Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Gaming Mouse

Lieutenant Commander

Default Gaming Mouse

Salve volevo acquistare un gaming mouse...un pò + performante del mio microsoft 2 tasti + rotellina da 8€ ghghhghghgh

Il budget che ho deciso di investire sono 50/70 €......consigli????

Razj's Avatar

non ci sono giochi per pc che valgono 70€...risparmiateli..

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

logitech g9, io lo ho ed e' fantasticamente preciso, a me serve preciso per la modellazione 3d ma nasce proprio come gaming mouse di conseguenza credo vada benissimo anche per fps etc.
    Ne e' uscita anche una versione wireless se ti interessa.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

indubbiamente
    Spoiler

scusa, non ho saputo resistere

io ho un Logitech revolution mx da qualche mese, e mi ci trovo piu che bene
    ne ho provati di tutte le marche e ti dico che l'unica cosa che devi guardare, è l'ergonomicita' (si scrive cosi si? )

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Io col g5 mi trovo benissimo.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Bah, io ho un Mx 518 e va bene, anche se non è così "pro" come altri mouse
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

high sensity -> razer
    low sensity -> logitech
    microsoft sono un po' jolly

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

anche io ho lo stesso problema, ho un microsoft salcazzo che mi hanno regalato quando ho fatto 18 anni e ora comincia ad essere un po' obsoleto (soprattutto per giocare a battlefield). Ho guardato sul sito della razer e ho individuato questi modelli:

- Razer Imperator (che mi sembra il più comodo, ma è anche il più costoso)
    - Razer DeathAdder (che mi sembr aun buon compromesso anche se non capisco quanto possa essere comodo)
    - Razer Abyssus (che è quello che costa meno e sembra anche comodo, ma non so come performance)

Inoltre è interessante anche il Razer Naga (quello col tastierino) perchè gioco spesso a rpg. Il problema è che andrebbe bene SOLO per gli rpg perchè mi sembra davvero scomodo per un fps (voi che ne pensate?)

Ho guardato solo razer perchè era l'unico che conoscevo :/ accetto consigli anche su altre marche ovviamente
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Io ho sia il Deathadder che il Mamba, il deathadder lo trovo comodissimo e c'ha pure meno inerzia del Mamba, che di contro è wireless anche se la batteria dura massimo 30 ore a cause dell'ultrapolling.Nel deathadder il filo è rigido e lo puoi tranquillamente lasciare allungato sul tavolo senza che dia problemi. Occhio che è un mouse per micro-movements, ovvero se lo sposti di pochissimo il cursore si sposta un botto, per cui dipende da come usi il mouse se ti ci troverai bene o no. Consiglio anche il tappetino Goliathus, sempre della razor, che è quello appunto per il micromovement. Con questa combo il mouse in pratica sembra fermo. AH, del goliathus dicono che sia un mangiapiedini, ma è pensato per i mouse razor che hanno i piedini in plastica e non in gomma, per cui non si consumano così facilmente.

Sul Naga lascia perdere, è una minchiata pure scomoda imo

Se hai qualche domanda sui razor chiedi pure ^^
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

OK! Allora il death adder mi sembra il miglio compromesso per le mie esigenze. Non capisco bene cosa intendi per micro-movimenti...io ho bisogno di essere preciso e di spostarmi rapidamente da una parte all'altra dello schermo (fps).
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Tieniti quello da 8 euro.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    OK! Allora il death adder mi sembra il miglio compromesso per le mie esigenze. Non capisco bene cosa intendi per micro-movimenti...io ho bisogno di essere preciso e di spostarmi rapidamente da una parte all'altra dello schermo (fps).
    C'è gente che il mouse lo sposta di chilometri e gli piace in pratica che il tappetino corrisponda allo schermo (macro-movements) e gente che lo sposta di millimetri sul tappetino ma il cursore copre tutto lo spazio dello schermo (micro-movements). Di solito i giocatori scafati sono naturalmente dei "micro-muovitori", come risultato degli anni passati ad esempio a selezionare unità su civ2. Sulla precisione vai tranquillo, è un mouse da 3500 dpi. Per gli fps, soprattutto se fai il cecchino, potrebbe essere difficile puntare bene appunto perchè spostando di poco il mouse ti sposti di tanto sullo schermo, ma dipende ad esempio dall'ingrandimento. Su return to wolf io mi son trovato benissimo, ma non gioco agli fps per cui non sono autorevole
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Salve volevo acquistare un gaming mouse...un pò + performante del mio microsoft 2 tasti + rotellina da 8€ ghghhghghgh
    Il budget che ho deciso di investire sono 50/70 €......consigli????
    avrei altri 3 modi migliori per spendere quei 50 euro.
    Ma penso tu ne conosca gia 2
    E il mouse non centra un cazzo

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Io ho sia il Deathadder che il Mamba, il deathadder lo trovo comodissimo e c'ha pure meno inerzia del Mamba, che di contro è wireless anche se la batteria dura massimo 30 ore a cause dell'ultrapolling.Nel deathadder il filo è rigido e lo puoi tranquillamente lasciare allungato sul tavolo senza che dia problemi. Occhio che è un mouse per micro-movements, ovvero se lo sposti di pochissimo il cursore si sposta un botto, per cui dipende da come usi il mouse se ti ci troverai bene o no. Consiglio anche il tappetino Goliathus, sempre della razor, che è quello appunto per il micromovement. Con questa combo il mouse in pratica sembra fermo. AH, del goliathus dicono che sia un mangiapiedini, ma è pensato per i mouse razor che hanno i piedini in plastica e non in gomma, per cui non si consumano così facilmente.

Sul Naga lascia perdere, è una minchiata pure scomoda imo

Se hai qualche domanda sui razor chiedi pure ^^

sfrutto questo topic per chiederti quale possa essere un mouse per grafica,
    mi trovo sempre piu spesso a dover intervenire su immagini a livelli che richiedono
    parecchia precisione.
    Il problema è che come "metodo" sarei piu un macro "mouvements" e non un micro
    quindi mi servivrebbe un mouse di ottima precisione ma media sensibilità con
    annesso tappetino.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    e gente che lo sposta di millimetri sul tappetino ma il cursore copre tutto lo spazio dello schermo (micro-movements). Di solito i giocatori scafati sono naturalmente dei "micro-muovitori"
    Io son così, ma credo sia solo perchè nn mi va di muovere troppo braccio spalla

BTW Faz, controlla Logitech, Microsoft e Roccat, e scegli quelli che impugni meglio e ti trasmette un maggior feeling con i tasti, poi dopo i 2000dpi van bene tutti.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    sfrutto questo topic per chiederti quale possa essere un mouse per grafica,
    mi trovo sempre piu spesso a dover intervenire su immagini a livelli che richiedono
    parecchia precisione.
    Il problema è che come "metodo" sarei piu un macro "mouvements" e non un micro
    quindi mi servivrebbe un mouse di ottima precisione ma media sensibilità con
    annesso tappetino.
    Guarda, per queste cose io consiglierei più una tavoletta grafica, qui dove lavoro io (grafica 3d e compositing) la usiamo tutti al posto del mouse ed + un altro pianeta, solo il tempo di abituarcisi.
    Last edited by Dryden; 8th July 2010 at 14:00.
    Free from Signature

Page 1 of 3 123 LastLast