Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: [ContoCorrente] Zerotondo vs GeniusONE

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default [ContoCorrente] Zerotondo vs GeniusONE

    Si avvicina la data della firma del primo contratto lavorativo assieme alla necessità di far canalizzare il primo stipendio.
    Le mie necessità mi farebbero orientare verso questa
    http://www.intesasanpaolo.com/script...do_classic.jsp
    o questa scelta
    http://www.unicreditbanca.it/it/giov...ori/?idc=17132
    Immagino che in questa board di stakanovisti ( ) tanti si saranno trovati di fronte l'incognita contocorrente\scheda prepagata\soldi cash sotto al materasso e altrettanti avranno scelto il meglio ()..
    Che ne dite di condividere la vostra preziosissima esperienza?
    P.s.: i miei utilizzi saranno semplicemente l'accredito dello stipendio,il blocchetto e qualche (raro) pagamento pos dal momento che utilizzerò per la spesa di ogni giorno e gli acquisti su internet 1 prepagata
    over the vwap

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mi sfugge il senso della prepagata al posto della normale e più comoda carta di credito.

  3. #3
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Perchè pagare il canone quando ci sono conti online con canone zero?

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Semplicemente ed Egoisticamente perchè è quella dove mi vengono passati i soldi per i viveri dai miei genitori :\
    Essendo una prepagata vecchia e senza iban non posso farmi canalizzare lo stipendio lì fra l'altro.
    Cifra tu per esempio che conto online usi?
    over the vwap

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    in tal caso fai un conto nella stessa banca dei tuoi e fatti girare i soldi direttamente sul conto, quasi tutte le banche permettono di farlo istant e senza spese. Io ho fineco e fo così con i miei.

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    [Un paio di giorni fà ero a pranzo con un tuo compagno di classe del liceo]
    Nel caso mi dovessi appoggiare alla banca dei miei dovrò puntare sul conto zerotondo mmh..
    over the vwap

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Personalissima esperienza:

    Dopo 8 anni di MPS ho chiuso il conto e aperto conto corrente arancio di ING:

    carta di credito oro da 1.500€ al mese: Gratis per sempre
    Bancomat: gratis per sempre
    Prelievi da qualsiasi sportello zona euro: gratis sempre
    Fido iniziale: 1.000€
    costo di qualsiasi operazione via internet (es. bonifici, bollette ecc. ecc.) : 0!
    rilascio blocchetti assegni: gratis
    e se accrediti lo stipendio ti rimborsano anche l'imposta di bollo (che cmq sono 32€ all'anno circa)

    vai a dare un'occhiata, io lo uso da 3 mesi e non mi trovo affatto male.

    Unica pecca: come tutte le banche on line non hai uno sportello a disposizione.

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non è vero che tutte le banche online non possiedono sportelli eh. Fineco si appoggia a tutti gli sportelli Unicredit (mica pochi), We@Bank e IWBank pure hanno degli sportelli di riferimento (too lazy, basta checkare sui loro siti).

    In generale, conti delle banche tradizionali sux, meglio i conti delle banche online.

    Per decidere quale, basta fare un confronto delle condizioni economiche dei vari conti correnti, in 2 orette al max te li sei visti tutti.

  9. #9
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Webank si appoggia al gruppo della BPM (quindi banca popolare di milano e di legnano), io lo consiglio perchè davvero mi trovo benissimo e spendo nulla (e ormai sono 4 anni che ce l'ho, mio padre invece quasi dall'inizio).
    Ma come ha detto giustamente Galandil, basta farsi un giro sui siti delle banche online per verificare le condizioni e capire quali sono le migliori per le proprie esigenze.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Per appoggiarsi è intesa anche un eventuale assistenza?
    over the vwap

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Per l'assistenza tutte le banche online hanno helpdesk sia email, sia telefonico.

    Anche perché non è che devi fare cose strane col conto corrente.

    L'UNICO motivo ad oggi valido per restare con banche tradizionali è solo quello di lavorare tantissimo con contanti/assegni e versamenti/prelievi continui. Ma anche da questo punto di vista le banche online iniziano ad essere più convenienti, con gli ATM evoluti ad es. Fineco ti permette di skippare agevolmente per i versamenti di contanti/assegni gli sportelli (e io ODIO avere a che fare con i retard che trovi mediamente agli sportelli).

  12. #12
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Io personalmente ho due conti. Uno in Carige e uno Fineco. Ma per come hai specificato in seguito sarebbe meglio avere il conto presso la banca dei tuoi per minimizzare le spese dei bonifici e velocizzare il passaggio di denaro.

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    [Un paio di giorni fà ero a pranzo con un tuo compagno di classe del liceo]
    wut?

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    per minimizzare le spese dei bonifici e velocizzare il passaggio di denaro.
    I conti online presentano 0 spese per i bonifici, quindi al max, se i conti sono nella stessa filiale, forse se li considerano giroconti risparmierebbe (e bisogna vedere). Velocizzare il passaggio di denaro? Non sapevo che i giroconti (eventuali) ci mettessero di meno dei bonifici, a meno che non vai allo sportello, ritiri contanti da un conto e li riversi subito nell'altro.

    Ma ripeto, a che pro? 3gg di valuta sono un problema? Fanno bonifici/giroconti everyday?

  15. #15
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Ti posso dire che non tutti i conti online hanno i bonifici a 0. Per i giorni di valuta non è un problema se il conto è pieno ma rischi di andare sotto o ti mancano per effettuare dei pagamenti importanti, prima arrivano meglio è.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.89 Kb. compressed to 94.02 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.66%)]