Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 76

Thread: Help macchina aziendale

  1. #61
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le sportive sono altrettanto inutili ma è un mercato di nicchia. Il problema dei suv è che oltre esser dannosi ed andare contro qualsiasi politica di risparmio dei consumi e di sicurezza sono la moda e il modello trainante di una fascia di mercato. Il discorso si riassume on un "quando non c'erano, si stava meglio".
    Giusto, allora mettiamoci anche i monovolumi. Hanno praticamente tutti i problemi elencati da tunnel nel post della scorsa pagina, cosa cambia? L'utilità?
    Ci deve essere quindi un trade-off tra utilità e pericolosità? Ma.. non è un controsenso?

    O credete forse che tutti quelli che prendono un monovolume hanno famiglie da 2 genitori + 5 figli?

    Io ste lotte davvero non le capisco.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #62
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    I suv non hanno i freni di una sportiva? Hai ragione, li hanno molto più potenti

    A me fa ridere sto odio verso una categoria di auto, in tutta onestà.

    Di utile ed essenziale nella vita ci sono poche cose, e sì, la metà delle auto sono di per sè inutili e con l'unica funzione di apparire/soddisfare il proprio ego.
    Le SS NON sono più pericolose dei SUV, perchè come ho già spiegato, oltre a essere in numero molto più esiguo, diventano pericolose SE E SOLO SE il conducente decide di sfruttarle. il Suv no, è pericoloso SEMPRE ED IN MANO A CHIUNQUE. Poi uno può parlare di inutilità in città, svantaggi e quanto altro, ma il punto fondamentale per me rimane la sicurezza.
    La libertà di farsi la macchina che più piace è leggittima fino a quando non va a ledere il prossimo, per giunta senza alcun vantaggio per nessuno (dici almeno io sto supersicuro, no manco quello).
    IMO i Suv sono l'emblema della nostra inciviltà.
    Free from Signature

  3. #63
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Questa me la ero perso.
    Per una volta mi tocca elogiare i francesi (che in compenso non han un cazzo di distributori CNG, maledetti mangiarane. )

    http://stradafacendo.tgcom.it/wpmu/2...-circolazione/

    Tanto per ribadire che SUV = Merda.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #64
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Questa me la ero perso.
    Per una volta mi tocca elogiare i francesi (che in compenso non han un cazzo di distributori CNG, maledetti mangiarane. )

    http://stradafacendo.tgcom.it/wpmu/2...-circolazione/

    Tanto per ribadire che SUV = Merda.

    giustissimo... che cazzo te ne fai di un suv a parigi...

    anche se in italia con tutte le buche che ci sono il suv non è poi così fuori luogo

  5. #65
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    giustissimo... che cazzo te ne fai di un suv a parigi...

    anche se in italia con tutte le buche che ci sono il suv non è poi così fuori luogo
    Eh perchè invece a Milano e Roma

    Ah tra parentesi, tralasciando per un attimo il fatto che la nostra manutenzione delle strade è inesistente, il peso delle vetture che transitano su una strada è tra i principali fattori che portano al degrado dell'asfalto = i Suv spaccano le strade molto più che normali auto.
    Free from Signature

  6. #66
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh perchè invece a Milano e Roma

    Ah tra parentesi, tralasciando per un attimo il fatto che la nostra manutenzione delle strade è inesistente, il peso delle vetture che transitano su una strada è tra i principali fattori che portano al degrado dell'asfalto = i Suv spaccano le strade molto più che normali auto.
    si, mi riferivo a parigi, ma l'esempio calza a pennello per il 90% delle città italiane con + di 100mila abitanti... a meno che non sei un tipo che abita in zone rurali o in zone con neve per 6 mesi all'anno... che poi cmq una qualsiasi 4x4 è sufficiente (panda rulez, altro che suv)..

    in effetti non avevo pensato ai suv che spaccano le strade...

  7. #67
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    beh pero in teoria hanno ruote piu grosse il peso dovrebbe essere piu distribuito

    la butto la non so se e' cosi davvero

    che poi a spaccare le strade qua bastano due giorni di pioggia ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  8. #68
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    I suv non hanno i freni di una sportiva? Hai ragione, li hanno molto più potenti
    A me fa ridere sto odio verso una categoria di auto, in tutta onestà.
    i famosi freni in ceramica del RAV4 pensa ne parlava una signora impellicciata oggi pomeriggio mentre in terza fila aspettava il CaVlo che usciva dalla scuola elementare, discuteva della loro efficacia con una signora altrettanto impellicciata che era in quarta fila perchè aspettava di andare dal parrucchiere pensa che ad un certo punto hanno anche detto che

    Al di là della facile ironia, a me da fastidio che siano diventati "la moda" e che ci sia gente che adduce le scuse più assurde (e pessime) per giustificarne l'acquisto, quando in città come Milano o Roma sono assolutamente inutili ed in più anche dannosi.
    Last edited by Tanek; 3rd January 2011 at 23:43.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #69
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    i famosi freni in ceramica del RAV4 pensa ne parlava una signora impellicciata oggi pomeriggio mentre in terza fila aspettava il CaVlo che usciva dalla scuola elementare, discuteva della loro efficacia con una signora altrettanto impellicciata che era in quarta fila perchè aspettava di andare dal parrucchiere pensa che ad un certo punto hanno anche detto che

    Al di là della facile ironia, a me da fastidio che siano diventati "la moda" e che ci sia gente che adduce le scuse più assurde (e pessime) per giustificarne l'acquisto, quando in città come Milano o Roma sono assolutamente inutili ed in più anche dannosi.
    Ironia del ciaps tanek, quando vedi un X5 o un Q7 fermi vatti a vedere pinze & dischi e poi dimmi come sono rispetto a quelli di una segmento C

    Che poi la potenza dei freni non implica che si fermino in meno spazio ovviamente, viste le masse in gioco ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #70
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ironia del ciaps tanek, quando vedi un X5 o un Q7 fermi vatti a vedere pinze & dischi e poi dimmi come sono rispetto a quelli di una segmento C

    Che poi la potenza dei freni non implica che si fermino in meno spazio ovviamente, viste le masse in gioco ^^
    e baricentro. ma vabbè, non stiamo a sottilizzare, cmq si beccano N secondi da una giulietta a varano, quindi sticazzi, la autoblog generation è contenta.



    cmq a voialtri detrattori dei SUV, ne avete mai guidato uno? che a me della sicurezza del prossimo frega meno di un cazzo, che conta la mia, dei parcheggi amen tanto o vado a pagamento/lisca di pesce o non trovo manco con una smart a meno di girare mezz'ora e non ho tempo, e la posizione di guida rialzata di un SUV è tanta, tanta, tanta roba. Fateci qualche ora tra città/autostrada/statali/salcazzo e poi venitemi a dire che non vi siete trovati bene.

  11. #71
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    cmq a voialtri detrattori dei SUV, ne avete mai guidato uno? che a me della sicurezza del prossimo frega meno di un cazzo, che conta la mia,
    Io la penso come te, me ne sbatto il cazzo degli altri, quindi domani mi vado ad ordinare un bel Leopard 2 e vado a caccia di SUV.

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ironia del ciaps tanek, quando vedi un X5 o un Q7 fermi vatti a vedere pinze & dischi e poi dimmi come sono rispetto a quelli di una segmento C

    Che poi la potenza dei freni non implica che si fermino in meno spazio ovviamente, viste le masse in gioco ^^
    le vedo facilmente essendo all'altezza della mia testa

    a me della posizione di guida alzata e del porta vivande non me ne frega un cazzo, se vivete in culo a dio potete anche girare con l'autotreno per quanto mi riguarda, ma in città, dove si è afflitti da problemi di traffico, parcheggio e smog, girare con quegli affari ha peggiorato le cose. E chiunque giri un po' in macchina in città non può che confermare la cosa. Con l'aggravante poi che essendo auto di moda tra le teste di cazzo 2 su 3 sono guidati da gente che non sa guidare/dementi che lo lasciano in mezzo la strada e via dicendo.

  13. #73
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    cmq a voialtri detrattori dei SUV, ne avete mai guidato uno? che a me della sicurezza del prossimo frega meno di un cazzo, che conta la mia, dei parcheggi amen tanto o vado a pagamento/lisca di pesce o non trovo manco con una smart a meno di girare mezz'ora e non ho tempo, e la posizione di guida rialzata di un SUV è tanta, tanta, tanta roba. Fateci qualche ora tra città/autostrada/statali/salcazzo e poi venitemi a dire che non vi siete trovati bene.
    No non l'ho mai guidato, a te invece è mai capitato di avere a che fare con i SUV in una città come Roma, con strade sono mediamente piccole e un traffico infernale? Fai una prova e poi ci facciamo due risate sulle bestemmie che tiri quando te ne trovi uno davanti. Tra l'altro, visto l'intelligenza media del proprietario, capita spesso che questi stupendi veicoli siano parcheggiati in doppiafila e in curva.

    Per il resto, se uno vive a monculo può anche girare in hammer per quel che mi riguarda, ma in città congestionate dal traffico, il suv semplicemente non ha senso, serve solo a far vedere che si ha l'auto di moda.
    Last edited by Edeor; 5th January 2011 at 14:18.

  14. #74
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io uso spesso il discovery di mio padre per napoli, devo dire che per trovare parcheggio di solito è un macello ma dopo un giretto del circondario mi arrendo e la metto in un parcheggio a pagamento e amen
    non è che la metto in seconda fila, ne capisco la differenza tra una smart o un suv in seconda fila, sono incivili uguali e danno fastidio quasi uguale, ma è come dire che a uno scontro coi coltelli uno col fucile è peggio che uno con la pistola.
    e le strade da me si rompono non certo per i suv, e visto che l'aggiusto che va per la maggiore consiste nel riempire di terra le buche, i cerchioni della mia focus spaccati 2 volte non ringraziano di certo, mentre il discovery se ne fotte altamente

    ah poi il discovery mi fa rispettare di più agli incroci, sì qui funziona così

    ora non dico che i suv in città siano utili e necessari, solo che tutta questa crociata contro TUTTI i possessori di suv mi pare na stronzata, così come imputargli tutti i problemi che hanno le nostre città


    a.k.a. connit

  15. #75
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

    ora non dico che i suv in città siano utili e necessari, solo che tutta questa crociata contro TUTTI i possessori di suv mi pare na stronzata, così come imputargli tutti i problemi che hanno le nostre città
    Nessuno imputa tutti i problemi ai Suv, ma, in una situazione difficile, sono un +1 che contribuisce al disagio generale, a 360 gradi (inquinamento, sicurezza, civiltà).
    Free from Signature

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.29 Kb. compressed to 110.77 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.29%)]