Results 1 to 9 of 9

Thread: Verniciatura specchietto golf IV

  1. #1
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default Verniciatura specchietto golf IV

    Posto qui perchè sono completamente niubbo in materia. Mesi fa, per l'ennesima volta, ho trovato lo specchietto sx spaccato, in particolare sono partiti vetro e calotta, l'attacco ha solo qualche ammaccatura. Visto che l'ultima volta mi han chiesto 300 euro per montaggio+pezzo+verniciatura (solo della calotta eh, il resto era integro quella volta), dopo 2 mesi mi son rotto di girare senza specchetto e con 37 euro me ne son comprato uno nuovo su ebay. Ovviamente devo verniciare la calotta (grigio metallizzato), non avendo il compressore dovrei farlo a bomboletta, io farei così: 1) mano di spray per fare aderire il colore (come cazz si chiama?!? 2) n mani di vernice, li sta a me decidere, applicata in strati sottili e lasciata asciugare a dovere. 3) mano di trasparente. Oppure, visto che devo comprare tutta sta roba, vado da un carrozziere e mi faccio verniciare il pezzo da lui (50-80 euro? bho ditemi voi). Altra cosa, pensate sia possibile sostituire da solo anche l'attacco? Già che ce l'ho mi dispiaceva lasciare il nuovo in scatola, da montare è una cagata il problema è smontare lo sportello
    Last edited by Vynnstorm; 12th November 2010 at 13:30.

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    c'hai i ladri come carrozzieri tu... la prossima volta che sali ti porto dal mio
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Anche a me sulla Golf mi hanno distrutto un paio di volte lo specchietto....domanda stupida ...hai telefonato a qualche sfasciacarrozze della tua zona ? da me ormai sono dei veri e propri negozi , ho trovato lo specchietto integro e praticamente nuovo ( stesso colore della mia ) a 40 euro ...per il montaggio mi sono arrangiato

  4. #4
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Ormai il pezzo lo ho già, visto che con 37 euro mi arrivava a casa ho optato per quello, per gli sfasciacarrozze mi toccava andare a firenze e fare milli giri QQ. Per il montaggio anche tu solo calotta+vetro o hai cambiato anche l'attacco?

  5. #5
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ormai il pezzo lo ho già, visto che con 37 euro mi arrivava a casa ho optato per quello, per gli sfasciacarrozze mi toccava andare a firenze e fare milli giri QQ. Per il montaggio anche tu solo calotta+vetro o hai cambiato anche l'attacco?
    la prima volta me l'hanno sradicato proprio , rotto anche l'attacco ( e ce ne vuole eh..)....il montaggio cmq alla fine non l'ho fatto io , ma un meccanico del paese dove abito che e un amico di vecchia data di mio padre ( per fortuna...)

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Ti posso dire per esperienza personale che con la bomboletta non verra' mai come se la portassi dal carrozziere ... specialmente se e' la prima volta che lo fai.

    Io mi informerei sul prezzo e se non ce troppa differenza(pure le bombolette costano parecchio e ne devi comprar 3 ) molto meglio il carrozziere ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  7. #7
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Infatti sono molto propenso verso quella scelta, basta quasi da solo il tempo che risparmio.

  8. #8
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Alla VW guscio + verniciatura + montaggio = 75€

    Questo 5 anni fa però
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  9. #9
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Tornato dallo stesso carrozziere (è amico di famiglia ed è pure l'unico che conosco), verniciatura+sostituzione del'attacco (c'è da smontare la copertura interna dello sportello, altrimenti l'avrei fatto da solo) siamo sui 40 euro. Mi ha pure chiesto quanto avessi pagato i pezzi e mi sembrava pure mezzo sfavato del tipo "guarda che fa la gente per risparmiare 30 euro". Ora mi vengono i dubbi su quei 300 euro che mi aveva chiesto l'ultima volta

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.68 Kb. compressed to 67.79 Kb. by saving 10.89 Kb. (13.84%)]