Results 1 to 11 of 11

Thread: Consiglio Portatile

Alert Consiglio Portatile

Mi è morto il pc comprato qualche anno fa da playdeep e nn ho intenzione di spenderci altri soldi per ripararlo e visto che sono cambiate anche le esigenze ho deciso di puntare su un portatile.
    L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente per gaming, photoshop e programmi 3D come Maya ZBrush e MudBox (so che per questi programmi l'ideale sarebbe una vga come per esempio la pquadro,ma per quello che mi serve me ne basta una ottima per videogiochi)

il budget è di circa 2000 euro.
    spulciando su internet ho trovato questi 2 portatili che mi sembrano veramente interessanti:
    http://usa.asus.com/product.aspx?P_ID=WzU7IKA6SWdBvaRd
    e
    http://it.msi.com/index.php?func=pro...1&prod_no=2165

il problema è che l'asus ancora deve uscire in Italia, probabilmente uscirà a fine novembre (sperando che nn ci siano ritardi, come invece ci sono stati per i suoi predecessori) mentre in Francia,Germania e Inghilterra è già uscito! visto che non posso aspettare fino a dicembre posso ordinarlo in uno di questi paesi? c'è qualche modo di risolvere il problema della tastiera?
    Per l'MSI invece nn sono riuscito a trovare nessuna notizia riguardante la sua uscita, anche se il sito MSI italiano gia lo mostra!

Quindi visto che non posso aspettare più di tanto per comprarmi il portatile avete altri portatili da consigliarmi che abbiano caratteristiche simili se non migliori di questi 2 portatili? oppure vie di fuga per risolvere il problema dell'uscita tardiva in Italia? Grazie.
    WoW: Gokijo DK 80 su Crush

Lieutenant

compralo dalla francia o germania ? pero non so che tastiera ti becchi

http://shop.ebay.fr/?_from=R40&_npmv...All-Categories

edit mi sa e' meglio dall'inghilterra, pero poi se ti succede qualcosa in garanzia lo devi spedir la ...
    Last edited by Amiag; 2nd November 2010 at 11:37.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

ma un alienware 15" ? ( lo trovi sul sito della DELL ) con 1700-1800 euro prendi un signor portatile..( anche se esteticamente fanno cagare a spruzzo e penso pesino come dei mattoni)

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

gli alienware ho letto in giro che montano pannelli emmerda per gli schermi.

Gli alienware per quello che costano non sono per niente il massimo, per prendere un alienware che sta al pari dei computer che ho linkato dovrei spendere circa 2200 euro, senza avere porte usb3, hdmi e con 1 anno di garanzia. Per quanto riguarda la garanzia prendendo il portatile all estero non ci sono problemi visto che asus ha una garanzia globale quindi basta che mi rivolgo al centro asus qui in Italia e non si fanno problemi ad aggiustarmelo. Il vero problema é la tastiera. cercando su internet ho trovato una casa italiana che assembla portatili e i costi mi sembrano ottimi, mi sapete dire se é una marca affidabile? parlo della Santech
    Last edited by Gokijo; 2nd November 2010 at 17:25.

Hador's Avatar

siiiiiiiiiiiicuro sicuro di voler un portatile da gaming? sono veramente ingombranti... con 2k euro volendo se hai il monitor ci tiri fuori portatile decente + fisso da gaming.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    siiiiiiiiiiiicuro sicuro di voler un portatile da gaming? sono veramente ingombranti... con 2k euro volendo se hai il monitor ci tiri fuori portatile decente + fisso da gaming.
    si lo so che i portatili non sono buone macchine da gaming, e fisso + portatile però non me lo posso fare perchè necessito di un portatile ottimo e avrei pochi euri per il fisso, quindi pensavo di farmi un portatile sburo e poi quando sto a casa gli attacco monitor e tastiera, di certo non ho le prestazioni di un fisso però 2k euro non sono pochi spero di avvicinarmici il + possibile

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mmmmh ma già che spendi 1300€ per il portatile e 700 per il fisso (visto che hai detto d avere monitor e tastiera) te la cavi benissimo sia per gaming che per il portatile.
    A vederli così i laptop da te indicati sembrano dei veri macigni.
    Free from Signature

emh si ma io con il portatile ci devo fare grafica 3D, mi servono delle cose mirate

-i7
    -8gb ram minimo
    -full hd
    -scheda video fascia alta (dovrei spendere migliaglia di euro solo per la pquadro, ma mi "accontento" di una scheda di alto livello per gaming.

tutte cose che non trovo su di un portatile da 1300 euro, o almeno io nn le ho trovate, e non ci sto dormendo la notte per trovate il notebook perfetto, poi per il gaming io comunque sul pc gioco a mmorpg e fps, e nn mi serve giocare con tutti i settaggi al massimo, altri giochi me li faccio per console, o al massimo piano piano col tempo quando ho altri soldi o mi faccio un fisso o mi risistemo il mio vecchio playdeep, per ora però mi serve un portatile sburo che ci devo lavorare con il 3d e non solo a casa...

cmq penso di aver trovato un rivenditore che ha l'msi a roma, spero nn abbiano il 660 ma il 663 che cerco io, entro stasera me lo fanno sapere, speriamo bene!

ps: ma nessuno sa come risolvere il problema della tastiera americana? se si puo risolvere.

Lieutenant

da windows puoi settare che tastiera usare (quando ti chiede la lingua tipo), pero ovviamente i tasti restano quelli ...

cmq io ho la tastiera americana sul portatile e ci si abitua in fretta ... ogni tanto sbaglio qualche tasto quando passo a quella normale ma raramente

l'unica rottura e' che non ci sono le lettere accentate
    Last edited by Amiag; 2nd November 2010 at 21:55.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

dopo una settimana di sbattimenti vari ho scoperto che mio padre conosce un'azienda qua a roma che è legata con un negozio di milano che vende l'msi gt 663, strano visto che non dovrebbe ancora essere commercializzato e manco si sanno i vari prezzi, domani mi fanno sapere il costo, ne hanno 1 solo...che culo!

Edit: per chi fosse interessato mi hanno fatto sapere che senza problemi loro possono prendermi un asus g73jw dall'america,gli ho chiesto come risolvere il problema della tastiera, e semplicemente mi hanno risposto che la tastiera dei portatili si puo cambiare, me l''avrebbero cambiata per 50 euro circa.
    Quindi per chi ha una tastiera americana e la vuole cambiare ci sono possibilità
    Last edited by Gokijo; 2nd November 2010 at 22:43.