Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 86

Thread: [True story] Mattinata surreale e gente che sta male

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default [True story] Mattinata surreale e gente che sta male

    Colazione al bar.
    Il barman è un tizio un po' sopra le righe, si prende confidenze un po' troppo alla leggera. Ma vabbè, sopportabile a brevi tratti.
    Stamattina cappuccio e brioche, lo vedo con la faccia nerissima. Roba da scure sotto il bancone.
    "Che succede Nico?" chiedo.
    Mi fissa con uno sguardo da shining e fa "...ti ho visto che hai fatto colazione là ieri mattina..."
    WUTLOL?
    "Vieni qui solo quando cazzo ti fa comodo vero? Perchè non torni dal tuo amico là, chissà che cazzo di cappuccini buoni che ti fa è? èèèèèèèè???"
    Effettivamente la mattina prima ero andato all'altro bar, che sta addirittura in un'altra via! Apparte la surrealità della scenata di gelosia, non ho idea di come cazzo abbia fatto a saperlo. Pettegolezzi probabilmente, vabè.
    E' andato avanti per un po' a berciare con sta scenata assurda e dei versi preoccupanti tipo èèèèèèèèè ffffffhhhhtttt al che gli faccio "Oh Nico dacci un taglio, non siamo mica sposati!"
    "CAZZO ABBIAMO ANCHE LO STESSO FORNITORE, HA LE MIE STESSE CAZZO DI BRIOCHE E FA IL MIO STESSO CAPPUCCINO DEL CAZZO. PERCHE' VAI DA LUI, PERCHE'. PERCHE'."
    Al terzo perchè ho mollato lì il cappuccino a metà, ho pagato e sono uscito dicendo "tu non stai bene, curati."
    Sono tentato dal tornarci, ma metto 100 euro sullo scatarro nella tazza e ne butto almeno 10 sul dito pucciato nel culo e strofinato sul cornetto caldo.

    In ufficio, c'è sto tizio. Lo conosco di vista, mai andato oltre il ciao. Un consulente, un po' strano. Vestito tipo dylan dog, ma con la camicia di un blu che non vorresti mai guardare la mattina appena svegliato oppure sotto acido. Blu elettrico carico, un doppio maglio perforante negli occhi.
    Lo guardo un paio di millisecondi, mi giro. Poi mi sento fissato. Mi rigiro verso di lui, è lì che mi fissa.
    Abbozzo un mezzo sorriso e lui mantiene un'espressione pietrificata.
    Vabè, inculati. Mi giro a fare le mie robe.
    Poi la curiosità mi spinge a rivoltare lo sguardo e lo vedo che bisbiglia, ininterrottamente, con sè stesso.
    Va avanti tipo 10 minuti buoni a BISBIGLIARE con nessuno intorno, poi gli suona il telefono, smette e risponde.
    Mette giù e ricomincia.



    Siccome a me la gente insane suscita una curiosità irrefrenabile, faccio finta di niente e gli passo un po' vicino per capire che cazzo stesse dicendo. All'inizio pensavo canticchiasse, poi l'orribile sospetto, poi la certezza.

    Bisbigliava numeri.
    In continuazione.
    Ventotto, trentacinque, ottantanove, quarantuno, centosedici, millequarantasei.



    No cazzo, dai.
    DEVO sapere o non ci dormo stanotte.
    La prendo un po' larga tipo stai lavorando sul progetto xy, con chi stai seguendo, blabla e poi vado dritto al punto "Ma come mai hai questa abitudine di bisbigliare numeri?"
    E lui:"Ah, si sente..."
    Poi, decisamente controvoglia "Ho studiato tecniche di memorizzazione, ripetere i numeri mi aiuta a ricordare cosa fare nell'arco della giornata, non solo in merito al lavoro".

    Ah

    Mi sono allontanato con molta goffaggine, ma velocemente e sono andato a bere un caffè.
    Della macchinetta.

    Raccontate incontri con gente che non sta bene, devo sapere di non essere solo.
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    sei solo.
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.796

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post

    Sono tentato dal tornarci, ma metto 100 euro sullo scatarro nella tazza e ne butto almeno 10 sul dito pucciato nel culo e strofinato sul cornetto caldo.
    Lavati i denti

  4. #4
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    è il 30 di novembre, secondo acconto delle tasse....tutto normale

    ps in che zona di milano è l'altrove assoluto giusto per ricordare di non bere acqua del rubinetto da quelle parti?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    wtf

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.103

    Default

    il secondo cercava il numero 23!!!

  7. #7
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    minchia che vite noiose che avete.
    io ne ho conosciuti un tot di personaggi caduti nella vasca di lsd da piccoli.

    Me ne ricordo uno che aveva l'abitudine di prendere una bottiglia d'acqua dalla macchinetta, scendeva dal distributore, l'afferrava, la baciava e se la picchiava in fronte
    Facevamo anche gli appostamenti per vedere la scena.
    Spoiler

  8. #8
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Va beh il secondo è un caso non particolarmente ''eclatante''. Cioè se si esclude il ripetere dei numeri, lo stare con lo sguardo fisso può capitare quando si ripete qualcosa. In una qualsiasi biblioteca si vedono persone che mentre studiano stanno fissi a ripetere le cose piu impensabili, a me è capitato ripetendo la struttua di IBM DB2, se uno mi avesse ascoltato sarei sembrato pazzo...


  9. #9
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Mah quotidianamente non mi capitano scene particolari in ufficio,qui da me sono tutti più o meno vicini alla pensione,quindi il massimo della stranezza che vedo è gente che dorme con la bava alla bocca alle 3 del pomeriggio con a fianco altri che lavorano ignorandolo come se fosse una cosa normale.
    L'unica cosa molto inquietante che m'è capitata è stata un paio di settimane fa,un sabato,tornavo a casa che saranno state le 2 del mattino e all'angolo vedo un tizio con una tuta arancione fluorescente,tipo da mondezzaio,che sta fermo come un palo e mano a mano che mi avvicino mi comincia a fissare,giro l'angolo per andare verso il portone con la sensazione di essere osservato,mi giro di nuovo e vedo che ancora mi fissa,arrivo al portone e prima di aprire mi rigiro e lui sempre lì immobile a guardarmi,faccio per entrare,poi esco l'ultima volta per controllare se stava ancora lì ed era sparito. Si mi sono cagato addosso.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  10. #10
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    ha parlato mister ciholicsbocsinufficio

  11. #11
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ha parlato mister ciholicsbocsinufficio
    Vabbè mica è una stranezza,approfitto dei momenti di fancazzismo per impiegare il mio tempo in maniera fruttuosa e guadagnarmi la pagnotta finendo i giochi sull'icsbocs
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  12. #12
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Vabbè mica è una stranezza,approfitto dei momenti di fancazzismo per impiegare il mio tempo in maniera fruttuosa e guadagnarmi la pagnotta finendo i giochi sull'icsbocs
    no ma è fun che fai il pehhh la gente dorme pehhhh con il controller in mano

  13. #13
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    no ma è fun che fai il pehhh la gente dorme pehhhh con il controller in mano
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    venerdi sera all'osteria mi è caduto lo sguardo su un essere immondo, chiatto, di sesso maschile che indossava un perizoma ascellare e un toupet.

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    Io l'avevo raccontato del collega pazzoide che avevo a Bologna, per fortuna me ne sto dimenticando.
    Ma i suoi discorsi sulla pericolosità di facebook, sul ricreare granducato di modena e sulle modenesi che son tutte puttane perchè non gliela danno, faccio fatica a dimenticarli...

    qui in sfizera invece c'è un collega, che è anche abbastanza simpatico, che ha un problema: di qualunque cosa si parli, lui riesce a inserire nel discorso dei trans, dei negri che te lo mettono in culo a sopresa, dei maschi che per scherzo te lo troncano in culo. Una volta si parlava di auto d'epoca e lui ha messo in mezzo un tizio che è stato menato da un trans (dopo averlo preso in culo).
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.06 Kb. compressed to 103.54 Kb. by saving 15.52 Kb. (13.04%)]