Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: [Lavoro] Dubbi vari

  1. #1
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default [Lavoro] Dubbi vari

    Ma voi siete convinti e sicuri del fatto che il lavoro che state facendo sia quello giusto? E che in futuro continuerà a piacervi e a stimolarvi?
    Non avete mai dei dubbi esistenziali sul perchè e il per come siete finiti a fare quello che fate? E su quello che succederà per esempio fra 5 anni se continuerete a farlo?

    Mi è sempre piaciuto molto il mio lavoro, ho una buona posizione ed un buono stipendio, però comincio a farmi un po' troppe domande in questi giorni...
    Non so se sia il trauma da rientro dalle ferie o se siano le 7 ore di riunione di oggi o ancora se sia questa prima giornata uggiosa qui a Milano, ma oggi la vedo proprio grigia...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Un lavoro la cui paga è direttamente proporzionale allo sforzo profuso è sempre stimolante

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    se vuoi facciamo cambio

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    eh bè, se te le poni tu queste domande...

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Un lavoro la cui paga è direttamente proporzionale allo sforzo profuso è sempre stimolante
    Direttamente o inversamente proporzionale? :P

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se vuoi facciamo cambio
    Vedremo quando ti farò il colloquio :P
    Tu non lavori ancora, non puoi capire, anche io ero spensierato quando ero in univ ç__ç

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    In questi primi mesi di lavoro le domande come le tue sono all'ordine del giorno, ma lo faccio ancora da troppo poco per poter formulare un qualche tipo di risposta fondata.
    Free from Signature

  7. #7
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh bè, se te le poni tu queste domande...
    ?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In questi primi mesi di lavoro le domande come le tue sono all'ordine del giorno, ma lo faccio ancora da troppo poco per poter formulare un qualche tipo di risposta fondata.
    Io invece a brevissimo compio 4 anni da lavoratore, nonchè 4 anni nella stessa azienda (con cui mi trovo benissimo, altrimenti avrei cambiato ovviamente), un lavoro che mi è sempre piaciuto e di cui ho sempre parlato benissimo semplicemente perchè è vero, mi piace (o piaceva? non so...).
    Però boh...
    Forse è il fatto che 4 anni cominciano a "pesare" in termini di considerazioni per il futuro, forse invece ripeto è solo crisi da rientro dalle ferie...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Direttamente o inversamente proporzionale? :P
    Direttamente, inversamente potrebbe essere un sogno oppure un incubo

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io invece a brevissimo compio 4 anni da lavoratore, nonchè 4 anni nella stessa azienda (con cui mi trovo benissimo, altrimenti avrei cambiato ovviamente), un lavoro che mi è sempre piaciuto e di cui ho sempre parlato benissimo semplicemente perchè è vero, mi piace (o piaceva? non so...).
    Però boh...
    Forse è il fatto che 4 anni cominciano a "pesare" in termini di considerazioni per il futuro, forse invece ripeto è solo crisi da rientro dalle ferie...
    Imo sono le ferie, o quelle o ti è parita la brocca
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    A me lavorare fa cagare, mi deprime, mi fa morire dentro cazzo, se non fosse per lo stipendio e per maturare le ferie probabilmente non riuscirei neanche ad alzarmi dal letto


  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    troppe pippe per uno che ha un buon lavoro asd

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    mah, è sempre positivo guardarsi da fuori , mettersi in paragone.
    Dopotutto è solo un lavoro , è solo un mezzo per realizzare i nostri desideri, non è la nostra vita. Il cercare di migliorarsi sia esteriormente che interiormente è sempre positivo, è segno di una mente attiva e critica, il non fermarsi mai , il non fermare i nostri pensieri , non aridirili .
    Certo non è tutto così semplice , ci scontriamo sempre con i bisogni reali che a volte ci coprono , prevaricandoci.
    Ma finchè c'è un pensiero, c'è una speranza.
    Tornando ot, nella mia vita lavorativa ho fatto diversi lavori e sempre mi sono trovato in una situazione di stallo , molte volte in balio delle situazioni presenti, forse un giorno troverò il lavoro che mi soddisfi al cento per cento , oppure già il fatto di cercare può essere considerato un traguardo.

    P. S.
    Scusate la mia piccola filosofia, ma sono solo a casa con la mia famiglia in vacanza (la raggiungo sabato) e ne sento la mancanza :P

  14. #14
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    i due opposti "lavorare per vivere" o "vivere per lavorare" mi sono sempre sembrati una puttanata colossale.
    nel momento in cui passi 8 ore a lavorare e cioè un terzo delle ore del giorno se ci impazzisci sul posto di lavoro sei finito.
    il lavoro poi può cambiare, si può cambiare azienda o magari aprirsi qualcosa di proprio (e qui cazzi e soddisfazioni si moltiplicano di pari passo).
    Imo se uno si accontenta è perchè o pensa di essere arrivato in vetta per capacità e impegno richiesto o perchè ne ha a sufficienza. Però accontentarsi vuol dire dormire e discendere la china.
    Insomma tenere gli occhi aperti ed essere pronti a mettersi in gioco è già tanto, serve a lavorare meglio dove si è e a cogliere quello che dovesse presentarsi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  15. #15
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    nel momento in cui passi 8 ore a lavorare e cioè un terzo delle ore del giorno se ci impazzisci sul posto di lavoro sei finito.
    uppo questo, alla fine quando stai 8 ore in ufficio (che poi ormai diventano 9 - 10 come niente, piu' viaggio), praticamente dal lunedi al venerdi fai solo quello.
    Imo finche uno ne ha la possibilita (leggi niente figli o altra roba a carico), dovrebbe cercare un lavoro che lo soddisfa il piu possibile ... meglio fasseli veni subito i dubbi che quando e' troppo tardi

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.42 Kb. compressed to 101.22 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.06%)]