Results 1 to 10 of 10

Thread: [SAGA - Il Bimbominkia degli elettrodomestici] Macchina per sottovuoto

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default [SAGA - Il Bimbominkia degli elettrodomestici] Macchina per sottovuoto

    Ecco un nuovo rutilante post relativo alle uniche serie nerdaggini che ormai mi son concesse: gli elettrodomestici QQ

    Con l'affettatrice avevo acquistato anche una macchina per il sottovuoto (69/79 euro mi pare) della 'Seal a Meal' senza prima cercare feedback in rete (essì che ormai dovrei saperlo... vabbè).
    Fatto sta che tale macchinetta ha lavorato egregiamente per qualche mese e ora ha deciso di non creare piu' l'effetto vuoto, quindi fondamentalmente non funziona.
    Cercando nel web.... meglio tardi che mai... scopro che è un difetto congenito di tantissime seal a meal che, non a caso, vengono piuttosto spesso associate alla parola 'garbage'

    Ora, onde evitare di buttare al cesso altro danaro, chiedo a voi o sommi nerd di ogni cosa, consigli in merito.
    La coppia affettatrice\sottovuoto è estremamente un'uberwin per gli appassionati di affettato. Proprio ieri ho preso altri 3kg di prosciutto da affettare ma, se non posso rimetterlo nel vuoto, evo aspettare ad aprirlo QQ
    Needo quindi consigli per il nuovo acquisto, che effettuero credo tra questa sera e domani, quindi buttate li tutto ciò che sapete
    Come marche, oltre alla seal a meal che credo eviterò, ho letto della FoodSaver, e ne parlano anche abbastanza bene. Altre marche da segnalare?
    Eventualmente avete anche da indicare un sito posso pensare di prenderla via internet?

    Denghiu
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Sai perfettamente che se sprovvisto di almeno una presa USB un elettrodomestico qui non sanno manco come Cazzo e fatto

  3. #3
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Uh!? Cioe'... te rimetti il prosciutto sotto vuoto? Io la spalla la mettevo in magazzino e via...

  4. #4
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ma infatti cosè sta storia?

    il metodo del taglio via la prima fetta non esiste più? :/
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    No, se non avete un ambiente perfetto di consevazione, è assai meglio metter sotto vuoto sia il prosciutto, che i salami\coppa\mortadella\salcazzo.
    Oltre a questo io metto in vuoto anche i formaggi (ex.: il formaggio raclette finisce sottovuoto e in freezer) e tutto quel che: 1) deperisce in fretta 2) tende a puzzare
    Voglio vedervi a tenere in frigo un paio d'etti di Spuson de Moena (aka Puzzone di Moena) senza isolarlo
    Vi trovate qualsiasi cosa abbiate in frigo con un forte retrogusto formaggioso

    BTW... needo marche, modelli e pareri !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    oltre a questo la cottura in acqua/vapore/casseruola sottovuoto è priceless!

    Dai un occhiata anche ai prodotti kenwood ed i kitchenaid solitamente costicchiano ma sono ottimi.

  7. #7
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Dai un occhiata anche ai prodotti kenwood ed i kitchenaid solitamente costicchiano ma sono ottimi.
    Vero, i Kenwood hanno dei bassi che sulla mortadella pompano una cifra

    ...

    Vabbè, mi eclisso


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #8
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Vero, i Kenwood hanno dei bassi che sulla mortadella pompano una cifra

    ...

    Vabbè, mi eclisso

    eh dai....

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Grazie ai vostri preziosi consigli (nessuno praticamente ) ho preso una Laica Vt3109 al MW per 99,00€ comprensiva di 2 rotoli aggiuntivi allegati esternamente all'imballo.
    Per ora pare funzionare bene e ha il tastino per la semplice saldatura dei sacchetti, cosa che è un requisito fondamentale secondo me, per non far lavorare inutilmente il motore.
    Presto test delle prestazioni, consumi e screenshots e in piu' un test della rumorosità come richiesto da Hador.

    ... ovviamente sto scherzando


    Btw rispetto a quella di prima questa è silenziosissima. Chiramente è ben lontana dallo spettro degli ultrasuoni inudibili, ma almeno non devi urlare per parlare con un'altra persona se il motore sta lavorando, cosa che con quella di prima dovevo fare QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Sai perfettamente che se sprovvisto di almeno una presa USB un elettrodomestico qui non sanno manco come Cazzo e fatto
    ho googleat sottovuoto + usb:

    "Ho acquistato un allungatore del pene che funziona con il meccanismo del
    sottovuoto

    l'allungatore deve essere collegato alla presa usb del pc e un software
    a corredo regola la funzione della pompa che crea il sottovuoto

    il problema è che tale software non funziona sotto Vista

    aiuto sono disperato come devo fare per farlo funzionare con Vista?"

    grazie, internet

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.75 Kb. compressed to 82.18 Kb. by saving 11.57 Kb. (12.34%)]