Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Consiglio tablet

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Consiglio tablet

Per natale volevo prendermi un tablet, per sostituire il mio portatile nella navigazione casalinga, per portarlo in uni dove c'è copertura wireless, per usarlo come telecmando del mio futuro htpc.
    Avevo pensato a questo http://www.archos.com/store/psearch....id=archos101it , qualcuno lo conosce? Come rapporto q/p sembra ottimo, 10,1" di schiermo capacitivo, connessioni varie(addirittura hdmi), android froyo 2.2(che sia android è indispensabile, devo usare un app android per comandare il mio htpc) tutto per 300 euro.
    Qualcuno ha qualche alternativa?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tunnel's Avatar
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

E quanto costerebbe. Piu che altro mi interessa che sia curata la parte di So, software e coimpatibilità rispetto s un HW fantastico
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tunnel's Avatar

Sarà con Android 2.3 o 3.0, quindi ampiamente dentro a quel che chiedi.
    Per il prezzo ancora non si sa
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

sE ho capito bene, l'arcos dovrebbe avere android 2.1 e la possibilità di aggiornarlo a android froyo 2.2.
    Non so manco cosa voglia dire ciò che ho scritto.
    A me basta che lo aggiornino e non me lo abbandonino...
    Cmq l'ho visto e provato dal vivo:
    il touch è perfetto, veloce e preciso
    il sistema sembra veloce, si è bootato in pochi secondi e le varie app si aprono immediatamente
    esteticamente è figo
    è leggerissimo

Lieutenant Commander

scusa ma perchè chiedi consigli se sai già che vuoi comprarti quello che hai linkato?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Magari qualcuno lo ha e lo osanna o lo disdegna, in questi due casi puo dirmi che ne pensa. O magari qualcuno lo ha provato dal tale amico e poi ne ha scelto 1 altro...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io leggendo in rete ne ho sentito parlar male : / non ho link sottomano , fai una googlata perchè son sicuro che ci stanno recensioni e pareri in merito al terminale ( che mi pare sia finito in volantino su un po di store ultimamente , non sei il primo che chiede di questo archos )

Alla fine lo ho preso, senza troppe seghe mentali. Ho letto su vari forum dei problemi, ma nn ho avuto le stesse impressioni provandolo.
    Il problema piu comune era di aggiornamento firmware, ma è un dispositivo uscito da molto poco quindi c'è il tempo per sistemarsi(spero).

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

gg e tienici informati allora

Petty Officer 3rd Class

Riuppo il post perchè ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei un dispositivo in grado di leggere gli ebooks e di navigare agevolmente su internet, e che al tempo stesso affianchi il computer a casa (ma anche fuori) per quanto riguarda la visualizzazione di immagini e la visione di film/video.
    Un tablet mi sembrerebbe dunque perfetto!
    Per parlarci chiaro, vorrei un ipad ma più piccolo e meno pesante :asd:

Dunque, che mi consigliate?
    Seguendo un po' il post ho visto sul sito dell'Archos che c'è un 5 pollici (dimensione da me prediletta) ma è senza connessione 3G (che ritengo essenziale, vista la copertura Wi-Fi in italia -.-), avete modelli in mente che sono già in commercio o che usciranno a breve?
    Ho cercato su google a lungo ma indicizzando tablet 5 pollici 3g ho avuto ben pochi rimandi.
    Ho sentito anche qualche critica riguardo il leggere ebooks su tablet invece che semplici ereader, soprattutto per la luminosità del display, voi che dite?

P.S. per dire, volevo comprare il dell streak che era veramente perfetto per me ma poi ho pensato che fosse scomodo dal punto di vista telefonico (soprattutto per gli sms) e ho ripiegato sul Torch, ma cervo un terminale simile a quello (senza funzioni telefoniche).

Crewman hardin's Avatar

A me piace molto il Galaxy Tab , le dimensioni da 7 sono un ottimo compromesso per il Web e per la lettura di giornali riviste libri ecc ecc , l'IPAD che è da 10 mi pare troppo grande da portare ingiro e i terminali da 5 mi danno l'impressione di essere troppo piccoli ........ peccato che 700 Eurozzi mi paiono proprio un prezzo fuori dal mondo.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Petty Officer 3rd Class

guarda il tab è veramente TROPPO grande per me.
    anche perchè i bordi neri laterali aumentano parecchio il volume del device.
    starei proprio sui 5 pollici preferibilmente.

Warrant Officer Burner's Avatar

io mi sono pijato il galaxy tab e mi trovo bene, dimensione giusta per poterselo portare in giro e tenerlo in mano imo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Tunnel's Avatar

Scusa ma invece di impazzire con un 5 a sto punto prendi un telefono con il 4 e gg
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast