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Thread: Probabilmente sarà il prossimo passo tecnologico "possibile" per una vettura

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
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    Default Probabilmente sarà il prossimo passo tecnologico "possibile" per una vettura

    Per le persone che ne hanno pieni i coglioni di guidare come me:

    http://www.bbc.co.uk/news/technology-11508351

    la macchina con pilota automatico comincia, piano piano, a diventare una realtà realizzabile, piu' che un problema di ricerca.

    Speriamo di vederla realizzata in meno di 20 anni va .

  2. #2
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    mha, avevo visto una roba simile in una presentazione di robotics studio. Il problema è che l'auto in questione era equipaggiata con qualcosa come 4 o 5 pc con processori da server sopra per gestire il tutto... altro che auto elettrica, ti serve un motore solo per alimentare i pc

  3. #3
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
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    roba inutile e costosa, chi non ha voglia di guidare pigli un taxi o i 'mezzi pubici'

  4. #4
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    secondo me un semi pilota automatico in un percorso cittadino è meglio che la guida manuale... non so voi, ma io continuo a vedere gente che non dovrebbe guidare neanche in un videogioco... finchè si fa incidenti fra auto amen, ma se vai addosso a uno in bici o uno che attraversa la strada allora non va bene per niente... e stikazzi se non sai guidare o non lo hai visto: meglio il pilota automatico
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
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    guarda sono dell'idea che proprio i peggiori guidatori sarebbero quelli meno inclini ad affidarsi al pilota automatico proprio perchè sono convinti di essere dei gran piloti!
    I WAS
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  6. #6
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    guarda, se fanno una legge per la quale ti tolgono la macchina se guidi ubriaco, allora possono farne anche una che ti obbliga a usare il pilota automatico in città o in determinate condizioni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    roba inutile e costosa, chi non ha voglia di guidare pigli un taxi o i 'mezzi pubici'
    *

    e aggiungo che Google inizia a rompere le balle, pensassero a fare funzionare le cose che hanno invece di fare 2000 cazzate nuove e lasciarle a meta.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  8. #8
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    può sembrare una roba inutile e costosa pensando alla singola macchina, ma la guida automatica permetterebbe la distribuzione delle auto sull'intero percorso cittadino tramite una pianificazione centralizzata, con tutti i conseguenti benefici sul consumo, sull'inquinamento e sul traffico. Manca ancora del tempo però, prima bisogna fornire le auto di telecamere-occhi per essere in grado di reagire efficacemente ad ogni imprevisto, ed il riconoscimento degli ostacoli non può essere fatto semplicemente via satellite ma richiede una componente distribuita su ogni singola auto per garantire la sicurezza dei passeggeri.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  9. #9
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    può sembrare una roba inutile e costosa pensando alla singola macchina, ma la guida automatica permetterebbe la distribuzione delle auto sull'intero percorso cittadino tramite una pianificazione centralizzata, con tutti i conseguenti benefici sul consumo, sull'inquinamento e sul traffico. Manca ancora del tempo però, prima bisogna fornire le auto di telecamere-occhi per essere in grado di reagire efficacemente ad ogni imprevisto, ed il riconoscimento degli ostacoli non può essere fatto semplicemente via satellite ma richiede una componente distribuita su ogni singola auto per garantire la sicurezza dei passeggeri.
    in metropoli con urbanistica decente questo servizio esiste già su rotaia

    se poi bisogna fare per forza su gomma perchè schiavi delle 7 sorelle e perchè specie in itaGlia se non vai con la macchina figa in mezzo al traffico sei uno sfigato, è un altro paio di maniche

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    in metropoli con urbanistica decente questo servizio esiste già su rotaia

    se poi bisogna fare per forza su gomma perchè schiavi delle 7 sorelle e perchè specie in itaGlia se non vai con la macchina figa in mezzo al traffico sei uno sfigato, è un altro paio di maniche
    Cazzata. La rotaia impone un percorso molto più rigido della rete stradale, che esiste e viene già usata. Non puoi paragonare le due cose. La macchina risponde ad un'esigenza differente da quella del trasporto di massa, e non si può sostituire. Casomai puoi ridurre imponendo, tramite lo studio urbanistico, che i centri attrattivi quali le zone lavorative, siano accessibili tramite altri tipi di trasporto.
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  11. #11
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Cazzata. La rotaia impone un percorso molto più rigido della rete stradale, che esiste e viene già usata. Non puoi paragonare le due cose. La macchina risponde ad un'esigenza differente da quella del trasporto di massa, e non si può sostituire. Casomai puoi ridurre imponendo, tramite lo studio urbanistico, che i centri attrattivi quali le zone lavorative, siano accessibili tramite altri tipi di trasporto.
    ma va? è ovvio che sono due mezzi differenti, solo che secondo me sarebbe meglio ottimizzare il primo che spendere 10mila volte tanto per il secondo

  12. #12
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    può sembrare una roba inutile e costosa pensando alla singola macchina, ma la guida automatica permetterebbe la distribuzione delle auto sull'intero percorso cittadino tramite una pianificazione centralizzata, con tutti i conseguenti benefici sul consumo, sull'inquinamento e sul traffico. Manca ancora del tempo però, prima bisogna fornire le auto di telecamere-occhi per essere in grado di reagire efficacemente ad ogni imprevisto, ed il riconoscimento degli ostacoli non può essere fatto semplicemente via satellite ma richiede una componente distribuita su ogni singola auto per garantire la sicurezza dei passeggeri.
    Si ma la visione artificiale allo stato attuale delle cose impone dei limiti troppo stringenti, non ci si può fare affidamento per guidare una macchina.
    Cmq quello che dici tu è ottenibile anche con un altro mezzo, ti rimando alla discussione in speedwayne: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=98194

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  13. #13
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ma va? è ovvio che sono due mezzi differenti, solo che secondo me sarebbe meglio ottimizzare il primo che spendere 10mila volte tanto per il secondo
    1) Sono mezzi differenti con capacità differenti. Potenziare uno non significa che l'altro venga eliminato, piuttosto può essere ridotto all'essenziale.
    2) Il tuo secondo me non vale molto, considerando che non presenti nè esempi nè scenari. Quello che volevo dire è che, avendo a disposizione la rete stradale, tanto vale sfruttarla al massimo, e questo può essere fatto se si conoscono le condizioni della rete (traffico, incidenti, ecc) nel momento in cui si compie il viaggio. E queste informazioni vengono sicuramente gestite da un sistema centralizzato che raccoglie le informazioni e le elabora per la pianificazione del percorso. La naturale evoluzione di questo concetto, realizzato attualmente dal gps, è una guida centralizzata del traffico che imponga un percorso specifico tenendo contro di tutte le variabili di percorso.

    Perchè mai dovremmo ferrare le strade a rotaie, quando ci sono già le strade? I costi di realizzazione della nuova rete di trasporti eccederebbero sicuramente i costi di realizzazione di un algoritmo per la guida centralizzata.

    @Axel: non ho detto che la tecnologia sia pronta, ho detto solo che è la naturale evoluzione verso la quale tenderemo
    Last edited by marlborojack; 10th October 2010 at 12:56.
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  14. #14
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    Non mi fiderei manco morto -.-, piuttosto un sistema di sicurezza ch magari riconosce una possibile collisione e intervenga per tempo quello sarebbe utile.


  15. #15
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    lòa naturale evoluzione sarà non usare la macchina in città
    per il resto resta il piccolissimo problema della potenza di calcolo necessaria per garantire il funzionamento di una roba del genere, anche solo funzionamento limitato e di prova.

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