Io ti dico ciò che ormai credo di aver capito: non è possibile a meno di non evadere (cosa che per me non è una opzione, al contrario del restante 99% degli italiani) e l'unica è emigrare perchè qui non ha proprio senso.
75%, ecco il terzo pirla.
Se hai quote in una srl/srsl non puoi accedere al forfettario se sei nello stesso campo /codici ateco.
Edit: magari proprio se sono campi completamente diversi, ma so che c'erano dei cazzi anche su questo che ora non ricordo.
1) Perchè il muratore semplicemente fa tutto in nero e il sw eng invece riceve bonifici. E comunque non dovrebbe essere MAI in discussione il fatto che si dovrebbe rimanere TUTTI nella legalità, non è che perchè lo fa il muratore allora dobbiamo farlo tutti.
2) se sei stipendiato dalla società (come me per esempio, stipendiato dalla mia srls) vai a pagarci su più o meno la stessa % tra irpef, inps (due volte tra l'altro, sia quella fissa da artigiano o commerciante sia quella in busta paga), consulente del lavoro, bombe a mano e tricchettracche, il tutto con tutta una serie di costi e sbattimenti maggiorati (es.: commercialista) per il fatto che non sei più solo una piva ma una srls, secondo me vai anche a perderci.
3) Non si può, se si vuole rimanere al 100% legali non si può e basta, non è che perchè il 99% delle persone evadono allora noi siamo dei coglioni. Semplicemente la tassazione qui non ha senso, punto.