-
Lieutenant Junior Grade
[Problema PC Bad Company 2] Schermata Bianca
premessa: fino a ieri non succedeva.
win 7 32 bit
2 gb di ram
geforce 8800 GT
mobo asus p5-b
accendo il pc e sento una ventola fa + rumore del solito, gioco 10 minuti, e poi il gioco si blocca per alcuni secondi, si riprende, ma senza video, vedo appunto una schermata bianca, ma il gioco continua a funzionare, perchè sia se sparo, sia se mi muovo sento l'audio dell'azione, ma lo schermo rimane bianco, e devo killare il processo dal task manager...
ho letto in giro che in MOLTI hanno avuto questo problema, alcuni hanno risolto aggiornando i driver (io lo ho fatto ma nulla, ho messo gli ultimi, stasera proverò con qualche versione precedente), altri hanno risolto abbassando la risoluzione etc... ma ripeto, a me fino a ieri funzionava...
dite che il prob potrebbe essere dovuto alla scheda video? (ho aperto il case e c'è un quintale id polvere, infatti credo che stasera provvederò a ripulirlo)
altri pareri?
edit: il gioco si avvia, arrivo alla schermata dei server, entro in game, ma dura giusto 10-15 secondi, poi inizia a rallentare e si freeza (per questo mi è venuta in mente la sk video)
-
Lieutenant Commander
forse si surriscalda troppo la scheda video...
mi accadeva una cosa simile con un altro gioco... funzionava per un pò poi crashava....
ho risolto mettendo una ventolina da 10 euro che spara diretta sulla scheda video, dal lato opposto a quella già incorporata nella scheda...
puoi controllare la temperatura del tuo case? già è un indice importante-
-
Senior Chief Petty Officer
quasi sicuramente è la scheda video che surriscalda ho avuto un problema identico qualche tempo fa, pulisci dalla polvere e controlla se funziona la ventolina
-
Lieutenant Junior Grade
pulito tutto... problema non risolto...
-
Lieutenant Commander
prova a mettere una ventolina dall'altra parte della scheda!!!