Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: [ContoCorrente] Zerotondo vs GeniusONE

  1. #16
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, ma ripeto, bisognerebbe vedere SE effettivamente gli permettono di fare un giroconto (che teoricamente dovrebbe essere limitato fra due conti dello stesso intestatario). Se è un bonifico, pure infrabanca o infrafiliale, i gg di valuta restano 3 (sennò come fanno a mangiare le banche poverine?).

    Per il costo dei bonifici dei conti online, le 3 banche online migliori (quelle da me citate sopra) lo hanno tutte a 0.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io non vedo controindicazioni ad utilizzare bonifici in ogni caso se sono gratuiti (fineco lo sono), ma in effetti giroconto fineco deve essere cointestato.

  3. #18
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Personalissima esperienza:

    Dopo 8 anni di MPS ho chiuso il conto e aperto conto corrente arancio di ING:

    carta di credito oro da 1.500€ al mese: Gratis per sempre
    Bancomat: gratis per sempre
    Prelievi da qualsiasi sportello zona euro: gratis sempre
    Fido iniziale: 1.000€
    costo di qualsiasi operazione via internet (es. bonifici, bollette ecc. ecc.) : 0!
    rilascio blocchetti assegni: gratis
    e se accrediti lo stipendio ti rimborsano anche l'imposta di bollo (che cmq sono 32€ all'anno circa)

    vai a dare un'occhiata, io lo uso da 3 mesi e non mi trovo affatto male.

    Unica pecca: come tutte le banche on line non hai uno sportello a disposizione.
    io ero interessato a passare a conto corrente aranncio (anche perchè vorrei portare anche il mutuo li). Attualmente ho genius one di unicredit e anche il mutuo ce l'ho in unicredit. Da quello che hai scritto sembra convenientissimo!!!!!!!
    L'unica cosa che non mi è chiara è: se devo versare un assegno come faccio? posso farlo in qualsiasi banca a zero spese?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  4. #19
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    *.
    Un certo Gio(fa la bocconi pure lui ma gli mancano degli esami per finire.

    Gala ad ogni modo se ho capito bene per quello che dovrà essere il mio utilizzo ( pagamenti pos e prelievi una tantum ) i conti online si equivalgono no?
    #0 spese apertura chiusura
    #0 spese mensili\annuali
    #0 spese pagamenti pos ( qualsiasi circuito basta che siano in italia?)
    #0 spese prelievi da tutti gli atm
    over the vwap

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ho presente, mi incuriosiva come sei arrivato a me
    comunque trovo veramente poche motivazioni per fare un conto non online, a meno che tu non abbia un gran numero di contanti che girano. Io con fineco mi ci trovo molto bene, per quel che lo uso, hai poche/0 spese e TUTTI i servizi (tutti i pagamenti, bollettini ecc) online. Prelievi ne faccio pochi, il 90% delle spese le fo con la cc, che risulta comoda anche per gestire i soldi se hai entrate mensili (sai che le mazzate arrivano il 10 del mese sostanzialmente).

  6. #21
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    io ero interessato a passare a conto corrente aranncio (anche perchè vorrei portare anche il mutuo li). Attualmente ho genius one di unicredit e anche il mutuo ce l'ho in unicredit. Da quello che hai scritto sembra convenientissimo!!!!!!!
    L'unica cosa che non mi è chiara è: se devo versare un assegno come faccio? posso farlo in qualsiasi banca a zero spese?
    Li versi tramite bollettino freccia da qualsiasi banca. (con il quale puoi versare anche i contanti)
    Alcune lo fanno pagare altre invece (tipo qui a milano le banche di credito cooperativo) lo fanno gratis.

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Il ragazzo di una mia carissima amica gioca a sf3 e credo che gio l'abbia conosciuto su qualche forum ..è venuto da se parlare delle esperienze di gaming
    Ad ogni modo sostanzialmente io ho l'affitto con bonifico ricorrente o come cazzo si chiama sul conto dei miei,idem bollette,a me servirebbe semplicemente per mettere lo stpendio da qualche parte senza i 10 000€ di cap della superflash e per pagarci di tanto in tanto qualcosa..
    con fineco tu hai gratuitamente i punti che ho elencato sopra?
    [ questi insomma #0 spese apertura chiusura
    #0 spese mensili\annuali
    #0 spese pagamenti pos ( qualsiasi circuito basta che siano in italia?)
    #0 spese prelievi da tutti gli atm
    ]
    over the vwap

  8. #23
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    qualcuno di voi sa se il compenso del servizio civile è considerato stipendio quindi azzera i bolli ?
    edit: parlo di conto corrente arancio.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fineco: http://www.fineco.it/index_SP.html?SP=condizioni
    io la consiglio sempre... se ti interessa dimmelo, se apri il conto entro il 5 ottobre tra l'altro ti do mio codice amico che regalano 50 euro ad entrambi

  10. #25
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Personalissima esperienza:

    Dopo 8 anni di MPS ho chiuso il conto e aperto conto corrente arancio di ING:

    carta di credito oro da 1.500€ al mese: Gratis per sempre
    Bancomat: gratis per sempre
    Prelievi da qualsiasi sportello zona euro: gratis sempre
    Fido iniziale: 1.000€
    costo di qualsiasi operazione via internet (es. bonifici, bollette ecc. ecc.) : 0!
    rilascio blocchetti assegni: gratis
    e se accrediti lo stipendio ti rimborsano anche l'imposta di bollo (che cmq sono 32€ all'anno circa)

    vai a dare un'occhiata, io lo uso da 3 mesi e non mi trovo affatto male.

    Unica pecca: come tutte le banche on line non hai uno sportello a disposizione.
    Anch'io ho lo stesso conto, stipendio fisso e niente imposta di bollo e mi trovo benissimo.
    Vedo sempre amici e colleghi che devono prelevare e cercano la loro banca, io prelevo dove mi pare e non pago nulla, pago dove e come mi pare e non pago nulla, per le mie necessità va più che bene.
    On iMac 21,5"

  11. #26
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    L'unica cosa che non mi è chiara è: se devo versare un assegno come faccio? posso farlo in qualsiasi banca a zero spese?
    Ovviamente non puoi farlo, tantomeno a zero spese. Putroppo le difficoltà nell'eseguire le varie tipologie di versamenti "fisici" rappresentano il difetto più grande dei conti correnti on-line, se per i contati le soluzioni ci sono (generalmente pagando) per gli assegni le possibilità sono pressocchè nulle (invio via posta = LOL).
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  12. #27
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    [ questi insomma #0 spese apertura chiusura
    Si.

    #0 spese mensili\annuali
    Se hai meno di 28 anni è automaticamente 0 il canone, paghi solo i bolli.

    #0 spese pagamenti pos ( qualsiasi circuito basta che siano in italia?)
    Si.

    #0 spese prelievi da tutti gli atm
    Si. All'estero ti devi ovviamente appoggiare alla funzione carta di credito per i contanti e paghi €2,8 a prelievo.

    Cmq leggi il link che ti ha dato Hador che trovi TUTTO.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.32 Kb. compressed to 88.10 Kb. by saving 13.22 Kb. (13.05%)]