Alcuni grafici di sky scrivono "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" e si trovano la digos a interrogarli e a volerli portare in questura, poi sono stati salvati dai legali di sky.
Un regime di un pagliaccio non è accettabile, finisce a fucilate se provano a rompere i coglioni per una citazione di quintiliano. E' andata bene lì, ma non andrà sempre bene, si rischiano davvero i casini o la guerra civile, fare il dittatore col 27% dei consensi non è fattibile.. c'è un 73% della popolazione che non sarebbe d'accordo. Insomma va bene fare i pagliacci (nel senso che non muore nessuno) ma qui si rischia di far scoppiare sul serio la guerra civile. Cioè lo dico chiaramente, se uno cita quintiliano e la digos vuole arrestarlo (illegalmente) per quello, sarebbe giustificato a rispondere con le armi.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...erdì_di_regim
E Spinoza ci scherza su :
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=10103
Ora siccome nessuno sa dire l'opera o la frase originale, domani prenderò i libri di letteratura latina e la cerco. Perchè tutti la fanno solo in italiano ma le citazioni andrebbero fatte in latino e poi tradotte.