sua è una tariffa ancora prevista dalla compagnia telefonica o meno.
    Se non esiste più (perchè non più commercializzata) tocca attivarne un'altra assieme al nuovo numero.
    Last edited by Elisewin; 4th March 2010 at 19:19.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  9. #9
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Elisewin View Post
    Ovviamente cambiare numero può; mentre per il contratto dipende se la sua è una tariffa ancora prevista per la sua compagnia telefonica o meno.
    Se non esiste più (perchè non più commercializzata) tocca attivarne un'altra assieme al nuovo numero.
    Comunque se non è una tariffa unica e vantaggiosissima cambiando numero rischia di rifare il tutto anche risparmiandoci ^^

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Comunque se non è una tariffa unica e vantaggiosissima cambiando numero rischia di rifare il tutto anche risparmiandoci ^^
    Non ho capito
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Elisewin View Post
    Non ho capito
    Non era una cosa rivolta a te, ma un continuo per dire che penso che anche se non riesce a mantener lo stesso contratto, probabilmente potrà farne un altro identico o addirittura più vantaggioso.

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Secondo me la cosa migliore è segnalarlo alle autorità senza aver paura delle ripercussioni. imho non bisogna andarci leggeri con queste persone perchè non sai mai cosa possa succedere. Una bella denuncia per stalking (perchè è di questo che si parla) che scaturirà in un'ordinanza restrittiva (credo).

    Sul serio se è da due anni che va avanti, non si fermerà di certo con un cambio numero. Troverà il modo per rintracciarla comunque. E potrebbe anche essere peggio perchè con il telefono almeno si sfoga un po'...

    Oppure chiama controller per una bella cartella da dietro e vedrai che non si ripresenterà più
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma non esiste un modo per bloccare i messaggi o qualsiasi cosa in entrata da un numero??
    sei proprio un genio

  14. #14
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    sei proprio un genio
    O almeno non mi fappo sui travoni

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Non era una cosa rivolta a te, ma un continuo per dire che penso che anche se non riesce a mantener lo stesso contratto, probabilmente potrà farne un altro identico o addirittura più vantaggioso.
    Ah ok.
    Si lo penso anche io. Alla fine nella marea di offerte che ci sono si finisce sempre per trovare qualcosa che fa al proprio caso.
    Comunque questi episodi sono abbastanza angoscianti; l'idea di avere qualcuno che ti perseguita in questo modo mi spaventa non poco.

    Comunque Kinson una volta un mio amico mi parlò del cellulare che aveva regalato alla sorella che consentiva di bloccare le chiamate dai numeri che inserivi tu (anche lei aveva un problema simile): però non so se funzioni anche sui messaggi e se la persona scherma il numero.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.71 Kb. compressed to 85.66 Kb. by saving 15.04 Kb. (14.94%)]