Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Living in the USA

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Living in the USA

    Spero di non aver sbagliato sezione. Mi hanno proposto una tesi di laurea presso un centro di ricerca che si trova a Pensacola (FL) vicino New Orleans, al di la che io a prescindere direi di si e che uno dei commitenti del centro è la NASA e l'altro è il DARPA, lo stage è retribuito con 2000$ at month. La mia domanda è, ponendo che siano tax free, con 2000$ ci si può vivere negli USA e nello specifico in quella zona? Devo pagarmi tutto, da affitto a cibo ecc.


  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    che cazzo ci fai ancora qui?

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Senza strafare ci campi tranquillimente imo.
    Ti odio
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    se ti compri la mustang gt non ci stai dentro
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Spero di non aver sbagliato sezione. Mi hanno proposto una tesi di laurea presso un centro di ricerca che si trova a Pensacola (FL) vicino New Orleans, al di la che io a prescindere direi di si e che uno dei commitenti del centro è la NASA e l'altro è il DARPA, lo stage è retribuito con 2000$ at month. La mia domanda è, ponendo che siano tax free, con 2000$ ci si può vivere negli USA e nello specifico in quella zona? Devo pagarmi tutto, da affitto a cibo ecc.
    dai ci stai prendendo per il culo

  6. #6
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.471

    Default

    New Orleans, la patria del jazz
    Spoiler

  7. #7
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Metrox View Post
    dai ci stai prendendo per il culo
    http://www.agentgroup.unimo.it/wiki/...alistica_o_VOD

    se vai in basso c'è tesi all'estero e c'è l' IHMC


  8. #8
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Comprati una pistola

  9. #9
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    LOL in Florida vivi normalmente per quella somma ma devi stare attento...... prezzi sono bassissimi soprattutto post Crisi eCathrina... P.S. 300km da NO (btw)

    Nota: 2000$ mese = sono sicuramente lordi, il che vuol dire sui 1600$ netti... Dipende per quanti mesi si protrae lo stage. Facendo un conto spannometrico:

    24K annui (tassazione si aggiri per quella somma sul 20-25%) -6000 = 18.000$ = 1500$ mese.
    ora andiamo sulle tasse... sempre spannometricamente ogni busta paga incluse la tassazione che avresti se tu fossi assunto per un anno fiscale (1jan-31dec) quindi consideriamo i classici 10.000$ soglia non tassabile... questo quello che succedera'

    immaginiamo che lo stage duri 6 mesi - 12.000$ lordi di cui hai pagato le tasse su 24K... al momento dell'incometax verrai rimborsato di circa 2.000$ sotto i 10K di introito solo tutte le tasse di tasse esempio. 4 mesi x 1500 = netti 6.000 ma riceverai 2.000$... qualora tu facessi 9 mesi circa 1.000$ se fai 12 mesi stage non ricevi nulla dalle tasse...

    Ora molti capiranno perche' i ragazzini lavorano d'estate e si fanno la vacanza all'estero durante lo SPRING BREAK di Aprile... (momento che ricevono l'assegno del rimborso tasse)




  10. #10
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Spero di non aver sbagliato sezione. Mi hanno proposto una tesi di laurea presso un centro di ricerca che si trova a Pensacola (FL) vicino New Orleans, al di la che io a prescindere direi di si e che uno dei commitenti del centro è la NASA e l'altro è il DARPA, lo stage è retribuito con 2000$ at month. La mia domanda è, ponendo che siano tax free, con 2000$ ci si può vivere negli USA e nello specifico in quella zona? Devo pagarmi tutto, da affitto a cibo ecc.
    Leggere queste cose mi fa male. Invidia.
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #11
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Gli affitti variano da contea a contea se vuoi farti un'idea di come sono i prezzi prima di partire vai su http://pensacola.craigslist.org/ e cerchi posti in affitto.
    Con 2000 $/mese qui dove sono io secondo me finisci a fare il barbone, ma a Pensacola magari il costo della vita e' piu' basso.

    BTW rimango ancora in California fino al 15/12 poi si torna in patria
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    beh... è pur sempre una borsa di studio... se tu avessi bisogno di un 100/200 euro al mese i tuoi non potrebbero aiutarti un po'? poi dopo una borsa di studio del genere ci si aspetta che il tuo stipendio sia bello alto... io fossi in te farei qualunque tipo di sacrificio pur di andarci
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    no in quel caso non sarebbe un problema, il discorso è se per vivere mi servono 3000$


  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    nah, se non mangi sempre fuori e non esageri con shopping e cazzate ce la fai very easy
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Devi tenere in considerazione un'assicurazione sanitaria, che secondo me, è la cifra più impattante...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.84 Kb. compressed to 84.61 Kb. by saving 15.23 Kb. (15.25%)]