Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Paypal - Lottomaticard

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Paypal - Lottomaticard

    http://www.lottomaticaitalia.it/serv...rd/paypal.html
    perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose!!


    cioè... 90cent invece del solito euro per la ricarica, e se ricarichi oltre i 400€ è gratis.
    Ma soprattutto è circuito Mastercard!! Quindi non paghi le commissioni in più di qualche sito online. 1,5€ di commissioni quando prelevi dai bancomat in europa (unica cosa peggiore rispetto a quello che ho ora visto che ho gratis il prelievo da BancoSella)

    e ovviamente l'ho scoperto dopo aver ricaricato la mia Lottomaticard...
    searching for free time...

  2. #2
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    http://www.lottomaticaitalia.it/serv...rd/paypal.html
    perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose!!


    cioè... 90cent invece del solito euro per la ricarica, e se ricarichi oltre i 400€ è gratis.
    Ma soprattutto è circuito Mastercard!! Quindi non paghi le commissioni in più di qualche sito online. 1,5€ di commissioni quando prelevi dai bancomat in europa (unica cosa peggiore rispetto a quello che ho ora visto che ho gratis il prelievo da BancoSella)

    e ovviamente l'ho scoperto dopo aver ricaricato la mia Lottomaticard...
    io l ho fatta per non pagare la commissione sul sito ryanair visto che è considerata mastercard prepaid, mi trovo bene perchè al tabaccaio non trovo coda come alla posta e mi costa anche 10 cent in meno.
    La cosa che non mi piace è il modo di gestire l online, ovvero io dal sito riesco a vedere il saldo attuale e le ricariche che ho effettuato in questo mese, ma le uscite del mese corrente non ci sono e per dirti ho effettuato un ordine dal sito vodafone che mi è stato annullato e a distanza di circa un mese non mi hanno ancora reso disponibili quei soldi. poi nn ho capito bene come e dove posso andare a ritirare da un atm...
    altro pro è che ha un iban ( anche se a quanto pare l hanno sbagliato a tantissime persone quindi devi cambiare le prime lettere per poterlo utilizzare altrimenti non ti arriva il bonifico)
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ma esattamente in che modo sarebbe collegata a paypal ?
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    io l ho fatta per non pagare la commissione sul sito ryanair visto che è considerata mastercard prepaid, mi trovo bene perchè al tabaccaio non trovo coda come alla posta e mi costa anche 10 cent in meno.
    La cosa che non mi piace è il modo di gestire l online, ovvero io dal sito riesco a vedere il saldo attuale e le ricariche che ho effettuato in questo mese, ma le uscite del mese corrente non ci sono e per dirti ho effettuato un ordine dal sito vodafone che mi è stato annullato e a distanza di circa un mese non mi hanno ancora reso disponibili quei soldi. poi nn ho capito bene come e dove posso andare a ritirare da un atm...
    altro pro è che ha un iban ( anche se a quanto pare l hanno sbagliato a tantissime persone quindi devi cambiare le prime lettere per poterlo utilizzare altrimenti non ti arriva il bonifico)
    il discorso ryanar mi è stato fatto come esempio di servizio migliore.
    il discorso bancomat sul foglietto esplicativo c'è scritto "tutti in europa a 1,5" altro non so.
    Per il discorso rimborsi, è normale. ti fanno passare mi pare 60gg. Ricordo che è successo anche a me (sempre con Vodafone), è una cosa normale per le carte di credito.
    searching for free time...

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Con tutte le offerte attuali delle banche online, mi domando ancora perché la gente scelga sta roba...

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Con tutte le offerte attuali delle banche online, mi domando ancora perché la gente scelga sta roba...
    perchè in banca hai spese fisse e i tassi di interesse quando hai cifre basse (come ad esempio io) non le coprono finendo per perdere sempre qualcosa.
    questa è la causa principale del mio aver chiuso il conto bancario 7 anni fa passando per postepay e lottomaticard.
    searching for free time...

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Se per te i bolli sono una cifra troppo alta (€32 circa all'anno) allora ok.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se per te i bolli sono una cifra troppo alta (€32 circa all'anno) allora ok.
    quando tolsi tutto, mi girava il semplice fatto di pagare 1€ al mese!
    non avendo cifre oltre i 1-2000€, non avevo un tasso di interesse pari a coprire le "spese", quindi non vedevo l'utilità...
    anche ora cmq non ho una busta paga quindi non mi serve un conto corrente.
    se mi dovesse servire, ad esempio, paypal ha l'iban...

    Uno potrebbe "fidarsi" di più di una banca dove se hai problemi parli con una persona, però vista la differenza minima tra guadagno dell'interesse-spese, non riesco tutt'ora a vedere nelle banche una cosa buona. (tralasciando che le odio a prescindere per il discorso aggiotaggio ecc.. )
    searching for free time...

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma è quello che ti stavo dicendo: non paghi ormai NIENTE se non i bolli annuali obbligatori. Fatti un giro e vedi se effettivamente ti conviene (obv parlo di banche online).

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma è quello che ti stavo dicendo: non paghi ormai NIENTE se non i bolli annuali obbligatori. Fatti un giro e vedi se effettivamente ti conviene (obv parlo di banche online).
    considerando che tra depositi/prelievi non spenderò mai 30€, cmq ritengo uno spreco "regalare" 32€ all'anno.
    Ovvio che sono pochi spicci.. ma una cena fuori in più me la faccio volentieri :P

    Certo, se si ha a che fare con assegni, giri di soldi particolari ecc.. allora, ovvio che con carte come questa, non puoi fare nulla..
    searching for free time...

  11. #11
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    considerando che tra depositi/prelievi non spenderò mai 30€, cmq ritengo uno spreco "regalare" 32€ all'anno.
    Ovvio che sono pochi spicci.. ma una cena fuori in più me la faccio volentieri :P

    Certo, se si ha a che fare con assegni, giri di soldi particolari ecc.. allora, ovvio che con carte come questa, non puoi fare nulla..
    io sono più o meno nella tua stessa situazione però sto usando un conto corrente con l unicredit dove pago solo i bolli (i famosi 32€) però sentivo che con il nuovo conto corrente di conto arancio non si pagano nemmeno quelli e stavo pensando di cambiare, mi fiderei più di quello che di payal che come dicevo sopra non mi attira molto per la gestione dei soldi online, non riesco ad avere sempre la situazione sotto controllo.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    io sono più o meno nella tua stessa situazione però sto usando un conto corrente con l unicredit dove pago solo i bolli (i famosi 32€) però sentivo che con il nuovo conto corrente di conto arancio non si pagano nemmeno quelli e stavo pensando di cambiare, mi fiderei più di quello che di payal che come dicevo sopra non mi attira molto per la gestione dei soldi online, non riesco ad avere sempre la situazione sotto controllo.
    quello del sito vodafone, ti ho spiegato che è una cosa normale per gli ordini online accaduta anche a me.
    Posso capire magari qualche problema per tenere sott'occhio il conto e i vari movimenti, ma credo sia un problema di "software".
    La lottomaticard era in perenne ritardo nelle transazioni e prima di vedere effettivamente i soldi scalati/depositati passavano giorni. Ora da un mesetto è in tempo reale.
    searching for free time...

  13. #13
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quello del sito vodafone, ti ho spiegato che è una cosa normale per gli ordini online accaduta anche a me.
    Posso capire magari qualche problema per tenere sott'occhio il conto e i vari movimenti, ma credo sia un problema di "software".
    La lottomaticard era in perenne ritardo nelle transazioni e prima di vedere effettivamente i soldi scalati/depositati passavano giorni. Ora da un mesetto è in tempo reale.
    no non parlo del fatto della vodafone, proprio la lista movimenti mi fa pena, non riesco ad avere una visuale completa delle entrate ed uscite, se imposto le date entro cui voglio vedere i movimenti me ne fa vedere solo alcuni o nessuno proprio, quelli del mese corrente non ci sono..mentre con il conto dell unicredit (ma anche con la postepay) è nettamente meglio
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    no non parlo del fatto della vodafone, proprio la lista movimenti mi fa pena, non riesco ad avere una visuale completa delle entrate ed uscite, se imposto le date entro cui voglio vedere i movimenti me ne fa vedere solo alcuni o nessuno proprio, quelli del mese corrente non ci sono..mentre con il conto dell unicredit (ma anche con la postepay) è nettamente meglio

    ti ripeto, era così per la lottomaticard all'inizio con movimenti in netto ritardo e a volte impossibile tornare indietro nel tempo...
    ora hanno fixato il tutto. credo fosse un problema di software ora sistemato.
    Non so se, essendo anche paypal sotto lottomatica, impieghino un po' di tempo per sistemare il tutto
    searching for free time...

  15. #15
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Di PayPal non c'è da fidarsi, è buono per acquistare su ebay per il resto a volte bloccano i conti a random per tenersi i soldi per 6 mesi in modo da guadagnarci gli interessi. Poi non ho capito i vantaggi, se sono 10 cent in meno non mi sembra un gran che. Per quanto riguarda gli accrediti mi è capitato di riceverli qualche volta sulla postepay (tipo sito delle ferrovie in tilt che addebbita senza fare il biglietto) sono sempre riapparsi entro 2 settimane al massimo. A volte anche meno. Altre differenze non le vedo, essendo una prepagata l'assicurazione e i chargeback non ci sono, quindi non vedo vantaggi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.30 Kb. compressed to 99.92 Kb. by saving 15.38 Kb. (13.34%)]