Ciao a tutti,
un'amica ha pensato bene di lanciare il suo Vaio al suolo (Modello vgn-ns38m ) e l'HD è defunto. Ora, il problema è che è morta anche la partizione di recovery. Ho provato vari metodi ma è totalmente irrecuperabile e... vi stupirà, la tipa non aveva fatto i cd di recovery (che strano eh ?! porchiddio... )
Ora, mi trovo nel dover reinstallare tale macchina che ora monta un bel WD nuovo di stecca ma ovviamente ho problemi con la licenza.
Sinceramente mi pare stupido metterle una copia pirata dell'OS visto che ha la licenza inclusa nel NB, ma ovviamente, come da topic, è una licenza OEMACT, quindi non posso usare i cd standard\msdn per fare l'installazione e mettere il suo seriale.
La domanda è: se uso i cd di un altro vaio (serie CR) secondo voi funziona ? Eventualmente come glielo cambio poi il seriale, visto che immagino metterebbe lo stesso del vaio "donatore".
Ci sono delle iso standard da scaricare per questi casi ?
La Sony vuole 35 euro per i cd e la tizia non vuole spenderli perchè "sono degli stronzi e li dovevano allegare nella confezione". Ha anche ragione sotto certi punti di vista... ma se avesse speso 2 euro per i dvd di ripristino non saremmo a questo punto.
Comunque chi se la prende in quel posto in tutto ciò sono io che devo fixare il problema, quindi chiedo a voi visto che sicuramente qualcuno c'è passato
Sia chiaro: non faccio nessun tipo di pirateria visto che la licenza la detiene regolarmente, quindi sfondatevi in ogni tipo di consiglio per farmi avere 'sto cazzo di cd![]()