Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Assicurazione

  1. #1
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default Assicurazione

    Sabato ho pagato l'annuale,sono in prima da quest'anno e con la zurich online ho pagato 1247 euro per 1 anno
    Furto-incendio, atti vandalici, cristalli.
    Così per curiosità chi la paga quanto paga?


  2. #2
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Non ti posso aiutare avendo l'auto aziendale.

    Hai provato a fare dei preventivi con directline?

    Io con la moto furto e incendio in 10 classe (e dico decima) per un 750 pago 399€ l'anno...

  3. #3
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    come ti ho già detto
    solo rc auto con linear su un 2k a benzina in classe 1 da + di 3 anni
    pago 350 euri annui con bonus protetto

  4. #4
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    confrontarsi le assicurazioni vale il giusto, conta anche il dove abiti oltre all'età e la macchina (e il lavoro, e quanti peli hai nel culo etc...)

    io pago tanto (troppo, 1000€/anno, c4 2000 hdi) solo perchè nel mio comune passa l'autostrada e gli incidenti in questa aumentano le statistiche di rischio della zona.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Purtroppo fare a chi cel'ha più lungo in questo caso serve a poco, da comune a comune cambia tantissimo in termini di costi.
    Barbie sta a Roma, giusto a Napoli e Milano si possono trovare premi così salati.

    Btw, Roma/Provincia
    Fiesta 1.4TDCI, con F/I e cristalli circa 550€ l'anno, prima classe.
    Moto Honda CBR600RR, senza F/I, solo RCA, 690€ l'anno, 12sima classe.
    Last edited by Dryden; 27th September 2010 at 10:30.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io solo RCA pago sugli 850€ mi pare e sto in 4a Classe.

  7. #7
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    rca 1080
    mini
    prima classe

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Milano, RCA + furto e incendio, classe 6 perchè sono partito dalla 14 con la mia prima macchina a 20 anni (credo di essere uno dei pochi casi nel mondo in cui ho passato io la mia classe a mio padre e non viceversa visto che lui aveva auto aziendali e quando è andato in pensione se n'è comprata una personale, io abitavo ancora con loro e quindi per la legge bersani ha preso la mia classe di merito ), Zuritel, fiesta 2004: 390€ annuali

    ps: War, quanti anni hai che non ricordo? La soglia per Zuritel (e molti altri) è 26 anni, se ne hai di meno convengono spesso le assicurazioni convenzionali.
    Last edited by Tanek; 27th September 2010 at 11:49.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    720 con furto incendio, kasco, grandine, assistenza, infortuni, lamimare e lamipare... ma ho la macchina che ormai vale 6-7k e sono un pò raccomando il grosso del premio comunque è per il comune. roma è una sassata. l'età è al secondo posto (parlando del tuo caso, in realtà per la gran parte delle compagnie il fattore di rischio più importante è la nazionalità. un rumeno paga botte da 2k per principio, pure fosse in classe-15 e vivesse a san francesco del grappa....) poi la cilindrata etc... bhe in realtà anche il valore dell'auto incide moltissimo se hai l'incendiofurto.
    vai sul sito dell'isvap, ti registri, inserisci i tuoi dati e quelli della tua macchina e ti manda per mail un pdf con tutti i premi che pagheresti con ogni compagnia dal più economico al più caro. poi chiaro son da vedere le condizioni, ma ti orienta molto.

    ah, se da quest'anno sei in prima, il prossim anno potresti provare ad andare a fare un preventivo in zurich canale agenti. con attestato di rischio senza sinistri nel quinquennio ti mettino in 1c (che è come dire che sei in prima da 4anni: 1-1a-1b-1c) e forse spendi circa la stessa cifra che con la telefonica con tutti i vantaggi del canale agenziale.

    per qualsiasi dubbio chiedi pure^^
    Last edited by nortis; 27th September 2010 at 12:16.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #10
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    1300 con la zurich e' veramente un botto ... qualcosa non torna o sei in classe altissima o boh ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  11. #11
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    altea 1.8 tdi
    1° classe

    pago 550€/anno compreso: furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici, assistenza stradale e infortuni

    xo nel 2009 ho fatto 1 sinistro con colpa QQ

    xo sono un caso a parte in qaunto raccomandato
    Last edited by Slurpix; 27th September 2010 at 13:11.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #12
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    1300 con la zurich e' veramente un botto ... qualcosa non torna o sei in classe altissima o boh ...
    mica vero.. apparte la banalità di dire che magari ha 22anni o un auto da 25k, nuova di pacca, e gia l'incendio e furto ti comincia a costare... ma sopratutto c'è il discorso che le compagnie non sono mica sceme. fatta la legge si trova come aggirarla. probabilmente avrà fatto un decreto bersani un 1-2 anni fa. il che vuol dire che nell'attestato di rischio risulta la classe prima, 0 sinistri nel 2010-2009, e i 4 anni prima NA/ND (non assicurato /non disponibile). i sistemi delle compagnie ormai individuano questo NA / ND (che prima si trovavano solo in attestati di gente in cu 13-12-11 o di gente che aveva lasciato la macchina ferma un anno o più, comunque raro) come "prova" che non è una classe CU1 "pura" ma frutto di un dl bersani e te la fanno strapagare. non quanto essere in 13esima, ma comunque molto più che essere in prima. spero di essere stato chiaro...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #13
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    www.assicurazione.it

    metti i dati e ti fa il preventivo con 16 diverse case

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    classe 5, provincia di varese, volvo C30, assicurazione con tutto (atti vandalici, furto, incendio, grandine, sborra del benzinaio, ...)

    990€


    toro assicurazioni con agenzia fisica... di quello online non mi fido ancora e soprattutto non riesco più a rinunciare a polizze cristalli, atti vandalici etc etc...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    zurich > 2.400€/anno su una scirocco 2.0 del '09 rca+furto incendio

    sul gsx-r 600 pagavo 1.200€/anno o qualcosa di simile
    Last edited by Mez; 28th September 2010 at 09:00.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.73 Kb. compressed to 95.56 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.70%)]